Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


lettera di partenza

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
xxpaxx



Età: 36
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/10/06 13:38
Messaggi: 5
Residenza: Taranto

MessaggioInviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 13:45    Oggetto: lettera di partenza Rispondi citando

ciao a tutti ragazzi, tra meno di due settimane prenderò la partenza ed ammetto che è stata una scelta presa dall'oggi al domani ma di cui sono ben convinta;ora sono alle prese con la lettera di partenza, il testamento da lasciare al mio clan che perciò voglio sia incisiva e significativa,ho paura d non riuscire a dire quanto vorrei e come vorrei, perciò vi chiedo consigli a proposito, magari se a qualcuno va potrebbe postare la propria lettera di partenza...
Top
sponsor
sponsor
briuga



Età: 40
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 03/10/06 10:48
Messaggi: 114
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 13:53    Oggetto: Rispondi citando

il consiglio credo che valga tutto è scrivila con il cuore e vedrai che sarà una lettera bellissima!!
mi piacerebbe postarti la mia, peccato che l'unica copia era nel diario di clan che quest'anno è andato perso!!! sigh........
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

guarda...se leggi passi di vento c'è una traccia utile che ti consiglia come affrontare la tua lettera di partenza.
altrimenti se vuoi contattami via mp che te lo scrivo
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 15:00    Oggetto: Rispondi citando

quando ho scritto la mia lettera ero in crisi, non sapevo proprio che scrivere, credevo che 13 scoutismo non si potessero mettere nero su bianco.
cosi un giorno ho preso vecchie foto, la mente ha cominciato a viaggiare etutti i ricordi più belli mi sono tornati alla mente e ho scritto tutto di getto quello che mi passava per la testa.

credo che se ti preoccupi troppo di come verrà la lettera non riuscirai mai a scriverla.

stai tranquillo, tutte le lettere della partenza sono belle!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 06 Ottobre 2006, 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Il mio consiglio spassionato, metti sulla scrivania:
Qualcosa da bere
qualcosa da mangiare
fazzolettone
penna
foglio bianco.



Le parole suoneranno meglio immerse nel silenzio...
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo anche io non so mai cosa scrivere nelle lettere per i partenti... e figuriamoci come starò quando sarò io a scrivere qualcosa per i ragazzi che rimangono in clan Shocked Shocked

Quello che ti posso dire è scrivi ciò che pensi e non puntare a scrivere frasi non tue solo per fare venire fuori una lettera "pompata". almeno questo è quello che penso io Smile
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 17:07    Oggetto: Rispondi citando

Premettendo che anche io devo ancora scriverla ma ne ho solo sentite alcune...secondo me la cosa fondamentale è dire quello che pensi e quello che provi..senza tanti giri di parole..ma semplicemente essendo sincera..ciao
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 09 Ottobre 2006, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Scrivi le emozioni che hai provato nella tua vita di clan, non preoccuparti degli errori
Top
kolab





Registrato: 24/02/06 18:37
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 21:07    Oggetto: Rispondi citando

anch'io fra poco prenderò la partenza e un po' ti capisco... si vorrebbe potr scrivere se stessi su un foglio,ma l'ansia per il risultato alla fin fine ti blocca...
direi che il consiglio di riguardare vecchie foto o magari dell'altro materiale che ha segnato i tuoi anni scout può essere molto utile..magari ti farà venire un po' di malinconia, ma riaffioreranno nella mente momenti che per te hanno avuto un significato e riportare le emozioni legate ad essi sarà un bel modo per lasciare ad alitri la tua esperienza...
Top
sponsor
sponsor
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 17 Ottobre 2006, 10:20    Oggetto: Rispondi citando

beh per quanto possa essere d'aiuto visto che io devo ancora pensare alla lettera.. è di non pensarci più di tanto.. se ci pensi troppo dopo non ti viene nulla o solo cose banali... bisogna sapere scegliere fra le idee quella più significativa.. l'ultima partenza che c'è stata nel mio clan è stata bellissima... cioè la lettera l'ha scritta durante la route.. e ha colto in pieno il momento in cui eravamo più uniti...
ha ripreso frasi dette da noi.. che l'hanno colpito.. e che l'hanno fatto sentire parte di qualcosa...

"noi non siamo un gruppo, noi siamo una catena.. e non può mancare neanche un'anello.. se un anello manca la catena si spezza e tutto va a rotoli..." penso che quella serata non la scorderò facilmente...
Top
Cavallo Piccante



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 22/10/06 14:16
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Novembre 2006, 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Beh...tra poco toccherà anche a me scrivere la lettera della partenza...ancora la dobbiamo chiedere, ma entro la fine di quest'anno scout saremo fuori dal clan...è una tristezza e una gioia al tempo stesso...
Farò tesoro di tutti i vostri consigli quando sarà il momento di scrivere la mia lettera...
Poi forse vi farò sapere com'è finita...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org