Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


capitolo mezzi di comunicazione
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
coyote generoso



Età: 49
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/11/06 13:42
Messaggi: 20
Residenza: grosseto

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

si... e chi meglio di voi puo dare consigli???
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 01:16    Oggetto: Rispondi citando

giusto una curiosità...
solo che,per come la vedo io(dato che ci chiedi un parere):non dovrebbero essere i ragazzi a proporre le cose? Twisted Evil
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 11:03    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
il discorso è' che il sito è difficile da creare e anche da aggiornare speso..però basta che un paio sappiano crearlo.
il blog è molto più semplice e aggiornabile da ognuno...solo che chi non ha la connessione ad internet rischia di venire escluso:)


Ma non viene escluso..
cioè se io dovessi fare un sito.. penso a tutte le varie sezioni.. uno o 2 si occupano di creare il tutto il resto pensa ai contenuti..
COsa che può benissimo fare con word o col blocco note.. e poi gli addetti al sito si occupano di mettere on line tutto...

E *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve essere pubblicizzato e utile..
Altrimenti rimane fine a se stesso.. Cioè se racconta solo di voi rischia che lo guardiate solo voi.. se invece riporta informazioni utili per molti viene visitato di più..

Tipo anche programmi di route che avete fatto.. in modo che altri rover possano prendere spunto dalle vostre..
O campi di reparto..

Sezioni sulle costruzioni di reparto..

Una sui capitoli trattati in clan e come...
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 12:35    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
Ma non viene escluso..
cioè se io dovessi fare un sito.. penso a tutte le varie sezioni..


Personalmente non avevo suggerito il sito proprio per questo motivo: diventa un lavoro immane, soprattutto non limitato nel tempo (cioè va portato avanti anche dopo la chiusura del capitolo). E c'è il rischio enorme che si costruisca qualcosa che poi viene abbandonato. Per questo ho detto "magari un blog": un blog dà la possibilità per qualche tempo (a seconda di quello che si decide( a tutti di scrivere i propri articoli e comunicare, commentando quello che scrivono gli altri alla luce del capitolo appena fatto, e leggendo eventuali commenti provenienti dell'esterno.
Il vantaggio è che magari uno o due ci si appassionano e sono sufficienti per proseguire a scrivere, mentre per tutti gli altri l'impegno può terminare, proseguendo magari saltuariamente con commenti o semplice lettura... o anche con la pubblicazione, ma senza impegno.

In ogni caso è rischioso scegliere strumenti che non abbiano un termine, anche perché si fa più fatica a considerare "chiuso" il capitolo.
Per questo io vedrei molto meglio un'inchiesta o un reportage, ben fatti, su qualcosa di serio e all'altezza delle persone che lo svolgono.

Paolo
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 12:42    Oggetto: Rispondi citando

...chi lo sa,magari li leggeremo nel prossimo CI Wink
Top
coyote generoso



Età: 49
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/11/06 13:42
Messaggi: 20
Residenza: grosseto

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
giusto una curiosità...
solo che,per come la vedo io(dato che ci chiedi un parere):non dovrebbero essere i ragazzi a proporre le cose?





certo... giustissimo... io infatti cerco solo di farmi un idea di cosa potrebbe essere carino per conclusione ed in caso aiutarli facendo delle proposte... poi sta a loro... nel senso... io propongo se hanno bisogno di consigli... poi la decisione finale spetta a loro... da voi non usa cosi'????
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 30 Novembre 2006, 14:53    Oggetto: Rispondi citando

da noi funziona che siamo solo noi a proporre quello che ci interessa fare riguardo a capitoli ed attività particolari.
i capi in questi casi:pongono dei paletti se notano che le proposte non si addicono allo spirito di clan e lanciano delle provocazioni e spunti per farci pensare alle attività.
non ci dicono :"ragazzi fate questo o quello"...
Top
coyote generoso



Età: 49
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/11/06 13:42
Messaggi: 20
Residenza: grosseto

MessaggioInviato: Venerdì 01 Dicembre 2006, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

No ma infatti noi non gli diciamo fate questo o quello.... gli proponiamo se non hanno idee(e puo succedere)..... tutto qui... non e' che li obblighiamo a fare cio che non vogliono.. il capitolo l'hanno scelto loro...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org