Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


fumo!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

MeRlOeNeRgIcO ha scritto:
se nella carta di clan c'è scritto xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrei farlo...sl xò nei momenti di svago..quando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è attività


scusa...ma non si capisce quello che hai scritto Twisted Evil
Top
sponsor
sponsor
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

io penso che durante il servizio,le attività ecc...non sia giusto fumare....ma nel momento in cui non si fa niente,non vedo perchè uno non possa accendersi una sigaretta...o usare il cel o l'mp3...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 23:04    Oggetto: Rispondi citando

a questo punto...perchè vai in uscita?Stai a casa,con l'acqua calda e l'elettricità...
E così,anche portando il cellulare o l'mp3 in uscita,ti privi dell'occasione di liberartene per un po'... Confused
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

ma io mica voglio liberarmene..!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 23:52    Oggetto: Rispondi citando

e allora non andare in uscita!!
essenzialità è lanche liberarsi del superfluo...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 12:19    Oggetto: Rispondi citando

asile ha scritto:
ma io mica voglio liberarmene..!


E allora cosa vai a fare con gli scout?

Ragazzi, ma anche quei momenti "morti" (chiuso il cerchio, il pomeriggio, o che) sono importantissimi per stare insieme agli altri!
Ci pensiamo già troppo a rinchiuderci nei nostri auricolari...



Io sono dell'idea che entro il raggio visivo della sede, quindi dall'inizio alla fine dell'attività qualsiasi essa sia, riunione uscita o campo, sia ASSURDO (e sottolineo assurdo, non vietato o altro) portarsi dietro il pacchetto di sigarette, il lettore mp3 e quant'altro.

Ragazzi, ma se non vivete l'avventura qui dentro dove la vivete?

A questo punto, se non riuscite proprio a farne a meno, state pure a casa.
Si vede che vi interessa di più farvi vedere "cool" che fumate, piuttosto che costruire una sopraelevata.

E non parlatemi di dipendenza a quest'età, per favore...
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 16:03    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
asile ha scritto:
ma io mica voglio liberarmene..!


E allora cosa vai a fare con gli scout?

Ragazzi, ma anche quei momenti "morti" (chiuso il cerchio, il pomeriggio, o che) sono importantissimi per stare insieme agli altri!
Ci pensiamo già troppo a rinchiuderci nei nostri auricolari...



Io sono dell'idea che entro il raggio visivo della sede, quindi dall'inizio alla fine dell'attività qualsiasi essa sia, riunione uscita o campo, sia ASSURDO (e sottolineo assurdo, non vietato o altro) portarsi dietro il pacchetto di sigarette, il lettore mp3 e quant'altro.

Ragazzi, ma se non vivete l'avventura qui dentro dove la vivete?

A questo punto, se non riuscite proprio a farne a meno, state pure a casa.
Si vede che vi interessa di più farvi vedere "cool" che fumate, piuttosto che costruire una sopraelevata.

E non parlatemi di dipendenza a quest'età, per favore...


ma io non vado agli scout per liberarmi del superfluo.....io vado per aiutare gli altri,le persone che hanno bisogno del mio servizio...vado per fare dei servizi alla comunità...per stare insieme ad altri ragazzi che hanno gli stessi miei ideali e pensano che aiutandosi a vicenda si possa creare un mondo migliore........è ovvio che mentre si parla o si sta insieme non mi metto a messaggiare o ad ascoltare la musica..non lo faccio mai,non solo agli scout,perchè sarebbe da maleducati...
N.B *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la dipendenza non dipende dall'età,ma dalla forza di volontà di ognuno...
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ma io non vado agli scout per liberarmi del superfluo.....io vado per aiutare gli altri,le persone che hanno bisogno del mio servizio...vado per fare dei servizi alla comunità...per stare insieme ad altri ragazzi che hanno gli stessi miei ideali e pensano che aiutandosi a vicenda si possa creare un mondo migliore........è ovvio che mentre si parla o si sta insieme non mi metto a messaggiare o ad ascoltare la musica..non lo
faccio mai,non solo agli scout,perchè sarebbe da maleducati...
N.B *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la dipendenza non dipende dall'età,ma dalla forza di volontà di ognuno...


io concordo in pieno con asile!

