Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


no alla nostra uniforme
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Wanti10



Età: 29
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/04/06 18:57
Messaggi: 368
Residenza: San Donà di Piave(Venezia)

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 16:22    Oggetto: Re: sembriamo puffi Rispondi citando

ciku ha scritto:
La gonna pantalone che dovremmo indossare le ragazze è veramente scomoda e poi portare quei pantaloncini di velluto blu con quei calzettoni di lana tirati su fino al ginocchio sono veramente antiestetici.


Nel mio gruppo nessuna ragazza usa più la gonna pantalone! E neanche nessuno tira su i calzettoni su fino al ginocchio!
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 20:46    Oggetto: Rispondi citando

Penso che il problema non sia estetico.. Cioè.. Io non mi preoccupo delle persone che magari mi prendono in giro per l'uniforme...
Sarebbe come vergognarsi di fare qualcosa che ci piace...

Dal punto di vista delle comodità magari... La gonna pantalone quando cammini è insopportabileee!!!
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 25 Novembre 2006, 18:22    Oggetto: Rispondi citando

io sinceramente non la trovo così scomoda la gonna pantalone!
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 21:08    Oggetto: Re: sembriamo puffi Rispondi citando

ciku ha scritto:
scusa, Embarassed non me ne ero accorta. io sono di san giovanni valdarno 1 (un paese tra arezzo e firenze) comunque
non mi rispecchio nella nostra uniforme. Si chiama uniforme e non divisa perchè dovrebbe unirci e non dividere ma io odio indossarla. La gonna pantalone che dovremmo indossare le ragazze è veramente scomoda e poi portare quei pantaloncini di velluto blu con quei calzettoni di lana tirati su fino al ginocchio sono veramente antiestetici. Tutti ci prendono in giro per come siamo vestiti.
la camicia azzurro stinto ricorda le camicie degli impiegati comunali e unendo tutto insieme viene fuori il vestito di un puffo che non ci rispecchia affatto. La nostra uniforme è vecchia ed è passata di moda e non può più rappresentare un gruppo di giovani ragazzi pieni di felicità. Che ne pensi? se puoi aiutarmi a raggiungere quelli del comitato nazionale uniforme e distintivi fammelo sapere, te ne sarò grata. grazie comunque!
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Lunedì 27 Novembre 2006, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

....sono d'accordo con te ciku!!!
credevo di essere l'unica a pensarlo invece noto con grande piacere che qualcuno la pensa come me!!!
io però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho da ridire sul colore, ma sulla divisa in sè.....sul fatto che per le ragazze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono modelli adeguati diciamo....per esempio la camicia per le ragazze dovrebbe essere un po' più corta, più avvitata...con il punto vita (infatti io mi ci sono fatta cucire delle pense! Very Happy...sarò un po' frivola che ci posso fare?!?)......e poi è prorpio vero che la gonna pantalone è veramente scomoda e soprattutto antiestetica!!! infatti io alla fine come la maggior parte delle ragazze, ho optato per i pantaloncini!
...MOBILITIAMOCI GUIDE E SCOLTE!!! RIFORMULIAMO UNA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO PER LA RAGAZZA SCOUT!!!

NB....per i ragazzi invece *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la cambierei....secondo me gli sta bene! Wink Cool Laughing

riguardo al fatto che ci portano in giro, nel mio paese gli "anti-scout" (che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molti purtroppo!!!) ci definiscono "bambini vestiti da cretini, guidati da un cretino vestito da bambino..."
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Allora io cambierei la camicia... La farei più squadrata e ordinata, cioè perchè un militare in divisa perfetta è un gran fico e noi no? La nostra è troppo arrotondata...
Poi metterei il vecchio maglione, questo nuovo fa schifo...
Poi aggiungerei la camicia a maniche corte, copierei pari pari quella dei carabinieri...
I calzoncini son tranquilli...
Per i lunghi aggiungerei un jeans, magari a vita bassa...
Poi aggiungerei una cinta agesci come quella militare...
Anche se non farei il militare per nessuna cosa al mondo devo amettere che chi ha disegnato certe divise militari è un genio, altro che armani e d&g... Una divisa da carabiniere una volta l'ho provata, cioè ero un fico della madonna...
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Oh... sono d'accordo che non è tutta sta bellezza ma...
Non dobbiamo andare a fare una sfilata...
Che significa.. voglio la camicia più avvitata?!

