Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Perché siamo scout?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 10:39    Oggetto: Rispondi citando

siamo scout xkè è 1 passione, xk nel momento in cui abbiamo deciso di entrare a far parte di qst meraviglioso mondo abbiamo dato la nostra parola, abbiamo preso 1 impegno x tutta la vita.
mille avventure ti aspettano e delle esperienze positive, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* e soprattutto, delle difficoltà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troverai sul tuo cammino, di tutte le volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vorrai andare all'aria tutto, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di tutte le volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stringerai i denti e continuerai ad andare avanti!!
molte volte io stessa ho pensato di non farcela più, ma qualcosa dentro di me mi diceva d andare avanti, di non abbandonare qst avventura...bhè, ora con il senno di poi, ringrazio x non averlo fatto, ringrazio x essere ancora qui e x avere persone meravigliose accanto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* durante il cammino mi sono e mi saranno accanto!! ki non è scout non può capire la gioia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s prova ad accendere 1 fuoco, oppure la grande soddisfazione o l'autostima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti scorrazza nelle vene quando vedi davanti a te la tua meta, nitida, e ti rendi conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei finalmente arrivata, hai raggiunto il tuo scopo contando solo su di te!!!
è proprio vero, la promessa e la legge non vanno dimenticate, ma vanno ricordate in tutto ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facciamo, ank quando leviamo l'uniforme, nel nostro cuore devono restare scolpite qst parole:

Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio nel compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese, nell'aiutare gli altri in ogni circostanza, nell'osservare la legge scout....
Top
sponsor
sponsor
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Sono daccordissimo con te
siamo scout xkè è 1 passione, xk nel momento in cui abbiamo deciso di entrare a far parte di qst meraviglioso mondo abbiamo dato la nostra parola, abbiamo preso 1 impegno x tutta la vita

e non dommiamo mai dimenticare la frase che ha scritto Tigrottina:
Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio nel compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese, nell'aiutare gli altri in ogni circostanza, nell'osservare la legge scout....

io,sinceramente, non ce la farei a stare senza gli scout e il mio gruppo
Top
nimloth88



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/12/05 17:38
Messaggi: 82
Residenza: guidonia(ROMA!!)

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes ....a dir la verità,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saperi cosa rispondere d preciso....eppure *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ufficialmente scout da febbraio....mmmh ci penserò.... Rolling Eyes
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Domenica 25 Giugno 2006, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

MAh...diciamo che a dieci anni,i miei genitori hanno pensato bene di iscrivermi nel Branco del Gruppo dove mio cugino era appena passato in Noviziato e dove era entrato con suo fratello da piccolo...
La prima Attività per me è stata una Caccia...sono tornata a casa un po' stranita da tutto quell'ambiente nuovo,ma contenta...
Poi ho continuato...mi piaceva,ma non sapevo ancora quanto...
Poi ci sono state le mie prime VdB:indimenticabili!!!
Due anni dopo sono passata in reparto:tutto nuovo!
Alcune persone le conoscevo già,ma altre non le avevo nemmeno mai viste...ero la più piccola e tutti mi intimorivano,anche perchè sono una persona molto timida ed allora facevo moltissima fatica anche solo a salutare qualcuno...
Ma tutti sono stati gentili e comprensivi con me...mi meravigliavo che tanta gente mi aiutasse senza chiedermi nulla in cambio,che mi sostenesse,mi consolasse e mi facesse ridere quando ero triste e sconsolata,che ero molto importante per tutti...ho imparato a montare tende,a non lasciarmi abbattere dalla fatica,a cercare Dio in ogni cosa e situazione,a cucinare,ad arrangiarmi,a costruire...ma soprattutto a considerare quelle persone più che semplici amici...erano diventati miei fratelli e mie sorelle...
Gli anni sono passati e sono diventata Vice prima e Capo dopo...esperienze fantastiche dove ho cercato di trasmettere ai più piccoli tutto ciò che avevo imparato io da qualcuno che ormai era in Noviziato o aveva lasciato gli Scout,ma non il mio cuore...
Poi in Noviziato:la svolta...
Ho incontrato per la prima volta il Servizio...ed è stato un colpo di fulmine!
Ho capito veramente cosa volesse dire amare il prossimo,come ci aveva detto Gesù ed ora non c'è giorno che non ringrazi i miei genitori per avermi fatto conoscere questo mondo fantastico,saldo a dei principi validi che troppo spesso oggi,purtroppo vengono calpestati...
E poi il Clan...che dire...è la mia famiglia,la mia Comunità...è il periodo forse più bello...le Staff,il Servizio,le Routes,la correzione fraterna,le settimane comunitarie,le discussioni,le sessioni,la Carta di Clan,le Cerimonie...le Partenze...
Sono prossima anch'io alla Partenza e nel mio discorso vorrei trasmettere tutto ciò che è diventato per me lo Scoutismo in questi quasi dieci anni...
Dite che ci riuscirò?!
Top
frensci



Età: 41
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 13/08/06 11:42
Messaggi: 15
Residenza: udine

MessaggioInviato: Giovedì 17 Agosto 2006, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

gran bella domanda...
io sono scout perchè ho promesso di diventare una persona migliore da quando ho indossato la promessa, ma adesso che sto diventando capo sinceramente sto cercando di capire anche io perchè sono scout.
mi sto davvero domandando se è proprio nella vita scout il mio posto..
sapere come si dovrebbe comportare uno scout lo sappiamo tutti; riuscire ad esserlo è la vera impresa!
Top
orso mallardo