...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rino(mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* presa la facoltà di chiamarti rino! ti da fastidio?) io in 8 anni di sciutismo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai costruito una sopraelevata! ....ovviamente scherzo!!

...e poi secondo me la sigaretta è anche un fatto aggregante...nei vari incontri all'infuori del gruppo mi è capitato spesso di fare amicizia propio grazie alla pausa sigaretta....qnd ci si ritrova di fronte ai bagni o a imboscarsi a fumare...è anche qlc che unisce...ovviamente con questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio dire che gli scout devono fumare nè tanto meno che fumo per fare amicizia...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è ovviamente la sigaretta che instaura un'amicizia ma ne determina l'espediente diciamo...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 19:17    Oggetto: Rispondi citando

! iena ribelle ! ha scritto:
...e poi secondo me la sigaretta è anche un fatto aggregante...nei vari incontri all'infuori del gruppo mi è capitato spesso di fare amicizia propio grazie alla pausa sigaretta....qnd ci si ritrova di fronte ai bagni o a imboscarsi a fumare...è anche qlc che unisce...ovviamente con questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio dire che gli scout devono fumare nè tanto meno che fumo per fare amicizia...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è ovviamente la sigaretta che instaura un'amicizia ma ne determina l'espediente diciamo...



E proprio questo il punto: ti aggreghi con una PARTE del reparto.
Ovvio che non puoi essere sempre con tutti, ma quando cominci a imboscarti la notte, dopo diventa un'abitudine e ci vai non perchè senti il bisogno di fumare (IL BISOGNO DI FUMARE? da quando in qua?), ma perchè è una consuetudine.
Consuetudine dannosa alla tua salute e al reparto.

Le cose che ha detto asile sono corrette (meglio, non esiste la correttezza in queste cose, non sono giuste o sbagliate, ma le condivido), ma se non ti liberi del superfluo (che è proprio quello che lo scoutismo ti propone=essenzialità) non potrai vivere appieno il tuo essere scout.
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

asile ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
asile ha scritto:
ma io mica voglio liberarmene..!


E allora cosa vai a fare con gli scout?

Ragazzi, ma anche quei momenti "morti" (chiuso il cerchio, il pomeriggio, o che) sono importantissimi per stare insieme agli altri!
Ci pensiamo già troppo a rinchiuderci nei nostri auricolari...



Io sono dell'idea che entro il raggio visivo della sede, quindi dall'inizio alla fine dell'attività qualsiasi essa sia, riunione uscita o campo, sia ASSURDO (e sottolineo assurdo, non vietato o altro) portarsi dietro il pacchetto di sigarette, il lettore mp3 e quant'altro.

Ragazzi, ma se non vivete l'avventura qui dentro dove la vivete?

A questo punto, se non riuscite proprio a farne a meno, state pure a casa.
Si vede che vi interessa di più farvi vedere "cool" che fumate, piuttosto che costruire una sopraelevata.

E non parlatemi di dipendenza a quest'età, per favore...


ma io non vado agli scout per liberarmi del superfluo.....io vado per aiutare gli altri,le persone che hanno bisogno del mio servizio...vado per fare dei servizi alla comunità...per stare insieme ad altri ragazzi che hanno gli stessi miei ideali e pensano che aiutandosi a vicenda si possa creare un mondo migliore........è ovvio che mentre si parla o si sta insieme non mi metto a messaggiare o ad ascoltare la musica..non lo faccio mai,non solo agli scout,perchè sarebbe da maleducati...
N.B *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la dipendenza non dipende dall'età,ma dalla forza di volontà di ognuno...


allora:lo scautismo non ha come unico punto il servizio verso il prossimo...spero di non shoccarti quando ti dico che ce ne sono ben altri tre...tra cui salute e forza fisica...ti dice nulla?!
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 21:21    Oggetto: Rispondi citando

