Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Le preferenze... Inevitabili???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

Difatti TUTTI QUANTI dovrebbero far la loro parte, ognuno con le proprie responsabilità...
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 12 Giugno 2006, 14:51    Oggetto: Rispondi citando

e quelle d un capo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelle d un novizzietto ... quindi ...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 13 Giugno 2006, 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Il CAPO, in quanto CAPO, ha il dovere di aiutare i Novizi nello svolgere i loro compiti.
Nessuno ha detto che i Capi devono fare anche la parte dei Novizi.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

e c mankerebbe guarda! . . .
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spesso s confonde l'essere ingiusti col semplice "mantenere il proprio ruolo o riaffermarlo all'interno della sq". . .
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:33    Oggetto: Rispondi citando

ma ci sono modi e modi!
un conto è essere autorevole,un conto autoritario!...
tornando alle preferenze...durante questo mio anno di servizio sono riuscita a non esternarle...non male,no?
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Occhio solo magari a non contenersi troppo per paura di esternare i propri sentimenti...non bisogna apparire freddi e distaccati ai ragazzi, ci deve sempre essere entusiasmo in quello che facciamo. Loro hanno bisogno di avere dei capi "umani", e se da un lato fare delle preferenze "spiccate" risulta negativo, non lasciar trapelare ciò che si sente può mettere in difficoltà i ragazzi nel rapportarsi correttamente con il capo. Oserei dire che in questo caso la cara vecchia "giusta via di mezzo" può essere una buona soluzione al problema. Very Happy
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 11:34    Oggetto: Rispondi citando

le preferenze sono inevitabili, solo che da parte dei "non preferiti" forse è un pò pesante vedere i propri capi che ridono e scherzano con alcuni (che di solito sono i più grandi) e potrebbero sentirsi in disparte...
però è inevitabile divertirsi con i nostri capi... specialmente uno Laughing

dai arriverà anche il vostro momento non vi preoccupate Wink Cool
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Si è vero quello che hai scritto ma basta non esagerare e lasciare in disparte gli altri
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

bè credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se esistono preferenze qst è inevitabile . . . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se secnd me è sbagliato dire preferenze ... s tratta d avere un rapporto affettivo, un legame + carino. . .
cioè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il capo t preferisce ... t vuole + bene è diverso e qst PUO' (ripeto e sottolineo PUO') permettere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s instaurino preferenze . ..
cioè io nel mio rep sto svario bn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il cpo .. e alla fine è un amico... m ha aiutata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in questioni fuori degli scout!
xkè dovrei mandare a quel paese qst affetto in nome delle preferenze???? ma daaaaaiiiii!!!
bacini
Giulia
Top
sponsor
sponsor
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Giugno 2006, 10:41    Oggetto: Rispondi citando

per come la penso io non penso che esistino preferenze a livello di singoli, diciamo che è normale che un capo o un repartaro trovi simpatico o meno l'altro.
forse mi sono spiegato male ma il concetto è pseudo chiaro.

trovo invece che ci siano delle preferenze almeno per quanto riguarda il reparto... fra capi reparto e squadriglie, quando io ero in reparto mi era capitato che tipo per la gara di cucina la squadriglia femminile dei ghepardi vincesse praticamente tutto... solo perchè c'era una dei capi che era stata nei ghepardi e quindi le voleva sempre far vincere,
penso che se mai diventerò capo nel mio reparto non nego che i falchi(squadriglia col quale sono cresciuto per 4 anni) li guarderò con un occhio di riguardo rispetto alle altre..
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Giugno 2006, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

sono una novizia, e a questo campo estivo del reparto dovrò fare la maestra di specialità....sarà difficile non dare una mano alle aquile, ma non è per "sfreggio" alle altre, ma è naturale che qualcuno si trovi meglio con certa gente rispetto ad altra, siamo persone, non siamo fatti di ferro!

poi, però quando si è arbitri non bisogna sfavorire i non favoriti, perchè altrimenti il messaggio di lealtà dove va a finire?
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 10:13    Oggetto: preferenze...dico la mia Rispondi citando

ciao a tutti amici di scout cafe,
vi racconto di me.

qeust'anno per la prima volta ho avuto modo di fare (finalmente) servizio associativo, in branco.

le preferenze, se così vogliamo chiamarle, le ho notate tantissimo, da parte mia, ma anche e soprattutto da parte dei bimbi.

A prescindere dalle varie connotazioni educative, positive o negative, che nascono da questo discorso, vorrei porre l'attenzione su una cosa:

lo scoutismo insegna a dare valore alle cose, ma soprattutto alle persone. il tipo di preferenza che io ho attuato s'è concentrata su alcuni dei bimbi che, vero, mi assomigliavano di più caratterialmente (ma questo non vuol dir niente), avevano delle potenzialità che non sfruttavano.

RIUSCIRE AD INSTAURARE CON OGNUNO UN RAPPORTO SPECIALE, FARLO SENTIRE UNICO, E' LA PREMESSA PER UN SUCCESSO EDUCATIVO: CIOè IN QUESTO MODO SE SEI ABILE, RIESCI A FAR EMERGERE, A FAR TIRAR FUORI TUTTO QUELLO CHE IL REPARTARO O IL LUPO HA DENTRO.

Se lo scout non si vergogna di indossare i pantaloncini in gennaio, mi spiegate perchè dovrebbe vergognarsi di esternare la volontà di aiutare qualche fratello più piccolo a tirar fuori il meglio di sè !?

Non so se posso identificare questo come preferenza,
ma a me è capitato questo.

E ho avuto successo.

E ne sono felice.

ciao a tutti,

dario
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org