Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Quando l'apertura?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 10:45    Oggetto: Quando l'apertura? Rispondi citando

Ho sentito un amico di un altro gruppo che farà l'uscita di apertura e inizierà l'attività domenica 5 novembre.
A me sembra un po' tardi...
Voi quando cominciate?
SC
Top
sponsor
sponsor
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 12:01    Oggetto: Rispondi citando

ah beh io l'uscita d'apertura l'ho fatta il 28 e 29 ottobre..
Top
lontraindaffarata



Età: 44
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 31/10/06 00:27
Messaggi: 53
Residenza: To

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 13:46    Oggetto: Rispondi citando

noi abbiamo iniziato con le vecchie unità il 7 ottobre, e i passaggi il 21-22.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Noi uscita di apertura il 7-8 ottobre.
Con i passaggi. Sinceramente, non mi sembra granchè logico (ri)cominciare l'anno con le unità vecchie, prima dei passaggi...

E a inizio novembre è un pò tardi, d'altronde esigenze di COCA diverse...vorrà dire che farete più attività concentrate o finirete più in là..
Top
lontraindaffarata



Età: 44
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 31/10/06 00:27
Messaggi: 53
Residenza: To

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Noi uscita di apertura il 7-8 ottobre.
Con i passaggi. Sinceramente, non mi sembra granchè logico (ri)cominciare l'anno con le unità vecchie, prima dei passaggi...

anche noi siamo titubanti... una volta si faceva 1mese di attività con le unità vecchie... ora stiamo riducendo man mano.
era l'LC a chiedere di fare un po' di attività coi lupi, penso per fare bene la Corsa di Primavera e perchè il branco senza Cda preparava i regali per i lupi che passavano...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno ad esempio il clan ha fatto l'uscita il weekend prima dei passaggi perchè c'erano problemi di staff e servivano i RS in servizio in uscita ai passaggi...
insomma, cerchiamo di salvare capra e cavoli!
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 01:13    Oggetto: Rispondi citando

lontraindaffarata ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
Noi uscita di apertura il 7-8 ottobre.
Con i passaggi. Sinceramente, non mi sembra granchè logico (ri)cominciare l'anno con le unità vecchie, prima dei passaggi...

anche noi siamo titubanti... una volta si faceva 1mese di attività con le unità vecchie... ora stiamo riducendo man mano.
era l'LC a chiedere di fare un po' di attività coi lupi, penso per fare bene la Corsa di Primavera e perchè il branco senza Cda preparava i regali per i lupi che passavano...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno ad esempio il clan ha fatto l'uscita il weekend prima dei passaggi perchè c'erano problemi di staff e servivano i RS in servizio in uscita ai passaggi...
insomma, cerchiamo di salvare capra e cavoli!


Noi abbiamo cominciato con l'uscita di ceppo (si chiama così l'apertura perchè il fuoco del bivacco a cui partecipa l'intero gruppo è acceso con l'ultimo ceppo dell'ultimo fuoco del campo estivo del reparto) 7-8 ottobre .

se avessimo fatto l'apertura più in là, avremmo fatto una riunione con il branco, per rimettere in fila il nostro branco e cominciare subito a farli tornare al ritmo delle riunioni.

Wink bigio
Top
darden





Registrato: 08/01/07 13:17
Messaggi: 13
Residenza: Terlizzi 1

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 13:20    Oggetto: Re: Quando l'apertura? Rispondi citando

serpentecombattivo ha scritto:
Ho sentito un amico di un altro gruppo che farà l'uscita di apertura e inizierà l'attività domenica 5 novembre.
A me sembra un po' tardi...
Voi quando cominciate?
SC

anche noi iniziamo in quel periodo e per me è troppo tardi perchè non fai in tempo a riprendere le fila del discorso che già inizia l'avvento con tutto ciò che ne consegue.
Tuttavia la mia co.ca. ritiene giusto iniziare in quel periodo....
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Beh,quest'anno miracolosamente abbiamo iniziato il 7/8 ottobre....
Negli ultimi anni abbiamo iniziato non prima di dicembre...eh,ahimè,non è una gran cosa
Top
m_ilaria



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 08/01/07 14:38
Messaggi: 31
Residenza: Novara Beach

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Noi quest'anno abbiamo iniziato con l'uscita di gruppo 30/09-01/10 ma solitamente non ci spingiamo oltre alla prima metà di ottobre....
Da noi si è sempre fatto così quindi non riesco a immaginare come può essere iniziare così tardi..poi ci sono da fare i programmi di unità che a questo punto: quando iniziano?? scratch
Top
sponsor
sponsor
Suricatatuttofare



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/01/07 15:33
Messaggi: 15
Residenza: Cervia M.Marittima

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Tutti hanno detto quando iniziano e nessuno ha accennato al termine di chiusura..
Io so di gruppi che iniziano le attività a Settembre e le terminano poco dopo il San Giorgio...
Io credo che questa sia una follia rinunciare a mesi 2 caldi come Maggio e Giugno, ideali per qualsiasi tipo di uscita...

P:S: Noi abbiamo iniziato le attività l'1 Ottobre ^_^
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

Noi quest'anno siamo fuori...abbiamo cominciato il 7 di ottobre e finiremo il 10 giugno...per la serie che per la prima volta da 20 anni (apertura branco) faremo TUTTI i racconti delle "storie di mowgli"...

Dopo il s.giorgio metti anche no, però a seconda di quando inizi, fine maggio-inizio giusto sono gli ideali per chiudere baracca...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org