Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Domandona da 100000 di punti

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi

Se voi aveste la possibilità di scegliere cosa Scegliereste?
L/C
39%
 39%  [ 11 ]
E/G
60%
 60%  [ 17 ]
Voti Totali : 28

Autore Messaggio
Alessandro



Età: 41
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 26/09/06 22:28
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 23:02    Oggetto: Domandona da 100000 di punti Rispondi citando

Dubbio amletico: " Dalla mia Co.Ca mi è stato proposta una duplice scelta o rimanere all'interno della staff E/G oppure fare servizio all'interno della Branca L/C..." ora sono in difficoltà accetto suggerimenti e motivazioni grazie ...
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

Il sondaggio è quanto di più soggettivo ci sia.

Quanto alla tua questione, dato che hai la fortuna sfacciata di poter scegliere, ti direi "dove sei pronto a dare il tuo meglio"...


Immagino poi ci siano altre motivazioni all'interno di quest'offerta della coca...perchè se non è così mi trasferisco da te...
Top
scoiattolo86



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/08/06 13:56
Messaggi: 90
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 23:53    Oggetto: Rispondi citando

se la coca m avesse posto questa domanda avrei fatto 1 scelta razionale.....sono innamorata della branca e/g, ma è pur vero che questa occupa molto più tempo rispetto a quella l/c.....se devo svolgere 1 servizio lo devo fare al 100%....senza dubbio scegliendo l'e/g *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscirei a dare il max....qnd sceglierei l/c.....vedi cm stai messo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lavoro o studio...
Top
Alessandro



Età: 41
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 26/09/06 22:28
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 00:32    Oggetto: Rispondi citando

Non è proprio scegliere... siamo 2 Capi in E/G con l'iter completato cosa che manca nel nostro branco .. dunque ci vuole lo spostamento di uno dei due o io in E/G e lui ai lupetti o viceversa per aprire ... dunque un trasloco è forzato

lui una decisione su dove svolgere servizio non sa prenderla come me xchè è uguale dove mi metti riesco a dare il 100% dunque ... siamo punto ed a capo ...

Impegni di studio ce ne sono e parecchi ma sono legato ai miei "ragazzacci" del reparto ed alla branca E/G... ma al contempo l'esperienza ai lupetti vorrei riprovarla ... per questo chioedo consiglio ...
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 09:20    Oggetto: scelta? Rispondi citando

Se dovessi scegliere io andrei in R/S senza pensarci un attimo.
Considera però che il reparto ha bisogno di molta più cura perchè i ragazzi sono da seguire particolarmente, vuoi per le attività specifiche, vuoi per una competenza maggiore richiesta al capo, vuoi perchè si ha a che fare con una particolare fascia di età e inoltre, a mio avviso, è richiesta al capo anche una certa tranquillità affettiva e lavorativa. Ci sono meno riunioni di staff ma molte con i ragazzi.... Alta Squadriglia, Reparto, Consiglio Capi e poi una passatina durante le riunioni di squadriglia...... nel branco invece si hanno più riunioni di staff, si ha un rapporto maggiore con genitori e adulti che in qualche modo collaborano, in Branco gli incontri con gli l/c sono più limitati nel tempo e il clima di Famiglia Felice ti coinvolge emotivamente in maniera più diretta. Devi fare quindi i conti anche con questi presupposti e calarli nella tua situazione personale e poi scegliere serenamente.
Buona Caccia
Raffaele
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 11:17    Oggetto: Rispondi citando

Non è un trasloco forzato se vedi l'ultima lettera dei capi nazionali...Potete andare in regola con la branca con le deroghe, ancora per quest'anno. Poi, è una scelta di ogni singola CoCa, ma la situazione nazionale ha imposto una linea di questo tipo. Vai a documentarti sul sito dell'Agesci, se no mandami un MP che ti mando una email con allegata la missiva dei capi nazionali.

Ciao!
Top
Alessandro



Età: 41
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 26/09/06 22:28
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 11:57    Oggetto: Rispondi citando

gia fatto dobbiamo per forza migliorarci ... l'anno scorso abbiamo aperto con deroga ...
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Sì ma puoi riaprire di nuovo così, con deroga...almeno penso. Documentati bene, forse non siete costretti.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 13:47    Oggetto: Rispondi citando

A questo punto fiondati nei lupi, dato che ovunque ti mettano dai il 100%. Sempre meglio fare esperienze nuove...

E comunque dipende sempre dai rasponsabili di zona accettare aperture di branche con deroghe...e se non sono d'accordo ad aprire una branca, hai la vita MOLTO dura...noi ne sappiamo MOLTO...
Top
sponsor
sponsor
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato E/G anche se preferirei solamente E...
Top
Arcangelo



Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 10/09/06 17:29
Messaggi: 9
Residenza: Anissaras - Creta.. senò Milano!

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 11:24    Oggetto: Rispondi citando

premetto che ho svolto un anno di servizio come aiutocapo sia in LC che in EG..

ho passato mesi indimenticabili come aiuto in LC,
divertimento allo stato puro, la semplicità dei bambini ti riempie,
si dorme al calduccio e non ci si devasta fisicamente..
(oddio.. con me era diverso.. ammucchiate di 30 bimbi
assetati di cariconi, dolore vero!!!)
l'unico vero ed inimitabile... MANG! Cool

ma ho messo EG!
bisogna dare il massimo, ci si è prefissati di far qualcosa e si porta
fino in fondo.. si va a pescare al fiume? grandina? si fa lo stesso!
è quella voglia di arrivare fino in fondo che mi fa impazzire del reparto,
e poi cucinare sul fuoco, le tende, la vita spartana.. Sbav!
voglio fare il campo estivo!!!
Top
Alessandro



Età: 41
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 26/09/06 22:28
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Giovedì 28 Settembre 2006, 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Arcangelo ha scritto:

ma ho messo EG!
bisogna dare il massimo, ci si è prefissati di far qualcosa e si porta
fino in fondo.. si va a pescare al fiume? grandina? si fa lo stesso!
è quella voglia di arrivare fino in fondo che mi fa impazzire del reparto,
e poi cucinare sul fuoco, le tende, la vita spartana.. Sbav!
voglio fare il campo estivo!!!


la decisione è al 99% presa ... grazie a tutti voi... siete stati davvero spunto di stimolo e di riflessione... Se vi interessa ho deciso di rimanere in E/G... poi mi sono fatto anche un calcolo sulla continuità del servizio... smettere dopo soli due anni servizio in una branca non è il masismo xciò altri due anni di E/G poi si vede...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org