Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


la route e i cellulari
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
IreSka



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/06/06 15:36
Messaggi: 55
Residenza: Nei dintorni di treviso..

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

ih ih ih...
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Si, comunque c'è un problema nella statisica: il nostro clan, con le varie route che ha fatto, non c'è scappato neanche un morto.
C'è un problema! salut




Ma dai, per favore....queste statistiche a caso...
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

ma che dici???bo bò ascò non m devi cambiare le idee qui c dobbiamo solo confrontare e mettere in gioco le idee..
mi sa che ti conviene rileggere il post e capirai che senza cell saremo ancora li!!va bò..ogni persona ha le sue ide (e meno male)!!!!!!
Top
Guerriero Leale



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 13/09/06 18:47
Messaggi: 32
Residenza: Universo, Pianeta Terra, Europa, Italia, Sicilia, (Ag),.......!

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 19:52    Oggetto: Rispondi citando

Per me il cellulare dovrebbe essere classificato come un'oggetto di comodità cm x esempio lo sono i trucchi da donna ad una route.
Io li vedo solo come un'oggetto si che "salva la vita" ma anche come un qualcosa che non ti fà crescere, non ti fà diventare uomo o donna della partenza solo per il semplice motivo che ti culli sul fatto di essere al sicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un futile oggetto in tasca.
Secondo me in una route non si deve sapere dove si è o cosa dovrà succedere tra qualche giorno o meglio cosa fà la gente che abbiamo lasciato a casa, ma pensare meglio a come dobbiamo aiutare il prossimo!






Figuratevi se poi vi succede come nel mio caso in cui alla route estiva c'èra gente che criticava chi aveva portato il cell e non guardava la propria coscenza che si era portata un stecca di sigarette per nove giorni di route.



Io suggerirei a queste persone di guardarsi la propria coscienza!...
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Oddio, non sapere dove si è per una route può essere bruttina come cosa.. Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
cerbiattoentusiasta





Registrato: 17/09/06 12:41
Messaggi: 22
Residenza: messina

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 18:34    Oggetto: Rispondi citando

io il cellulare non lo porto e non l'ho mai portato nemmeno al reparto quando i capi ci facevano saltare in aria se ne trovavano uno...mi piace per una settimana staccarmi dal mondo e concentrarmi solo sulla route o sul pernotto per quanto riguarda l'utilità mi piace pensare che posso contare su di me o su altri membri del clan poi è una scelta personale...ma davvero non mi sembra che ci sia questa necessità così impellente
Top
LumacaDaCorsa





Registrato: 17/05/06 21:14
Messaggi: 27
Residenza: Predappio

MessaggioInviato: Martedì 19 Settembre 2006, 15:26    Oggetto: Rispondi citando

da noi in route porta il cellulare solo il capo clan per le emmergenze... e io mi sento di non portarlo perchè l'essenzialità è la cosa che caratterizza gli scout, e io voglio essere scout fino in fondo...


Però le ragazze del mio clan lo portano tutte... a me un pò dispiace


La realtà è che non è un bisogno primario... poi dipende dalle occasioni
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Martedì 19 Settembre 2006, 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Io vi dico la sincera verità quando ero inreparto non avevo il cellulare però quando sono entrato in clan al campo lo porto sempre ma durante il giorno lo tengo sempre spento lo accendo solo un'attimo alla sera prima di addormentarmi per vedere se ci sono sms. Comunque noi in clan abbiamo instaurato una "regola"(se si può chiamare così) come chi ha bisogno di fumare c'è chi ha bisogno del cellulare e percui abbiamo inserito dei momenti in cui si può usare il cellulare come si può fumare.