E perchè no.. facciamoci anche il top che ci lascia scoperto l'ombelico...
Oppure la minigonna che arriva giusto sotto al sedere...


Sono del parere che qualsiasi cosa, anche l'uniforme, portata con stile è esteticamente perfetta!


E meno male che non dovremmo essere superficiali... Confused
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

.....ma dai si fa per dire.....era solo un'osservazione..mica mi metto a manifestare in piazza davanti alla sede nazionale dell'agesci per farmi cambiare la divisa!!!....nè tanto meno mi rifiuto di indossarla!!!

...e poi sei tu la superficiale se giudichi (magari il termine è un po' forte!) una persona perchè gli piace una camicia avvitata!!
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 19:53    Oggetto: Rispondi citando

....le soluzioni di paciok per esempio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poi tanto male.... Very Happy ......sto scherzando!!
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 03:33    Oggetto: Rispondi citando

Siccome si parlava di uniforme l'ho detta come mi piacerebbe... Ho fatto volare l'immaginazione... Tutto qui... Tanto a tutti ci frega di far scout non di come ci vestiamo... no?
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

...giusto!
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 14:31    Oggetto: Rispondi citando

la divisa scout fu introdotta da bp prendendo spunto da quella che indossavano i militari inglesi nelle sue campagne in africa(per rendere l'idea:guardatevi uno dei tanti film su sandokan e vi accorgerete che è simile a quella dei soldati inglesi in india). è un completo fatto di materiale e stoffa robusti (anche se nei pantaloncini le cuciture durano ben poco) ed è sbagliatissimo indossarla a proprio piacere eliminando il calzettone, che deve arrivare al ginocchio anche d'estate....
le ragazze non sono obbligate ad indossare la gonna pantalone, anche da noi molte utilizzano il pantaloncino e d'estate usiamo i calzettoni più leggeri (di cotone anzichè di lana grossa).
riguardo al msg del tipo che aveva fatto accenno alla divisa dei carabinieri: anche a me piace molto, ma una divisa del genere non si presta alle attività tipo di uno scout....infatti i carebinieri che partecipano a missioni militari o umanitarie hanno un'altro tipo di uniforme, più resistente e comoda rispetto a quella di rappresentanza.....
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

non capisco una cosa sei una scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so da quanti anni e a te l'uniforme non piace per c'è qualcosa che non va....è stata creata apposta per non creare differenze tra noi perchè siamo tutti uguali e tu non la vuoi più indossare allora non dovresti nemmeno fiera di essere scout...mi dispiace dire queste cose...ma mi sembra che sia... Cool
Top
qdq



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 23/10/06 17:26
Messaggi: 31
Residenza: sv

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Febbraio 2007, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

l uniforme a mio parere è comoda... pratica...ovvio che la gonna pantalone è immettibile, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il pantaloncino di velluto si puo vivere... a me piaciono le tradizioni... e poi se la gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci puo piu prendere in giro x l uniforme si interrompe un interazione scout\not scout divertentissima...eheheheheheheheheh....
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Giovedì 22 Febbraio 2007, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

invece noi siamo costrette ad usare la gonna pantalone...infatti noi scolte vogliamo andare ad una riunione co.ca e proporre i pantaloni anche alle ragazze, perchè la gonna pantalone per molte attività è decisamente scomoda!e i pantaloncini non sappiamo nemmeno come so fatti..( Laughing cioè, lo sappiamo perchè ce l'hanno 2 capi, ma sinceramente non ci si addicono! Laughing !)!!!!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 11 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org