Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


che mondo sarebbe senza....gli scout?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Febbraio 2005, 14:47    Oggetto: che mondo sarebbe senza....gli scout? Rispondi citando

ciao a tutti, sono una scolta e faccio parte degli scout da 10 anni....anni che sono serviti per maturare e arricchirsi di valori che non esistono quasi più al giorno d'oggi...grazie agli scout oggi sono una ragazza piena di vita, forza di volontà e soprattutto vicina ai nostri fratelli e sorelle diversamente abili, che ogni giorno mi danno sempre più gioia...auguro a tutti delle esperienze di servizio, anche al di fuori degli scout, nella vita di tutti i giorni, in cui possiate dare felicità agli altri anche con un semplice sorriso(che vale più di ogni altra cosa)!! ciao a tutti e Buona Strada.
Top
sponsor
sponsor
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Febbraio 2005, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

già..però è vero....
che bella "cosa" sono gli scout...
io non ho mai fatto servizio nè volontariato(non ancora)ma già da quello che mi danno adesso in reparto gli scout,non potrei farne a meno...
non perchè noi ci siamo dentro,ma gli scout danno davvero alle persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vivono in pieno l'esperienza,dei valori che forse nessuno potrebbe insegnare....
Smile
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Febbraio 2005, 18:28    Oggetto: Rispondi citando

il mio mondo senza gli scout sarebbe privo di significato..
in 6anni di esperienze scout ho avuto modo di crescere, maturare ed arrikkirmi di esperienze nuove e di amici.. senza i quali (a dirla tutta) sicuramente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarei la laura *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*..
Neutral Embarassed Crying or Very sad
grazie a tutti, ma soprattutto a gabriele.. ti voglio davvero bene.. grazie!!


L'ultima modifica di +*laura*+ il Giovedì 03 Febbraio 2005, 19:22, modificato 1 volta
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Febbraio 2005, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in noviziato e ho avuto la fortuna di aver già fatto servizio ad un gruppo di ragazzi disabili...è un esperienza stupenda dove si coglie il significato delle piccole cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nei giorni nostri sembrano banali e inutili..capire l'importanza di un sorriso, di un complimento e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo di uno sguardo è una cosa meravigliosa, da un'immensa gioia e aiuta a crescere Very Happy Embarassed ...io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* negli scout da poco più di 8 anni e tutte le esperienze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho vissuto hanno contribuito a far crescere la persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono oggi Cool ..spero di crescere ancora moolto grazie a queste esperienze.. scoprendo sempre la magia dei piccoli gesti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppe volte vengono trascurati dai ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* come noi cercano di crescere...
lo scoutismo è un dei migliori stili di vita e il servizio lo rende ancora più speciale Exclamation Exclamation
grazie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a tutte le persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno aiutato e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sono state vicine!!!!!!!!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 04 Febbraio 2005, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

leonessa decisa ha scritto:
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in noviziato e ho avuto la fortuna di aver già fatto servizio ad un gruppo di ragazzi disabili...è un esperienza stupenda dove si coglie il significato delle piccole cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nei giorni nostri sembrano banali e inutili..capire l'importanza di un sorriso, di un complimento e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo di uno sguardo è una cosa meravigliosa, da un'immensa gioia e aiuta a crescere Very Happy Embarassed ...io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* negli scout da poco più di 8 anni e tutte le esperienze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho vissuto hanno contribuito a far crescere la persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono oggi Cool ..spero di crescere ancora moolto grazie a queste esperienze.. scoprendo sempre la magia dei piccoli gesti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppe volte vengono trascurati dai ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* come noi cercano di crescere...
lo scoutismo è un dei migliori stili di vita e il servizio lo rende ancora più speciale Exclamation Exclamation
grazie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a tutte le persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno aiutato e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sono state vicine!!!!!!!!


