Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Da quanti anni fate scoutismo?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot

da quanto sei scout?
1
4%
 4%  [ 3 ]
2
4%
 4%  [ 3 ]
3
4%
 4%  [ 3 ]
4
1%
 1%  [ 1 ]
5
5%
 5%  [ 4 ]
6
7%
 7%  [ 5 ]
7
7%
 7%  [ 5 ]
8
13%
 13%  [ 9 ]
9
2%
 2%  [ 2 ]
10
11%
 11%  [ 8 ]
piu di 10
35%
 35%  [ 24 ]
Voti Totali : 67

Autore Messaggio
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ma di preciso di dove sei????
Mi dispiace che sia successa una cosa del genere ma com'è successo????
Io ormai sono quasi un veterano degli scout, finalmente sono diventato uno dei capi reparto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
sponsor
sponsor
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Dunque,
sono entrato nel 1974/75... la bellezza di... non mi sono censito per soli due anni anche se ho sempre tenuto ben saldi i piedi in associazione che per me è stata sempre l'Agesci anche se in gruppi, zone e parrocchie diverse.
Buona Strada
Raffaele
(sono nel 2° gruppo della mia città e sto sperimentando l'apertura di una nuova unità in una nuova parrocchia... speriamo bene.)
Top
ale86marche



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 23/09/06 14:27
Messaggi: 73
Residenza: PETRITOLI (AP)

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

anche se iena ribelle crede che è negli scout da 8 anni è un blef perchè siamo entrate insieme e di anni ne sono passati 7 !!
comunque sono stati anni bellissimi nonostante alti e bassi e sono molto ma molto felice di non aver mollato quando tutti mollavano, anche se devo ammettere che ho avuto la tentazione di voler cambiare ma, mi hanno convinto a restare iena ribelle e il suo fidele amico ( i due rimasti nel gruppo secondo lei, perchè già m'ha tagliato fuori dal gruppo.... ho preso la partenza e visto che il mio gruppo è fallito dovrò cambiare co.ca). nonostante quest'ultimo mio anno non sia stato il top, già c'era aria di crisi, tirando le somme sono contenta di non aver cambiato clan perchè mi ero riproposta di dare il max per far riprendere il clan, trascinarlo e sono contentissima di aver seguito i consigli di qui due che mi hanno convinto a restare perchè alla mia partenza hanno detto che sono stata un buon esempio per loro e ho contribuito a farli appassionare allo scoutismo e alla vita di clan...non avrò fatto ripartire al max il clan, visto che il gruppo ha chiuso ma, posso essere soddisfatta ugualmente!! e adesso darò del mio meglio per essere un buon capo!!
Top
ale86marche



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 23/09/06 14:27
Messaggi: 73
Residenza: PETRITOLI (AP)

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 20:47    Oggetto: Rispondi citando

per ciano
visto che sono dello stesso gruppo di iena ribelle ti risp. io.
siamo delle marche precisamente della valdaso ( entroterra marchigiano)
e com'è successo è molto semplice....perdita di voglia dei ragazzi del clan non so perchè e dei ragazzi del reparto a causa di capi poco convinti(per tramandare i valori scout ci devi credere e devi essere veramente convinto che fare servizio ti rende felice e non è un peso), da noi troppi capi lo vedevedano forse come un peso, non erano veramente scout equelli che ci credono d'avvero nello scoutismo erano pochi poi genitori e ragazzi troppo legati ad un capo che quando se ne andato non hanno accettato il nuovo capo e....il gruppo valdaso ha chiuso i battenti
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 10:57    Oggetto: chiusura ... lampo. Rispondi citando

E' un peccato sentire che gruppi scout si chiudono per motivi di questo genere. Si è scout perchè lo sentiamo dentro e non perchè c'è quel capo o perchè c'è l'amichetto... è vero a volte questo vale, soprattutto per i genitori o per chi entra la prima volta in associazione, ma poi lo scautismo è dei ragazzi e sono loro che devono esserne i protagonisti. Se un capo va via e coinvolge emotivamente anche i ragazzi che lascia... spingendoli, anche indirettamente, alla fuga... è solo un egoista. I ragazzi devono vivere la diversità di proposta di capi differenti che puntano sostanzialmente ad un bene comune.
Dico questo perchè ogni volta che sono andato via da un gruppo ho sempre fatto molta attenzione ai rapporti con chi invece rimaneva... un litigio o una mancata intesa in una Co.Ca., non deve e non può essere un motivo di propaganda negativa dell'Associazione e di quanti in essa credono. Io dico sempre ai ragazzi che quando sono in uniforme non rappresentano più se stessi ma tutto un Movimento ed è per questo che ci sentiamo un po' tutti vincolati, sia nei comportamenti che negli atteggiamenti. La qual cosa non pesa assolutamente se siamo scout dentro.
Scusatemi e Buona Caccia.
Raffaele
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

