Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Squadriglia da 8...che fatica!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 21:08    Oggetto: Re: Squadriglia da 8...che fatica! Rispondi citando

noi siamo dieci immaginati sabato scorso che colpo!!! Sad
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

bhe...èovvio che una s molto numeroso ha anche aspetti negativi, ma secondo me sono più quelli positivi!!!!!!!
Top
Phreaker



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/11/06 22:25
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Anche io da vice in una sq. di 4 persone effettive [di cui 2 io ed il capo Shocked ] mi sono ritrovato capo di 6 persone, una bella botta Surprised
Il fatto è che bisogna riuscire a motivarli tutti quanti, il che è piuttosto difficile considerando che la maggior parte delle volte mi ritrovo da solo..
Good Luck! Wink
Top
SeppiolinaPuntigliosa



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/11/06 14:58
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

noi l'anno scorso abbiamo formato due nuove squadriglie e ognuna ha MINIMO 8 persone. la più numerosa ne ha dieci Very Happy
Top
crazy_sheep



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 27/04/06 15:14
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 23:42    Oggetto: Rispondi citando

[quote="GePPe"]che cosa???? 9 componenti è nella normalità? da noi massimo massimo 8, anche perkè le cnadesi sono da 8....poi cerchiamo sempre di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* arrivare a 8 componenti...preferiamo costituire un'altra squadriglia, sempre se gli elementi ci sono..altrimenti....8

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* attualmente le sq maschili sono 3 tutte da 7 componenti...ma fra una settimana faremo l'attività di reclutamento....quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se si creerà un'altra sq....boh, vedremo Rolling Eyes[/quote]

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono le attività di reclutamento? e come si svolgono?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a parte le mie curiosità personali... nella mia sq siamo 8... devo dire ha i pro e i contro, perke a volte tanta gente serve, ma coordinare tutti è faticoso e poi rischi di far la figura della tiranna... eppure serve!!!
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 03 Dicembre 2006, 21:21    Oggetto: Rispondi citando

quando ero all'ultimo anno di reparto la mia sq era di 8-10 persone....di cui solo due dell'ultimo....è stato"faticoso"per quello,non per il num di persone...
Top
grifone



Età: 29
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/12/06 19:35
Messaggi: 4
Residenza: ciampino (RM)

MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

la mia sq. è formata da 8 e quando stamo in tenda al freddo la notte stamo caldi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
compress compress compress






ALLA FACCIA DELLE SQ. DA 4 SQI.
Top
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Giovedì 07 Dicembre 2006, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

NON VI SORPRENDE IL FATTO CHE NOI IN SQ SIAMO ADDIRITTURA 10
Top
farfalla affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/01/07 17:01
Messaggi: 4
Residenza: rivoli (TO)

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Gennaio 2007, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* caposq in una squadriglia femminile di 8 persone, di cui 5 sono del primo anno!!!! Confused *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapete *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* disastro!!!
Top
sponsor
sponsor
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Giovedì 04 Gennaio 2007, 12:28    Oggetto: Bè si Rispondi citando

Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono ca sq xrò nel mio reparto simo molto numerosi quindi....
Nella mia sq siamo 8 e la sq + numerosa è quella delle koala *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono 9
Top
Armadillo Pacato



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 20:51
Messaggi: 24
Residenza: selva oscura

MessaggioInviato: Sabato 06 Gennaio 2007, 20:31    Oggetto: Rispondi citando

2 anni fa nella mia sq. siamo rimaste 2: la capo ed io, e il campo è stato tremendamente stancante..quest anno siamo 7, e va proprio alla grande!
Top
giacomo_scorpinoi92





Registrato: 10/01/07 18:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 19:16    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlatemi di sq numerose...!!
fino a l'ultimo anno da noi le sq arrivavano difficilmente a 6...
e quest'anno,
l'unica sq da 7 componenti...
è toccata a me!!
quindi ora ho 6 pecore k mi seguono dovunque vado...
sono pure simpatici,
xò devo dire k al campo invernale proprio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscivo a reggerli...!!
7 xsone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parekkie da "unire"...
x ora la sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico k è un disastro ma quasi...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spero k entro il campo estivo riuscirò a sistemare tutto.....
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Domenica 14 Gennaio 2007, 16:07    Oggetto: Rispondi citando

io ero capo l'anno scorso di una bellissima sq da 7...eravamo unite....però ci sono stati molti litigi interni e quest'anno la sq è stata in parte divisa...comunque il lavoro di coordinamento della sq non tocca solo al capo ma anche al vice per fortuna....io non ce l'avrei mai fatta se no!!!

ma una domanda a tutti i reparti con piu di 4 sq da 8 componenti.....ma poi alla fine vi conoscete veramente tutti???non è che siete tutti divisi in gruppetti strani (tipo per fasce d'età o di sq) e poi gli altri non li conoscete neppure???
va beh il mio reparto era piccolo però ci conoscevamo tutte e ci divertivamo lo stesso....e nessuno in genere si sentiva escluso..
Top
pavans



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/01/06 19:51
Messaggi: 61
Residenza: torino

MessaggioInviato: Domenica 14 Gennaio 2007, 17:06    Oggetto: Rispondi citando

io sono del parere che una sq da 8 sia una bella sq se il capo e il vice sono competenti....se è il contrario, va tutto in malora...
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 14 Gennaio 2007, 18:16    Oggetto: Rispondi citando

noi abbiamo un reparto di sei squadriglie e quest'anno sono tutte di sette componenti....vi posso dire che non sicreano assolutamente gruppetti, anzi...al campo invernale ci siamo trovati benissimo, i più piccoli e i più grandi insieme!!!
comunque è vero, una squdriglia numerosa è difficile da unire, ma niente è impossibile...e poi ci si diverte tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org