Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Differenza fra ragazze e ragazzi
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
MarcoSpagna



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/09/06 00:16
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:08    Oggetto: Differenza fra ragazze e ragazzi Rispondi citando

Ciao a tutti. Volebo dire che mi ha sbagliato molto questo messagio. qui a spagna non abbiamo questi problemi. per essempio, quando andai a roma questo estate, vidi che aveva molta differenza fra i ragazze e i ragazzi. qui a la spagna ragazze e ragazzi dormiamo tutti a una stessa tenda, facciamo gruppi ma i gruppi sono di ragazze e ragazzi. mi sorpresei perche là i gruppi eravano molto divisi per questo. ragazzi a un lato e ragazze a altro lato. mi sorprese perche qui facciamo tutto insieme: doccia, dormire, cambiare vestiti, e molte altre cose. e questo non è raro che ragazze e ragazzi facciamo tutto insiemi. penso che da l'altro senso si sta promuovendo una atteggiamento che è "machista"(non so come si dici la parola n'italiano, ma è "a favore di gli uomini"). penso che tutti siamo uguali, ragazze e ragazzi. solo volebo dire questo per sapere se pensate uguale o se credete che questo atteggiamento è buono.
Baccione per a tutti, ciaao! Smile Smile Smile Smile Smile
Top
sponsor
sponsor
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:16    Oggetto: Rispondi citando

no,caro marco,non è un fatto di essere maschilisti,anzi la divisione viene fatta per rispettare soprattutto l'intimità delle ragazze!!!!!
Top
MarcoSpagna



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/09/06 00:16
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:17    Oggetto: un'altra cosa Rispondi citando

e anche penso che non fa male a la intimità de le ragazze e dei ragazzi, perche cusi si perde la vergogna e nessun ragazzo e nessuna ragazza è infelice per questo, tutti noi rispettiamo benne. Very Happy
Top
MarcoSpagna



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/09/06 00:16
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

ma perche solo deviamo rispettare l'intimittà de le ragazze? abbiamo di rispettare tutta intimità, di ragazze e di ragazzi. e in più, nessuna ragazza è male con questa decisione, al contrario. penso che cusi il rispetto è più grande. il corpo non è una cosa che ha di fare vergogna, non siamo a l'anno 1200. siamo a l'anno 2006, tutti evolveriamo, e il corpo è una cosa che non ha di essere un problemo.
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:22    Oggetto: Rispondi citando

ma sono proprio le ragazze che hanno vergogna e non vogliono "farsi vedere" dai ragazzi mentre fanno le loro cose,le cose da ragazze
Top
MarcoSpagna



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/09/06 00:16
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:26    Oggetto: RE: Rispondi citando

allora questo è differente. non attaco a i ragazzi, solo è un commento per che vi conoscere la situazione.
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

no,figurati,non ti preoccupare,però pensa,cerco di essere chiaro,il problema non è solo delle ragazze,ma anche nostro,perchè sai,anche noi abbiamo la nostra intimità,pensa,un ragazzo ha un grandissimo bisogno di grattarsi lì,se lo fa tra ragazzi...dov'è il problema???mentre se lo fai tra le ragazze iniziano a dire:sei un *,mi fai schifo....non so se mi so spiegato,ora ho fatto un esempio,ma fammi capire vi cambiate anche la mutanda insieme????
Top
MarcoSpagna



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/09/06 00:16
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:42    Oggetto: re: Rispondi citando

ti ho capito benne Wink Wink Wink Wink
Top
MarcoSpagna



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/09/06 00:16
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:46    Oggetto: re: Rispondi citando

noi cambiamo di vestiti insieme, ma non abbiamo la intenzione di mostrare tutto sai? facciamo il cambio di vestiti ma essendo cosciente di che no abbiamo di fare male e rompere la intimittà da noi, sai? spero avermi fatto capire
Top
sponsor
sponsor
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:54    Oggetto: Rispondi citando

ahhhh!però comunque vedi che solo alcuni reparti sono divisi in reparto maschile e reparto femminile,nel mio ad esempio siamo misti,solo che dormiamo ogni squadriglia nella propria tenda,maschi da una parte,ragazze dall'altra,ma le attività le facciamo comunque insieme,solo nell'intimità non stiamo insieme
Top
MarcoSpagna



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/09/06 00:16
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 22:57    Oggetto: re: Rispondi citando

ok ok, ma ancora credo che non è benne. abbiamo di aiutare a creare meno differenza fra ragazzi e ragazze, e l'scautismo è un bello posto per farlo.
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 23:02    Oggetto: Rispondi citando

io invece continuo a dire che non è un voler fare distinzioni,assolutamente
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!io penso che sia voi ragazzi e sia noi ragazze proviamo vergogna a mostrare il nostro corpo...partendo da me per prima!!!!se ti devo dire la verità non mi cambierei mai davanti ai maschi...perchè, come è stato già detto, inizieranno tutti a ridere...
Top
scoiattolo.patty



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 31/07/06 13:50
Messaggi: 88
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è come se stai al mare tra maschio e femmina con il costume da bagno!!!!! Surprised Smile
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

si ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è sempre cosi semplice noi abbiamo dormito solo una volta insieme ma solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella stanza dove eravamo c'erano anche i capi!!!!!!
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vorrei mai fare tutto ma proprio tutto con i ragazzi(specialmente quelli del mio reparto Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked )
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org