Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere
anche quelle pesanti
1%
 1%  [ 1 ]
si. e le uso pure
21%
 21%  [ 18 ]
si. ma non le uso
38%
 38%  [ 33 ]
no
38%
 38%  [ 33 ]
Voti Totali : 85

Autore Messaggio
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

bison, i minori dovrebbero navigare accompagnati dagli adulti e se anche non fosse non credo si debba arrivare al punto di evitare certi discorsi
è come se tu in casa tua metti protezioni su tutti gli spigoli di tutti i mobili, nel caso che il figlioletto del vicino ti venga a trovare..
per una volta do ragione a rino, si è un po' a corto di argomenti e si continua ad urlare la propria tappandosi le orecchie...credo anche che nessuna delle due parti ha ragione o torto totalmente
ma dire che fumare provoca incidenti stradali mi sembra eccessivo: al massimo ti fa andare più piano

il discorso del passaggio ad altre droghe lo trovo poi deleterio, sarà vero quel dato riguardo agli eroinomani, ma stai facendo il percorso all'inverso
faresti meglio a dire quanti consumatori di cannabis passano poi all'eroina

facciamo due conti (dati 2001/2005, repubblica): cannabis 3,8 milioni i consumatori italiani; eroina 29 mila
l'80% di 29 mila è 23.200
X : 100 = 23,2 : 3.800
X = (100x23.2) : 3.800 = 0,61%
dire che l'80% di eroinomani è partito dai cannabinoidi è quindi come dire che lo 0,61% di chi fuma canne passa all'eroina
la percentuale di italiani che fuma canne invece è (3,8 milioni su 59) il 6,44%

conclusione: hai circa 10 volte più possibilità tu di iniziare a fumarti le canne che io l'eroina
fonte
Top
sponsor
sponsor
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 22:30    Oggetto: Rispondi citando

questi sono dati CERTI di chi mette queste informazioni su basi scientifiche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli passa il tempo!! queste persone recuperano tossico dipendenti e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dicono effetti collaterali a caso!!!!.... solo perche tu ti metti alla guida sotto effetto di stupefacenti sarebbe da tagliarti le p..... almeno vai piano xo abbi il buon gusto di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dirlo!!!! anche perche se ti beccano oltre a mandarti al sert a disintossicarti ti tolgono la patente per almeno un anno!!! se capita qui un poliziotto ti fa il sedere a striscie!!
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

innanzitutto fanno fatica a togliermi patenti che non ho
poi per favore si può discutere senza mangiarsi la faccia o lanciarsi minaccie di amputazioni genitali
i dati li ho presi da un articolo di repubblica, se piu dici che non sono certi ma sono messi lì per passare il tempo...(che me lo dessero a me lo stipendio da giornalista per far passare il tempo...)
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, io vi chiedo solo se vi rendete conto dei discorsi fuori da ogni logica (da ambedue le parti) che state facendo.

Se volete il mio, spassionato, consiglio, da neo bagheera, proponete ai vostri capi un capitolo o una riflessione FORTE su questa problematica.

Poi consiglio, ai più forti di cuore, di andare a farsi tre giri:
Uno in un posto di forte spaccio (carcere, discoteca, strada)
uno in all'assessorato delle politiche giovanili, dove chiederete i dati CERTI del consumo di droga al comune,
e l'ultimo in comunità di recupero.

Poi tornate e fatemi sapere.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 10:27    Oggetto: Rispondi citando

marco .. parla tu per me... qualsiasi cosa dici ... l'appoggiiiooo in pienooooooooooo!!! Very Happy
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 14:21    Oggetto: Rispondi citando

mamma io vi devo far vedere(a marco e giuly) il video di john frusciante,chitarrista dei red hot chili peppers quando stava morendo per overdose....se vedi le condizioni in cui stava quel ragazzo ti metti a piangere e capisci l'effetto delle droghe.....almeno a me ha fatto quest'effetto,poi se voi siete così insensibili da non provare nulla,allora state proprio fumati
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 15:50    Oggetto: Rispondi citando

GUARDATE Sid Vicious




Sid&Nancy
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

bison non dire stupidaggini
io mi fumo le canne e solo queste
per morire di overdose da cannabinoidi bisogna fumarsene circa 10 kg in una volta
il chè è impossibile

rudolf hai ragione, oltre che sulle sigarette 'il fumo uccide' dovrebbero stamparlo pure sulle panette, così uomo avvisato mezzo salvato

quello che mi da fastidio più di un dito nel c è che c'è chi pensa che tutte le droghe siano uguali e che non ci sia distinzione tra pesanti e leggere
cavolo ma ditemi se è la stessa cosa fumare un joint o farsi di altro, dal punto di vista dei danni che provocano e da quello sociale...
ad esempio al sert, in quanti sono lì per i cannabinoidi e in quanti per le altre droghe? il 13.8% contro l'86.2, nonostante i fumatori d'erba siano una moltitudine rispetto agli altri. alcune droghe, leggere lo sono davvero
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa,sono definite comunque droghe????hanno comunque degli "effetti collaterali"......e allora basta,perchè vuoi insistere con queste distinzioni,tutti ti stiamo dicendo...te le vuoi fare????fattele,chi se ne frega,ma non puoi venire qui a dirci che non fanno nulla.......


images2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  3.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10871 volta(e)

images2.jpg


Top
sponsor
sponsor
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

basta ora
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

che a cap fa mal


images.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  2.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10868 volta(e)

images.jpg


Top
rudolf83



Età: 40
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 03/10/06 21:26
Messaggi: 222

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
innanzitutto fanno fatica a togliermi patenti che non ho
poi per favore si può discutere senza mangiarsi la faccia o lanciarsi minaccie di amputazioni genitali
i dati li ho presi da un articolo di repubblica, se piu dici che non sono certi ma sono messi lì per passare il tempo...(che me lo dessero a me lo stipendio da giornalista per far passare il tempo...)


*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi risulta che i giornalisti siano anche medici!!! e sulla repubblica io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fiderei un giornale di quel genere!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo uso nemmeno per accendere il fuoco!
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 19:04    Oggetto: Rispondi citando

ma dei giornali in generale non si ci può fidare
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

bison, evita di spammare
sono definite droghe uguale appunto, fanno male tutte ok, ma alcune di piu altre di meno, ma se mi fermano gli sbirri con un paio di cannoni mi fanno il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* uguale come se avessi della cocaina
questo non mi va bene perchè le pene devono essere proporzionali alla gravità del reato commesso
perchè uno che voglia 'infrangere la legge' è libero di farlo benchè ne accetti le conseguenze, e che siano conseguenze e pene ragionevoli cazzo

rudolf, tu ti immagini il dottore che va in giro per strada a contare i drogati o a intervistare gente chiedendo se hanno mai fumato un cannone?? i giornalisti non inventano i dati di mestiere, ti stai confondendo con quelli che leggono l'oroscopo


L'ultima modifica di marco il Martedì 10 Ottobre 2006, 19:11, modificato 1 volta
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Martedì 10 Ottobre 2006, 19:09    Oggetto: Rispondi citando

ma se cavolo è così allora ti devi adeguare,la legge questa è!!capperi,è una droga,e basta,è comunque reato farne uso,punto
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
Pagina 17 di 20


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org