Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


CELLULARI AL CAMPO...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Tigre tigrosa.



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/10/06 23:46
Messaggi: 15
Residenza: Caltagirone

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto è vietato, ma alcuni di noi lo portano di nascosto (compreso io) io sono a favore per far portare il cellulare. IL CELLULARE E FONDAMENTALE!!!!!!! Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Tigre tigrosa. ha scritto:
IL CELLULARE E FONDAMENTALE!!!!!!! Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy Razz Very Happy


Bravo.


Se ti avessi in reparto... Et tien!
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 20:16    Oggetto: Rispondi citando

Tigre tigrosa. ha scritto:
IL CELLULARE E FONDAMENTALE!!!!!!!




Io anche lo porto, non di nascosto perhcè sono autorizzata . Solo i Capi sq lo sono ma...
Secondo me non è Fondamentale... Preferirei un letto al cellulare se dovessi scegliere....

Ripeto la mia idea... che senso ha stare 10 giorni in mezzo alla natura, con lo stretto necessario e senza comodità... Se poi consideriamo FONDAMENTALE il cellulare?
Top
Rock91





Registrato: 02/11/06 17:21
Messaggi: 16
Residenza: Scordia..Catania

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

intanto un saluto a tt dal vostro Rocco ''veru sicilianu sugnu' Very HappyVery Happy

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi seccate (soprattutto i capi) ma anche se vietato credo il 99% dei ragazzi si porta ''di nascosto'' il cell ai campi...
purtroppo per noi diventa anche necessario per il seguente motivo:
ki le sente poi le raga??ci fanno il 3° grado al nostro ritorno o peggio

Rolling Eyes

ragazzi (e soprattutto capi) il cell (almeno per me) è una necessità non è un capriccio Wink
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Il cellulare non è una necessità al campo dai..
ma secondo te???

lo so che tutti si portano il cellulare al campo..
ma alle mie ispezioni non è mai sopravvissuto nessuno...

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se qualcuno deve sentire qualcun'altro.. non vi è bisogno di nascondere il cell.. lo si può chiedere ai capi.. o ancora meglio ai rover che sono molto più permissivi...
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Basta spiegare al proprio ragazzo, o ragazza, che mentre siete al campo non potete sentirvi!!!

Se ne farà una ragione no? Non è la fine del modo..
Se andate in crisi per così poco... Confused Confused Confused
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

tra l'altro, so che alcuni dei miei lo portano, ma non dura 2 settimane di batteria tra freddo ed umido...;)

In ogni caso resta ben chiaro, se io "vedo" il telefono sparisce...;)

E dire che ai miei tempi da esplo la vera sfida era portare dolci e non farne scoprire il possesso ai capi che facevano i raid nelle tende...:))
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 15:04    Oggetto: Rispondi citando

a me i capi non permettono di portarlo, ma non mi sogno neanke d portarlo di nascosto...
non è un vero campo con il cell!!!!!
Secondo me è utile staccarsi x 9 giorni da tutto...e poi se dobbiamo seguire le orme di BP *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dobbiamo assolutamente portarlo...lui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva mica il cell durante il suo primo campo a Brownsea!!!!o sbaglio?
Top
Rock91





Registrato: 02/11/06 17:21
Messaggi: 16
Residenza: Scordia..Catania

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

boh sarà cm dite voi.....in questo caso le darò il numero dei miei capi Confused ...
forse è l'unica...Very Happy
Top
sponsor
sponsor
MarcoSpagna



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/09/06 00:16
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 23:26    Oggetto: non al cellullare Rispondi citando

sto d'accordo, quando si va di campo non si deve portare il cellullare, deviamo dimenticare queste cose come il cellullare, la tivù, per essempio. deviamo stare a la natura, che è lo più bello, e non siamo tanto impiegati con un cellullare!
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 23:30    Oggetto: Rispondi citando

Sono d'accordo con Marco! Smile
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 14:06    Oggetto: Rispondi citando

koalalab ha scritto:
Sono d'accordo con Marco! Smile


*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io...
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Io sinceramente non riesco proprio a capirvi: sulla questione dei ragazzi che devono sentire le ragazze e viceversa, secondo me basta spiegare ai proprio ragazzi/e che per quel periodo non vi potete sebntire perchè siete al campo e che avrete tutto il resto dell'estate per sentirvi anche se non vi sentite per 2 settimane cosa succede?????
E una volta che non c'erano i cellulari come si faceva???
Secondo me è solo un capriccio e se dovete portarlo al campo prima se ne parla con i capi reparto dando delle spiegazione vere e plausibili no che vi dovete sentire con il ragzzo/a

Io sono contrarissimo al cellulare al campo
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

E comunque per quanto riguarda la gelosia dei ragazzi\ragazze..per esperienza personale..non cambia tanto avere o non avere il cellulare..

comunque io il cell lo porto...ma sono sicuramente contrario al passarci il campo attaccato..un sms o una chiamata veloce prima di andare a dormire..non sono secondo me da condannare....

può capitare che sia quasi obbligatorio portarlo... Laughing per esempio da quando faccio scout sono sempre via durante il compleanno di mia madre...e se non voglio essere diseredato è il caso di farle gli auguri quantomeno.. Laughing
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Phil ha scritto:
può capitare che sia quasi obbligatorio portarlo...per esempio da quando faccio scout sono sempre via durante il compleanno di mia madre...e se non voglio essere diseredato è il caso di farle gli auguri quantomeno..


Il cellulare non è MAI obbligatorio, è solo una concessione (metodologicamente sbagliata e educativamente obrobriosa) dei capi.

A tua madre basta farglieli alla giornata genitori o quando torni, se il problema è questo.


Il concetto è che abbiamo una mentalità sbagliata. Non si porta punto. Altrimenti, dovrei portarmi sempre il computer portatile, dato che mi serve per lavorare. Ma che razza di scout (neanche capo) sarei?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 6 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org