Non posso far altro che essere d'accordo con te!
Il Servizio è la cosa che mi gratifica di più...
Anche se a volte ho avuto paura per quello che potevo incontrare alla fine ho sempre detto che ne era valsa la pena...
Vedrai SARY che bello sarà!
Top
LeonessaEmotiva





Registrato: 14/10/04 17:21
Messaggi: 12
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 04 Febbraio 2005, 19:30    Oggetto: che mondo sarebbe senza gli scout? Rispondi citando


Eh già....che modo sarebbe senza gli scout.....? Question
penso....veramente un brutto mondo.... Exclamation
sono scout da 9anni e non riesco proprio ad immaginare come poteva essere la mia vita senza gli scout....tutte le esperienze che ho vissuto hanno sicuramente contribuito a formare il mio carattere e la mia persona... Rolling Eyes
il servizio poi è un'emozione che non si può spiegare..... Embarassed
ho fatto servizio con i disabili ed è stata un'asperienza che mi ha riempito,formato,e meravigliato.... Very Happy
quest'anno faccio servizio in branco Surprised Shocked
e anche nei momenti più duri quando mi chiedo "ma perchè lo faccio???"arriva sempre qualche emozione,un sorriso,un abbraccio o una confidenza (magari da un lupetto che non ti aveva mai parlato prima) che ti fa capire quanto sei importanto, quanto questo servizio,sì,serve ai bambini ma serve anche a te....a riempirti....a farti stare bene a sentirti utile veramente.... Wink
ma queste sono tutte cose che per"chi non ci sta dentro"non può capire....tante persone NON scout si chiedono come facciamo a"buttare"( Shocked ) tanto tempo senza ricevere nulla in cambio....ma loro non hanno idea del valore che ha un sorriso, non hanno idea di che odore ha un fuoco ...... sbaglio o ho divagato.....??? Confused
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* oltre a tutte le esperienze meravigliose, la vita scout offre la possibilità di trovare degli AMICI VERI Very Happy e di far conoscere tante persone con le quali condividere campi,uscite ed esperienze indimenticabili......

BUONA STRADA a tutti
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Domenica 06 Febbraio 2005, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Beh, hai ragione, nessuno che sta al di fuore degli SCOUT non conosce le Piccole Cose che rendono bella la vita.
Ed è per questo che mi ritengo fortunata!!! Very Happy
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 06 Febbraio 2005, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

avete proprio ragione!!
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Martedì 08 Febbraio 2005, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

vi ringrazio di avermi risposto e letto i miei pensieri, ma soprattutto sono felice che anche voi condividete le mie stesse emozioni! e volevo anche dirvi di non aver paura per quello che potete incontrare in un momento di servizio o il non sapere cosa fare, perchè secondo me l importante è essere se stessi!
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 08 Febbraio 2005, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

L'emozione c'è sempre, brutta o bella che sia!
Sta a noi decidere come risolvere quei momenti, basta una parola, uno sguardo, un abbraccio di una persona a noi vicina oppure servono altre cose per aiutarci...
Ognuno ha bisogno degli altri...
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 13 Febbraio 2005, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

CLAP CLAP CLAP.. (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei applusi.. Laughing )

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me qualunque scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* crede davvero nello scautismo, prova emozioni.. tutte verissime a mio parere xkè a scout (secondo me) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si riesce ad esser falsi.. (almeno io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esser me stessa giuro..!!!)
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Martedì 15 Febbraio 2005, 13:42    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
CLAP CLAP CLAP.. (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei applusi.. Laughing )

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me qualunque scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* crede davvero nello scautismo, prova emozioni.. tutte verissime a mio parere xkè a scout (secondo me) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si riesce ad esser falsi.. (almeno io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esser me stessa giuro..!!!)