Registrato: 13/08/06 16:24
Messaggi: 98
Residenza: Pignataro Maggiore

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 00:31    Oggetto: Rispondi citando

io sinceramente sono entrato agli scout quest'anno ci sono entrato perkè c' erano i miei migliori amici....................poi ho trovato molte altre persone infatti la mia vita è molto più piena ora..........
Top
trichecoaffidabile



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 20/08/06 10:15
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 20:34    Oggetto: Rispondi citando

la mia avventura è iniziata come quasi tutti qui su 9 anni fa....
lo scoutismo è quel qualcosa a cui non posso rinunciare... è la mia ricarica, è ciò che mi ributta sulla via migliore, è un enorme momento di riflessione, è un uscire dalla vita quotidiana, è un filtrare ciò che vedo tutti i giorni, un assimilarlo meglio. ho imparato la responsabilità delle mie azioni e dei miei errori, ho imparato ad allontanare i pregiudizi verso gli altri (o meglio... sto imparando) ho imparato il bello di faticare con qualcuno a fianco, il bello di consolare un altro nelle sue difficoltà e la gratitudine di sapere che c'è qualcuno come te che ti ascolta,
e la natura, i posti, le persone, sempre nuove sempre diverse, ma non necessariamente piacevoli, perchè è cosi che va la vita. lo scoutismo da la possibilità di imparare tutto quello che c'è nel mondo, però in piccolo, in modo da essere pronti quando qualkosa di grave ci si pone davanti.
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Venerdì 15 Settembre 2006, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

be ragazzi....io ho buttato questo post....per una ragione valida....
be intanto lo lanciato x vedere cos'e e lo scoutismo x i ragazzi che lo frequentano....cosa ci ha data....e cosa abbiamo dato x lui....

be la conclusione e che e da giugno che ho mollato...ma ora alla distanza di solo 4 mesi...piango lacrime amare...dure da buttar giu.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questa astinenza ho capito che la mia vita e servire....servire il debole il povero ma anche il ricco il forte il giovane il vekkio....senza nessuna distinzione...
e in parole povere e quello che per me e lo scoutismo
Top
cerbiattoentusiasta





Registrato: 17/09/06 12:41
Messaggi: 22
Residenza: messina

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

sono scout...perchè da quando ero piccina e vedevo i miei fratelli che ci andavano sognavo la tenda, sognavo la squadriglia, sognavo la comunità sono scout perchè credo profondamente nei valori dello scoutismo che come ha detto qualcuno in questo post è la mia seconda grande famiglia,quella dove so di poter essere me stessa al 101 per 100 e dove sono cresciuta...
Top
sponsor
sponsor
Cassiopea Sognatrice



Età: 37
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/08/06 21:48
Messaggi: 175
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

tutto è iniziato 12 anni fa, ai Lupetti...qnd i miei mi hanno proposto quest'esperienza, non avevo idea di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cosa stessero parlando! la mia entrata nella vita scout e quella di altri miei coetanei, ha dato vita al 1° branco della mia zona e non dimenticherò mai quel giorno, perchè lì tutto è cominciato, senza saperlo con un ingenuo si ho cambiato la mia vita e non tornerei indietro per nessun motivo al mondo...il mio essere è scout, penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non potrei essere altrimenti e non riesco a immaginare la mia vita in altro modo, sarebbe quella di un altro! Wink
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Sono stato chiamato...


Ma non ho risposto!!



Poi ha cominciato a rompere un pò le balle...allora per farlo tacere 5 anni fa gli ho fatto un piacere, ripromettendomi di uscirne dopo un paio di mesi...



Col risultato che domani serà sarà il mio secondo anno di Capo, anche se non so ancora in che branca...
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Lunedì 18 Settembre 2006, 23:10    Oggetto: Rispondi citando

da piccola vedevo mio fratello che andava in branco e si divertiva sempre tanto alle riunioni, e quindi ho chiesto a mia madre di iscrivermi..
mi diverto sempre tantissimo durante le uscite e ai campi; ho imparato a superare la mia timidezza, e ora sono molto più estroversa di qualche anno fa, ho imparato a rispettare le persone e a rapportarmi con loro...
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Settembre 2006, 00:56    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:

DEL MIO MEGLIO
PER ESSERE PRONTA
A SERVIRE!


è MERAVIGLIOSA COME RISPOSTA !!! ....
Posso copiarla ?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Settembre 2006, 12:08    Oggetto: Rispondi citando

certo...in realtà non è nemmeno mia...ma mi ha colpita molto...leggere i libri sullo scautismo fa bene...
Top
Jack Mariello



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/08/06 17:21
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Giovedì 21 Settembre 2006, 11:10    Oggetto: Rispondi citando

Perchè sono scout???
Fammi pensare... tutto è iniziato per caso 9 anni fa quando ho seguito l'esempio di alcuni miei amici e mi sono iscritto entrando al primo anno di reparto...da allora nonostante i miei amici di allora abbiano lasciato tutti io continuo...perchè? Come ho scritto nella lettera della partenza perchè credo nei valori dello scoutismo:il servizio, l'amore (la comunità), il fare in prima persona ovvero il non mandare altri al tuo posto a fare le cose, l'essere sempre in "frontiera"(quanto è servita la R.O.S.S. per capirlo!).
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org