Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


problemi nel gruppo...!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
delfino deciso



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/08/06 14:27
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:39    Oggetto: problemi nel gruppo...!! Rispondi citando

ciao a tutti!!!nel mio gruppo c'è un grande problema.. Rolling Eyes .Molti ragazzi pensano che la vita in reparto stia diventando troppo noiosa e stanno seriamente pensando di andar via....nel mio reparto già siamo in poki e se altre persone vanno via, saremo costretti a kiudere Embarassed .....cosa possiamo fare x fargli cambiare idea??.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad x favore aiutatemi...tengo davvero ad ogni persona del mio gruppo....!!
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

un po' di fantasia....e creerete delle attività entusiasmanti
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 17:58    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
un po' di fantasia....e creerete delle attività entusiasmanti


concordo a pieno...
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Proponete una bella impresa, su qualcosa che interessi veramente a tutti e dove tutti siano realmente coinvolti.

Ciao
ZIO
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 22:03    Oggetto: Rispondi citando

Questa situazione si è già creata l'anno scorso nel mio gruppo:Erano insoddisfatti del Reparto,trovavano gli incontri noiosi e monotoni,molti volevano lasciare...Alla fine però siamo andati avanti,si è fatto capire ai Capi Reparto ciò che stava succedenso...Molti al campo non sono venuti..
Perciò quest'anno sin dall'inizio sto cercando di fare del mio meglio per ravvivare gli incontri,proponendo idee e facendo spesso ban e giochi che coinvolgano tutti quanti...e sto ottenendo dei mediocri risultati!!!
Ti consiglio quindi di ricorrere alla creatività,alla fantasia e magari cerca di proporre con la tua sq attività coinvolgenti che vi dia un motivo per andare avanti...
Top
Katta92



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/09/06 09:49
Messaggi: 41
Residenza: Zogno

MessaggioInviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 22:10    Oggetto: Rispondi citando

Sai dove abitano? E allora il problema non esiste Twisted Evil Twisted Evil

lol no scherzo. Quoto quanto hanno già detto gli altri.
Top
delfino deciso



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/08/06 14:27
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Venerdì 17 Novembre 2006, 22:07    Oggetto: Rispondi citando

il prob non sono le attività xkè devo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei capi sono molto creativi e fantasiosi, e alla fine tutti ammettono di essersi divertiti....il prob è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non si capisce qual è il vero prob....qnd a qlc chiedo il motivo della sua decisione come risp mi viene dato :"non lo so, così"......quella di fare belle attività l'abbiamo già provata, ora non sappiamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare...una volta da 1 capo mi è stato detto "meglio qualità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quantità" Shocked ma se in reparto rimaniamo in 2 non ci sarà nnt da giudicare di "qualità"..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 18 Novembre 2006, 02:16    Oggetto: Rispondi citando

Per favore, evitiamo le abbreviazioni. In caso di contestazioni, fate riferimento a QUESTO topic.
Top
lupo altruista



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io vengo da un reparto piccolo e posso assicurarti che fare attività in pochi a volte fa scendere veramente la catena!!!!Noi in reparto eravamo in 9(4 femmine e 5 maschi), ma ti posso garantire che è stato uno degli anni più belli, perchè i miei capi hanno sfruttato il nostro numero per farci fare tutte quelle attività che in un reparto normale non si riescono a fare, per esempio andare in grotta.
In più quando si è in pochi si riesce a fare più gruppo e creare delle unioni così forti che son in grado di superare anche questi momenti di crisi!!!!Se hai bisogno di qualche consiglio o suggerimento fammelo sapere,ok?
Buona giornata!!!! Wink Surprised Laughing
Top
sponsor
sponsor
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Lunedì 20 Novembre 2006, 22:45    Oggetto: Divertire il reparto Rispondi citando

secondo me dovete cercare di fare nuovi bans e gichi magari apprendendoli facendo gemellaggi con altri reparti per movimentare un po il reparto Laughing Razz
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Martedì 21 Novembre 2006, 18:03    Oggetto: Rispondi citando

putroppo arrivati al ultimo anno di reparto le cose incominciano a scocciare sempre le solite si dovrebbe cercare di fare attività *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* convolgaano novizi e qugli degli ultimi anni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè tipo bans giochi etc *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per novizi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x gente del ultimo anno arrivati quasi alla fine del loro sentiero in reparto
Top
delfino deciso



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 16/08/06 14:27
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Novembre 2006, 22:15    Oggetto: Rispondi citando

eh si, anche perchè da me la differenza di età tocca proprio gli estremi, ci sono ""esigenze"" diverse per tutti......!!e questo è anche un altro problema che spinge a pensare di lasciare il reparto....qualcuno ha detto attività nuove....ne avete qualcuna da suggerirmi?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org