Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


MCR
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 12:38    Oggetto: Rispondi citando

beh sembra impossibile.. ma vi racconto quest'aneddoto.. mi sono trovato sul cammino di santiago a cantare e suonare canzoni dei modena con un francese e uno spagnolo.. mamma mia.. le sapevano tutte.. ed erano fantastici i loro accenti.. ahahaha

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono cresciuto con i modena.. me li ha fatti conoscere il mio capo sq al mio primo anno.. e da li ho cominciato ad ascoltarli a farmi tutti i concerti che facevano nella provincia di parma..

Solitamente quando qualcuno passa o quelli dell'ultimo anno di rep passano...
si canta la strada.. canzone piena di significati.. ascoltatela se vi capita...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da quando non c'è cisco li ho già ascoltati 2 volte dal vivo.. e loro 2 non sono gran che.. cioè sono bravi.. ma non sono i modena.. concerti molto più tranquilli meno carichi.. li vado a sentire solo per sentirmi la strade che ne fa un pezzettino ogni componente del gruppo trannne quelli nuovi.. bellissima..
ora godo da dio il chitarrista col capello lungo.. sono i vecchi che trascinano il gruppo ora...
Top
sponsor
sponsor
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 12:41    Oggetto: Rispondi citando

dei modena city ramblers mi piaciono molto La strada, in un giorno di piggia, Contessa ninna nanna e canzona dalla fine del mondo!!!!
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

e cento passi dove la lasciamo?
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

per non parlare de "Il vagabondo stanco" "la grande Famiglia" "Rembler Blues" "Macondo express" "Transamerika" "Etnica Danza"...

dei geni.. semplicemente questo...
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

i MCR sono un gruppo romagnolo che fa un tipo di musica particolare, un tipo di folk ispirato anche alle musicalità irlandesi o, come in "Viva la vida, muera la muerte", sudamericane; utilizzano strumenti di vario genere: fisa, violino, chitarra, bodran, bouzuki (specie di chitarrina greca), bongos ma anche batteria e chitarra elettrica.
in genere si possono trovare nei negozi di dischi forniti.
fanno anche delle canzoni politicamente schierate, ma sono rare e comunque molto belle.
i testi sono sempre molto poetici e le melodie orecchiabili.
sono stata spiegata???? Wink

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sono una grande fan, anche se non iscritta; non solo, so suonare molte loro canzoni a orecchio, e ho attaccato la passione a un po' di gente...
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 15:56    Oggetto: Rispondi citando

scusate... non avevo visto che c'erano già delle risposte alla domanda "chi sono i modena". chiedo umilmente perdono...!!!
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

vorrei puntualizzare che l'ultimo cd "Appunti partigiani" mi sembra al quanto schierato politicamente..
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

non sapevo che i modena fossero passati su mtv... Shocked
un parte fondamentale del loro carattere era essere "di nicchia"
il loro seguito?
un piccolo pubblico scelto cui piace ballare musica antica e che soprattutto vuole pensare....e che ha ancora il bisogno di sognare un viaggio in una terra straniera e incontare di nuovo qualcuno "in qualche angolo di mondo lontano nei bassifondi tra i musicisti e gli sbandati o sui sentieri dove corrono le fate"....
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 16:54    Oggetto: Rispondi citando

beh adesso.. non è che passano sempre su mtv.. io li ho visti una o 2 volte li..
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

mai visti su mtv.... Confused ... ma forse è perkè non lo guardo Laughing
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa un sacco piacere vedere che sono in tanti sparsi per l'italia a conoscerli Very Happy
e per nominare almeno un brano parecchio ballato da noi nei vari campi "THE GREAT SONG OF INDIFFERENCE" indispiensabile per fieste e serate al fuoco geek


L'ultima modifica di Marco86 il Martedì 12 Settembre 2006, 17:37, modificato 1 volta
Top
eleo_06



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/09/06 11:58
Messaggi: 35
Residenza: Lenola

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

ma i modena sono bellissimi perchè sono così... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto conosciuti e con le loro canzoni mi sanno sempre far emozionare.... poi è normale che sia molto politico appunti partigiani.... per lo più i loro fan sono di sinistra se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* addirittura di estrema sinistra per cui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è da meravigliarsi se nelle loro canzoni trattano argomenti politici...
poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono molte le canzoni particolarmente schierate... anche appunti partigiani è solo una raccolta di canzoni che descrivono la 2 guerra mondiale... per cui per me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* indicano pensieri politici ma gli ideali delle persone che hanno dato la loro vita per poter unificare l'italia!!!!
Top
kiara91



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/08/06 21:24
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 22:36    Oggetto: Rispondi citando

io li adoro!!!!!

Ebano, etnica danza, la strada, il bicchiere dell'addio, i cento passi, il giorno di pioggia, viva la vida, muera la muerte...

tutte super!!!

I love mcr!!!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 23:37    Oggetto: Rispondi citando

Non per dire il contrario ma appunti partigiani è fra i meno schierati... Abbiamo un "Riportando tutto a casa" che contiene una famosissima canzone comunista... Un "Terra e Libertà" che esalta il Che e l'ideale della Rivoluzione Messicana... Un "Fuori Campo" che denuncia la fantomatiche diversità razziali... Un "Radio Rebelde" che denuncia alcuni decisioni politiche... Un "Viva la Vida, Mera la muerte" con una canzone che critica chiaramente e fortemente l'ex primo ministro...
Appunti Partigiani è una raccolta di canzoni Partigiane, che quindi non ha uno schieramento politico preciso, e che quindi con politica c'entra a mio parere poco pochino rispetto agli altri...
La Musica a mio parer può permettersi di fare politica... E' l'unico mezzo ancora rimasto che non controlla nessuno... Al max un cantante o gruppo scomodo può ricevere rifiuti nel fare concerti... Ma nel vendere gli album e scrivere canzoni nessuno può fermato...
E poi che i Modena sono di sinistra era chiaro da Combat Folk... Il loro primo cd... Laughing
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 16:29    Oggetto: Rispondi citando

fra le nuvole e il deserto...è troppo malinconica!
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 18:09    Oggetto: Rispondi citando

è un gruppo che fà canzoni sia di politica sia di storie di gente....io li ho scoperti algiu scout e ogni vlota che sento i cento passi mi ricordo il campo d'alta ogni volta che sento in un giorno di pioggia il mio prima campo estivo quando li sento min viene da piangere x tutte le volte che li abbiamo cantati in attività e mi fanno ritornare alla mente le avvenutre vissute in reparto...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 3 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org