Comunque provate a chiedere a Ape90 quanti ragazzi si portano il cellulare al campo
Top
ire



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/09/06 14:57
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Domenica 24 Settembre 2006, 18:03    Oggetto: cellulare Rispondi citando

io credo che l'uso del cellulare dipenda molto dalla serietà e maturità della persona...da noi tutto lo portano in route...generalmente lo si usa dopo le attività magari 10 minuti prima di andare a letto, in tenda..insomma in quei momenti morti in cui non si fa nulla...cè ovviamente chi ne abusa ma è tutta una questione di serietà...
Top
sponsor
sponsor
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Lunedì 25 Settembre 2006, 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è da non portare, ma non si può obbligare la gente, quindi se proprio lo portano si spegne all'inizio dell'attività e lo si accende alla fine
Top
SCUTIGNU PIU



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/07/06 17:50
Messaggi: 96
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Boia de,finalmente ho sentito persone che hanno espresso il concetto sull'essenzialità come io ho fatto 2 pag fa
Ma lo scout cos'è?Essenziale o no?Da noi insegnano l'essanzialità fin dai lupetti (giustamente) e a fare lo zaino mettendo solo lo stretto indispensabile
Io concordo in tutto e per tutto con quello che ha scritto Polvensen..cioè ha semplicemente ragione...vedrai che un uso più corretto delle cartine,qualche nozione in più di topografia etc....eviterebbe il fatto di dover chiamare pompieri guardia di finanza carabinieri polizia wwf e quant'altro.
Lo scout deve essere preparato ed i capi devo ASSOLUTAMENTE vedere e passare prima dal posto in cui mandano i ragazzi!Devono sapere com'è e che difficoltà possono incontrare i ragazzi,ma lo scout deve essere preparato e non che va alla sciaquabudelloni a giro a casaccio...
Il cellulare è indispensabile solo e soltanto per i veri casi di necessità non per altro...e meglio ancora se lo porta solo il capo clan...
Top
LumacaDaCorsa





Registrato: 17/05/06 21:14
Messaggi: 27
Residenza: Predappio

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 18:40    Oggetto: Rispondi citando

concordo in pieno...
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 19:52    Oggetto: Rispondi citando

SCUTIGNU PIU ha scritto:
Polvensen


Insomma, non ci becca nessuno! Rolling Eyes
Paolo (polvAnsen) Wink
Top
TigreRibelle



Età: 40
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/09/06 09:21
Messaggi: 86
Residenza: Foligno Perugia Umbria Italia

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

Essenziale non vuol dire necessariamente privarsi di un'utilità come quella del cellulare in casi di emergenza.Io lo vedo alla stregua della valigetta del pronto soccorso,la porti con te e la tieni chiusa e speri sempre di non doverla usare.Ne puoi portare una o più ma non è che poi ti metti a giocare con i cerotti o con le bende o controlli ogni 5 minuti se le garze sono ancora sterili e se i cerotti non sono scaduti. Tanto meno la sera non apri un pochino la cassetta del pronto soccorso prima di andare a letto, certo tranne in casi di zanzare ma il cellulare non è che sia molto di aiuto contro di loro.
Insomma abbiamo vissuto benissimo senza per anni e anni, ed ora che c'è usiamolo per quello a cui ci può servire e apriamoci a comunicare con chi ci sta difronte senza mandare sms striminziti a chi è a km di distanza. Wink

P.S.
Per i cellulare dipendenti la ruote è un buonissimo momento per capire come farne stupendamente a meno, magari riscoprendo l'antica arte di scrivere lettere all'amata lontana, di inviare cartoline, di riposare le dita logorate dalla continua composizione su tastini minuscoli scrivendo sulla sabbia...
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 29 Settembre 2006, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

il cellulare è la mia vita!!!!
e purtroppo qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è sempre una cosa positiva...ne faccio stramaledettamente uso... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando alla fine proprio motivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'ene, anche perchèn nel mio clan ci sono i miei migliori amici e il mio ragazzo, quindi alla fine non lo uso...
xò penso a tutti quei ragazzi/e innamorati follemente dello scautismo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* però stanno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno parte di qst meraviglioso mondo....km si fa a non sentire 1 xsona x così tanto tempo?!? io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho la faccia tosta di dire NO ai cellulari, xkè la route dev'essere 1 bel momento, non un lager che ci fa tagliare i ponti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'esterno!!!
se non la pensate come me ditelo pure!!!!! Embarassed
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org