ale86marche ha scritto:
anche se iena ribelle crede che è negli scout da 8 anni è un blef perchè siamo entrate insieme e di anni ne sono passati 7 !!
comunque sono stati anni bellissimi nonostante alti e bassi e sono molto ma molto felice di non aver mollato quando tutti mollavano, anche se devo ammettere che ho avuto la tentazione di voler cambiare ma, mi hanno convinto a restare iena ribelle e il suo fidele amico ( i due rimasti nel gruppo secondo lei, perchè già m'ha tagliato fuori dal gruppo.... ho preso la partenza e visto che il mio gruppo è fallito dovrò cambiare co.ca). nonostante quest'ultimo mio anno non sia stato il top, già c'era aria di crisi, tirando le somme sono contenta di non aver cambiato clan perchè mi ero riproposta di dare il max per far riprendere il clan, trascinarlo e sono contentissima di aver seguito i consigli di qui due che mi hanno convinto a restare perchè alla mia partenza hanno detto che sono stata un buon esempio per loro e ho contribuito a farli appassionare allo scoutismo e alla vita di clan...non avrò fatto ripartire al max il clan, visto che il gruppo ha chiuso ma, posso essere soddisfatta ugualmente!! e adesso darò del mio meglio per essere un buon capo!!


....7/8..quando ti diverti il tempo passa più velocemente no??? Very Happy

per quanto riguarda l'averti tirato fuori dal gruppo...bè..si!! è così!!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti sopportavamo + è da tanto che volevemo dirtelo e adesso te lo confesso! ohoohho che bel peso che mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tolta!!! Very Happy

inoltre i miei consigli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre i più giusti...e io ho sempre ragione! Laughing

per quanto riguarda quello che ti abbiamo detto alla partenza ...ora posso dirtelo: era solo un contentino, tutto un blef! Very Happy

...ma quanto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* simpatica!!! Very Happy Very Happy Very Happy

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai dato una spiegazione esaurinte, precisa e fedele alla reltà...brava guagliona! (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di napoli!) Laughing
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 21:35    Oggetto: Rispondi citando

ale86marche ha scritto:
per ciano
visto che sono dello stesso gruppo di iena ribelle ti risp. io.
siamo delle marche precisamente della valdaso ( entroterra marchigiano)
e com'è successo è molto semplice....perdita di voglia dei ragazzi del clan non so perchè e dei ragazzi del reparto a causa di capi poco convinti(per tramandare i valori scout ci devi credere e devi essere veramente convinto che fare servizio ti rende felice e non è un peso), da noi troppi capi lo vedevedano forse come un peso, non erano veramente scout equelli che ci credono d'avvero nello scoutismo erano pochi poi genitori e ragazzi troppo legati ad un capo che quando se ne andato non hanno accettato il nuovo capo e....il gruppo valdaso ha chiuso i battenti



...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* amarezza!!
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 12:00    Oggetto: Rispondi citando

io sono entrato quando avevo 4 anni nei castorini (AIC, non so se conoscete i castorini)...adesso sono un capo reparto...
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 12:32    Oggetto: Rispondi citando

io sono entrato che ne avevo 9, ora ne ho 20 quindi sono a 11 anni Very Happy
Top
sponsor
sponsor
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 13:53    Oggetto: Rispondi citando

Beh io ormai sono uno scout da una vita...


Quando mi chiedono da quanti anni devo sempre pensarci su un po..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 4 di lupi..
+4 di reparto
+1 di novizio
+3 di clan..
Adesso sono al 4° anno di clan..
Beh direi che fanno un bel 12 quasi 13.. se fosse il totocalcio avrei vinto.. ehehehe
Top
Wanti10



Età: 29
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/04/06 18:57
Messaggi: 368
Residenza: San Donà di Piave(Venezia)

MessaggioInviato: Sabato 09 Dicembre 2006, 23:01    Oggetto: Rispondi citando

3 anni
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 17:16    Oggetto: Rispondi citando

8 anni
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

3 anni ai lupetti,nel mitico branco "fiore rosso" terni 1...sono stata caposestiglia dei Pezzati Very Happy

1 anno di reparto nella sq leopardi
ora sono al terzo anno di reparto,vice della sq giaguari Cool
Top
darden





Registrato: 08/01/07 13:17
Messaggi: 13
Residenza: Terlizzi 1

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Era il 1989 quando, a nove anni, mi affacciai alla tana del neonato Branco Bagheera.
Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e di campi in montagna. Laughing
3 anni nel Branco Bagheera -- Sestiglia Bianchi
4 anni nel Reparto Mediterraneo -- Squadriglia Lupi
1 anno di Noviziato -- Elios Ghelòn
3 anni di Clan -- I Care

e poi partenza, entrata in coca e da 6 anni capo....
Top
Mary



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 18/12/06 23:33
Messaggi: 41
Residenza: Rosignano Solvay (LI)

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Eh si ormai è un pò che faccio scout...allora
4 anni in branco
5 anni di reparto, questo è il mio ultimo anno
contando che ho 15 anni è da quando ho 6 anni che li faccio e non potrebbe essere altrimenti..ciao
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org