Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


legalizzazione droghe leggere
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
-saria-
Ospite







MessaggioInviato: Giovedì 26 Febbraio 2004, 18:13    Oggetto: legalizzazione droghe leggere Rispondi citando

ciao ragazzi, sono Saria una scolta che ha bisogno della vostra mano!
tra qualche settimana il mio clan tratterà il tema della "LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE", ebbene: ho bisogno delle vostre opinioni!!!!
vi prego di scivermele a saria.saria@libero.it
ragazzi....non deludetemi...!!!!!
ciaoooooooooo e BUONA STRADA
PS: VIVA LA VITA Very Happy Very Happy
Top
sponsor
sponsor
cludio





Registrato: 18/04/04 22:57
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Domenica 18 Aprile 2004, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

se chidi meglio cosa vuoi forse ti possiamo rispondere per me ognuno dovrebbe essere libero di fare ciò che vuole *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Giugno 2004, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

a noialtri là nè và sempre bee....MARIA RULEZZZ
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

io penso che prima di tutto non sia assolutamente giusto paragonare droghe leggere e pesanti perchè le divide un abisso. le droghe leggere se usate con moderazione sono una medicina, infatti in molte culture sono usate con tale scopo. ti consiglio di vedere il film "l'erba proibita", è un documentario che spiega molto bene i pro e i contro sulla cannabis


canapa4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  184.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10395 volta(e)

canapa4.jpg


Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Puzzola Impertinente ha scritto:
io penso che prima di tutto non sia assolutamente giusto paragonare droghe leggere e pesanti perchè le divide un abisso. le droghe leggere se usate con moderazione sono una medicina, infatti in molte culture sono usate con tale scopo. ti consiglio di vedere il film "l'erba proibita", è un documentario che spiega molto bene i pro e i contro sulla cannabis

scusa,ma non sono assolutamente d'accordo.
La droga fa male in generale...e se parti col presupposto che una è più leggera dell'altra(cosa non vera,per nulla...e poi,non credo tu sia una dottoressa specializzata in questo tipo di cure)non si riuscirà mai a eliminare il traffico di droghe perchè tanto una fa meno male dell'altra.
E chi ti dice qual è il limite tra droga leggera e droga pesante?Con che criteri lo stabilisci?
Basta prenderci in giro con il fatto che tanto la droga non fa male...ne riparleremo tra 10-15 anni quando la gente che si fuma le canne avrà forse un solo neurone funzionante...o con chi,dopo aver passato una serata tra alcool e fumo,uccide altre persone per strada...
Top
icare





Registrato: 19/09/06 19:53
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

il mio non è certo un intervento qualificato...anzi...ma provo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a dire la mia...
penso innanzitutto che la distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere sia necessaria...altrimenti facciamo solo del finto moralismo...
sono assolutamente contrario al decreto fini giovanardi...come d'altronde l'agesci che si è espressa con un documento molto chiaro a tal proposito...al quale vi rimando...la mia posizione è esattamente quella...non possiamo pensare di combattere la droga sbattendo in carcere quattro ragazzini squinternati per colpa di uno spinello...qui poi potremmo discutere degli strumenti di pena nel nostro paese...che di rieducativo hanno ben poco...ma tralascio l'argomento...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...legalizzazione? un ragazzo conosciuto in una comunità di recupero mi disse esplicitamente..."come puoi combattere la droga con altra droga?"...questo mi ha fatto molto pensare...ora lui non c'è più...non ce l'ha fatta...
ragazzi la vita è troppo bella....non roviniamola...noi conosciamo la felicità attorno ad un fuoco, la felicità dell'essere comunità...perchè ricorrere a forme di felicità artificiali???non è meglio prendere una chitarra suonata male ed iniziare ad urlare???
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Puzzola Impertinente ha scritto:
le droghe leggere se usate con moderazione sono una medicina,


Tu pensi di poter usarle con moderazione?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che in questo topic bisogna fornire solo documenti... Se avete qualcosa da consigliare, qualche libro o qualche film fatelo... Altrimenti c'è stato già un topic abbastanza discusso: http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=2079&highlight=legalizzazione
Qua di opinioni ne hai a bizzeffe...

Io ti consiglio un film-documentario di piacevole visione, si chiama "L'Erba Proibita" si trova tranquillamente da BB e a comprarlo costa 10-15 euro... Insomma non è una folle spesa, se non sbaglio di trova pure gratis in rete... Non è fatto dal primo cretino e dentro intervongono gente come Dario Fo e Paolo Rossi...
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 12:08    Oggetto: Rispondi citando

io consiglio l'erba proibita che è un documentario sulla cannabis
Top
sponsor
sponsor
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 12:09    Oggetto: Rispondi citando

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* come droghe leggere io considero le canne e basta
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 12:23    Oggetto: Rispondi citando

http://www.pubblinet.com/asnf/cannabis-e-cuore.html
http://www.pubblinet.com/asnf/droghe-leggere.php
contro la liberalizzazione
http://www.legalizzala.it/modules.php?name=Top
http://www.antiproibizionisti.it/
a favore
Top
frageorges





Registrato: 08/12/05 12:23
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Io mi/vi pongo una domanda radicale: perché una persona sceglie di usare droghe leggere? e che idea di uomo c'è dietro, che obiettivi?

Sapremo se una cosa fa bene o male, solo in funzione di chi vogliamo diventare. Se tu credi di essere pienamente uomo quando ti sballi (più o meno a seconda della "pesantezza" della droga)... mi spiace, io ho un'altra idea di realizzazione dell'uomo.

fr. Georges
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 12 Dicembre 2006, 22:57    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
...o con chi,dopo aver passato una serata tra alcool e fumo,uccide altre persone per strada...

Laughing Laughing scusa tanto, ma questa mi ricorda la vecchia propaganda proibizionista statunitense: una pubblicità in bianco e nero dove un uomo prima fuma uno spinello, poi l'inevitabile raptus omicida lo porta a sterminare la famiglia (credo che sia anche ne "l'erba proibita")

a proposito di propaganda e di stati uniti...
questo è un monologo di un ragazzo che si è documentato per bene, ci racconta come nella liberalissima america degli anni trenta qualcuno, indovinate un po', spinto da interessi personali, è riuscito tramite pubblicità come quella citata e sotterfugi vari in parlamento, a rendere illegale una pianta che fino a qualche decennio prima era uno dei fondamenti dell'economia agricola americana
http://video.google.it/videoplay?docid=3433502669624026890&q=punkreas
è davvero interessante, credo valga la pena prendersi un'oretta per guardarlo
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 12 Dicembre 2006, 23:49    Oggetto: Rispondi citando

sui giornali scrivevano: "if the hideous monster Frankenstein came face to face with the monster marihuana ha would drop dead of fright"

incredibile, l'ho trovato! "reefer madness" 1938
il film dura un'ora ed'è in inglese, lo trovate tutto su google video
vi linko un sunto divertente (e preoccupante)
http://video.google.it/videoplay?docid=7938563327357346191&q=reefer+madness
in questo spezzone non si vedono le molte scene di violenza sulle donne, impulsi bestiali senza alcun freno, ceffoni, bastonate, gente che si butta dalla finestra...
l'uomo alla fine dice: "questo è successo proprio qui, nel tuo quartiere...la prossima tragedia potrebbe capitare a tua figlia o a tuo figlio"

cavoli, è davvero terribile questa droga......ma va**
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org