questo è anche vero, tu non riesci ad essere falsa e questo è bello, ma pensa che non tutti siamo uguali e sai quante persone false ci sono? tanti ragazzi vanno solo ai campi perchè per loro è divertimento,o perchè forzati dai genitori, ecc...il problema secondo me è vivere lo scoutismo con lo spirito giusto!!!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 15 Febbraio 2005, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Cignoc2001 sono d'accordo con te, ma voglio aggiungere una cosa:
io faccio parte degli Scout da 3 anni ormai, il primo anno per me era una cosa meravigliosa, pensavo di aver trovato un gruppo con cui stare anche all'infuori delle attività, MI SBAGLIAVO!
Non mi hanno voluta, ma io non ho mai smesso di andare agli Scout e questo per vari motivi:
1- Adoro lo SCOUTISMO, anche se non conosco molte cose;
2- Mi piace stare all'aria aperta e gustare tutte le piccole cose che un cielo stellato, un bosco, una montagna può darti;
3- Sono legata ad una persona... Embarassed
L'ultimo punto è quello più "strano" perchè sono COTTA di questa persone e anche se a volte credevo di non farcela, guardavo avanti, pensavo al quella persona e tutto diventava più facile...
Non so se gli SCOUT siano ancora così importante per me, ma questa persone sì.
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 15 Febbraio 2005, 16:25    Oggetto: Rispondi citando

è un pò triste cm cs..
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scout da ben 6anni e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se a volte ero legata a delle persone più *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* importanti, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre andata a scout xkè x me è sempre stato uno stile di vita, sopratt negli ultimi 3anni.. l'anno scorso avevo intenzione di mollare tutto x colpa di un avvenimento accaduto al campo estivo.. durante l'estate ho avuto tempo e modo di rifletterci sopra e ho concluso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* almeno x ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* posso mollare xkè sarebbe cm rinunciare a parte della mia vita e del mio carattere (oltrett dovrei lasciare moltissimi amici e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voglio).. credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se in futuro motivi scolastici o cs del genere mi costringeranno a mollare tt sarò molto triste xo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potrò farci niente..
(ho dei progetti x la mia vita futura e se riuscirò a portarli a termine sarò costretta a lasciar il mio fantastico gruppo scout xo tanto ho minimo ankora 2anni davanti xciò cerco di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensarci e mi godo ogni riunione, ogni campo, ogni uscita al meglio..)
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 15 Febbraio 2005, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Mi aggiungo alla lista di quelli per i quali essere scout è stato ed è fondamentale.
Soprattutto adesso mi accorgo di quanto la mia mentalità cresciuta nei principi che mi hanno dato gli scout sia diversa da quella degli altri miei amici... Persone che addirittura non concepiscono il sacrificare qualcosa per gli altri, l'impegno per gli altri senza nulla in cambio.

Non so se voi l'avete mai provato, ma per me è stata molto significativa una route in una comunità di recupero di tossicodipenti e carcerati: è un'esperienza fortissima, forse anche più di route di servizio con bambini o disabili, che ti fa vedere il servizio in un modo molto diverso, non più come servizio a persone che hanno bisogno di aiuto, ma di collaborazione con persone che vengono da esperienze totalmente diverse dal nostro quotidiano, e che stanno lavorando per arrivare a superare questo loro passato.

Riguardo a quello che diceva federica, secondo me da un lato è una situazione un po' precaria...
Mi è capitata la stessa cosa l'anno scorso (un po' anche adesso, a dir la verità), ero già molto molto legato allo scoutismo, ma ho avuto la fortuna di incontrare una ragazza che era in tutto simile a me, con cui mi trovavo veramente bene, e ho un po' basato il mio essere scout su di lei e sulla storia che ha avuto con uno dei miei migliori amici (effettivamente la vicenda che ci sta dietro è molto complicata), ma poi loro due si sono lasciati, e lei si è allontanata da me per questo e perché è ritornata nel suo gruppo originario (che non è il mio), e io ho avuto un momento di crisi.
Sono rimasto negli scout, ovviamente, perché ero già profondamente legato al mondo scout a prescindere dalle persone, ma mi sono accorto che un evento del genere può veramente far perdere il senso dello scoutismo a una persona che non ci sia profondamente legata, e in questo temo un po' per te, fede.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org