Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Servizio
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte

Quale tipo di Servizio vi è piaciuto di più?!
in Branco
33%
 33%  [ 14 ]
in Reparto
57%
 57%  [ 24 ]
extra-associativo
9%
 9%  [ 4 ]
Voti Totali : 42

Autore Messaggio
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Agosto 2006, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Io quest'anno ho fatto servizio in Reparto e mi sono trovato molto bene l'unica cosa che mi dispiace è di non aver potuto fare il campo estivo con il reparto.....
va bhe dai sarà per l'anno prossimo(speriamo)
Top
sponsor
sponsor
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Giovedì 17 Agosto 2006, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Io il prossimo anno,molto probabilmente farò Servizio in Reparto,visto che ho fatto due anni di Branco...
Sono contenta da una parte ed un po' spaventata dall'altra...speriamo in bene...
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 17 Agosto 2006, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto tutti e tre i tipi di servizio e sinceramente non saprei proprio quale è stato il più bello...sono così diversi!Ogni esperienza ha meritato un bel ricordo nel mio cuore... Rolling Eyes
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente...
C'è da dire che quello extra associativo è così vario che si possono trovare posti e persone con cui ci si trova meglio o peggio...
Ma anche in quello associativo:dipende molto anche dalla Staff e dal clima che si crea...io,per esempio,mi trovavo molto meglio l'anno scorso,(in Staff),che quest'anno...ma va bene lo stesso perchè per quelle persone che ci sono con cui non vado troppo d'accordo,ne ho altre con cui mi intendo alla perfezione anche solo con uno sguardo...e questo è un bel "gioco di squadra"!
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 10:08    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto un anno di servizio extra-associativo in una associazione per la prevenzione sugli abusi ai minori ed è stata un'esperienza stupenda che non varrebbe tutti i servizi associativi di questo mondo! quest'anno mi è toccato servizio in branco, non mi lamento ma continuo sempre a fare servizio nell'altra associazione contemporaneamente al branco
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Puzzola Impertinente ha scritto:
ho fatto un anno di servizio extra-associativo in una associazione per la prevenzione sugli abusi ai minori ed è stata un'esperienza stupenda che non varrebbe tutti i servizi associativi di questo mondo! quest'anno mi è toccato servizio in branco, non mi lamento ma continuo sempre a fare servizio nell'altra associazione contemporaneamente al branco


beata te che riesci a farli in contemporanea:)
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Da noi non si sa quando s'iniziano sti servizi, siamo sempre lenti in tutto... -.-

Io un anno ho fatto un corso per dare assistenza ai malati negli ospedali, quando è arrivato il momento del tirocinio è stato troppo pesante... Quell'anno volevo anche fare un campo di croce rossa, non l'ho fatto perchè non fa per me... Troppa impressione, troppe responsabilità, quel giorno capii che non avrei mai fatto nessun ramo della medicina all'uni...
E' stata una bella sfida quel tirocinio, poi secondo me per fare il medico o il volontario della croce rossa bisogna essere predisposti...
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

bè io sto facendo adesso servizio in branco e posso dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sta piacendo un sacco stare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i bambini e farli divertire certo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli altri due servizi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da buttare via ma in reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'andrei mai xkè ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppi miei amici..quello extrassociativo lo voglio fare x uscire un attimo dal mondo scout e vedere le relazione che c'è... Cool
Top
roby



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/11/06 23:59
Messaggi: 13
Residenza: sambuceto

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 20:29    Oggetto: Rispondi citando

gaze ha scritto:
Io ho provato tutti e tre i tipi di servizio richiesti.....
Secondo me,il servizio extra-associativo è un po' duro da mettere a confronto con quello associativo,anche perché ognuno di noi in quel campo avrà fatto esperienze diverse.....personalmente ho apprezzato il servizio associativo (e maggiormente quello in reparto),ma trovo che quello extra-associativo sia tutta un'altra esperienza........e secondo me nella carriera di un "bravo scout" non deve mai mancare,anche nella vita di ogni giorno!! Wink


sono d'accordo con te. io non ho fatto servizio ai lupetti ma l'ho fatto in reparto (da noi si usa fare solo un anno di servizio associativo). è stata una bella esperienza, che rifarei però mai quanto quello extra-associativo:l'ho fatto in una casa di accoglienza per tutte quelle persone che sono in cerca di una sistemazione lavorativa o abitativa ( o entrambe); le persone accolte sono ex-detenuti, detenuti in permesso, ex-prostitute, extracomunitari (ci sono stati anche due malati di hiv), etc. (bambini e adulti). bellissima esperienza tant'è vero che sono rimasta lì a fare volontariato (per conto mio e non come servizio scout). -quest'anno devo ancora decdere cosa fare...-
ti mette a dura prova, non è semplice; spesso ti trovi davanti a realtà davvero difficili, di fronte alle quali non sai come comportarti, cosa dire o fare, è difficile; a volte ti senti così impotente, così piccola. la delusione per un mondo diverso da quello che ci si potrebbe aspettare (si parla tanto di progresso: ma quale? quello tecnologico?quello medico? e dov'è il progresso nel rispetto della diversità, dell'altro, dell'emarginato, del povero? dov'è il progresso nell'integrazione dello straniero? etc...mi fermo qui, potrei andare avanti per "ore", ma non volgiofare troppo la moralista...), la rabbia e la voglia di cambiare crescono...

per chi non lo ha mai fatto, o per è indeciso...lo consiglio!!!

spero di non essere stata troppo pesante e noiosa...

un salutone a tutti
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org