....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è questo che intendevo...il fatto di fumarsi una sigaretta insieme ad un gruppetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* preglude l'aggregazione con il resto del reparto o clan.....
...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io volevo dire che nelle occasioni in cui ti trovi insieme a clan che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosci può capitare che qlc1 resti sulle sue e si vergogni di fare il primo passo e di avvicinarsi per iniziare una conversazione (bè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il mio caso..però succede)...in qst senso ritrovarsi a fumare o scroccare una sigaretta può essere l'espediente che ti porta a conversare e a conoscere meglio una persona magari....sto parlando da una prospettiva che va al di fuori del clan o del reparto stesso dove già conosci tutti e hai occasioni e spunti per stare insieme e conoscere gli altri....
..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se mi spiego???....

ps. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto in reparto...faccio il 3 anno di noviziato/clan...
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:09    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
asile ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
asile ha scritto:
ma io mica voglio liberarmene..!


E allora cosa vai a fare con gli scout?

Ragazzi, ma anche quei momenti "morti" (chiuso il cerchio, il pomeriggio, o che) sono importantissimi per stare insieme agli altri!
Ci pensiamo già troppo a rinchiuderci nei nostri auricolari...



Io sono dell'idea che entro il raggio visivo della sede, quindi dall'inizio alla fine dell'attività qualsiasi essa sia, riunione uscita o campo, sia ASSURDO (e sottolineo assurdo, non vietato o altro) portarsi dietro il pacchetto di sigarette, il lettore mp3 e quant'altro.

Ragazzi, ma se non vivete l'avventura qui dentro dove la vivete?

A questo punto, se non riuscite proprio a farne a meno, state pure a casa.
Si vede che vi interessa di più farvi vedere "cool" che fumate, piuttosto che costruire una sopraelevata.

E non parlatemi di dipendenza a quest'età, per favore...


ma io non vado agli scout per liberarmi del superfluo.....io vado per aiutare gli altri,le persone che hanno bisogno del mio servizio...vado per fare dei servizi alla comunità...per stare insieme ad altri ragazzi che hanno gli stessi miei ideali e pensano che aiutandosi a vicenda si possa creare un mondo migliore........è ovvio che mentre si parla o si sta insieme non mi metto a messaggiare o ad ascoltare la musica..non lo faccio mai,non solo agli scout,perchè sarebbe da maleducati...
N.B *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la dipendenza non dipende dall'età,ma dalla forza di volontà di ognuno...


allora:lo scautismo non ha come unico punto il servizio verso il prossimo...spero di non shoccarti quando ti dico che ce ne sono ben altri tre...tra cui salute e forza fisica...ti dice nulla?!

non ho capito se questa risposta è per me.....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non ti seguo:la mia salute e la mia forza fisica non dipendono dal fatto che io fumi o no agli scout...
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:14    Oggetto: Rispondi citando

mi sono dimenticata: grazie iena ribelle!!!!! notworthy
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:22    Oggetto: Rispondi citando

dipende eccome la salute e la forza fisica.Io vedo questo:
fumare--->fa male alla salute--->quando è ora di fare strada manca il fiato e,se in astinenza,si sta male.

un consiglio:leggiti "la strada verso il successo",di BP---


L'ultima modifica di 20coccy03 il Sabato 02 Dicembre 2006, 22:23, modificato 1 volta
Top
corni_dany



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 02/12/06 22:02
Messaggi: 15
Residenza: genova

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

...scusate l'intrusione nei vostri discorsi(che ho letto solo in parte perchè sono pigro)...però in noviziato"tecnicamente"si è grandi abbastanza per decidere...quindi una persona è liberissima di fumare,ascoltare musica e quant'altro...sta a noi e al nostro buon senso usarle nei momenti più opportuni.... Rolling Eyes

...se non capite il concetto di quello che ho detto non siete voi stupidi mai io scemo che non so scrivere... tongue
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 3 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org