Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere
anche quelle pesanti
1%
 1%  [ 1 ]
si. e le uso pure
21%
 21%  [ 18 ]
si. ma non le uso
38%
 38%  [ 33 ]
no
38%
 38%  [ 33 ]
Voti Totali : 85

Autore Messaggio
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 13:57    Oggetto: Rispondi citando

La ricerca (CON LE DOVUTE REGOLE!) è un conto, l'uso volontario è ben altro.

Non vedo come il collegamento tra il mercato illegale della droga e le multinazionali possa reggere.

Qui non si parla di terzo mondo, di multinazionali, qui si parla del mio compagno di scuola, del mio amico, di me stesso!

Guardare agli altri per far tacere la propria coscienza è un comportamento umano (ehi, guarda, anche a me capita! e sì che sono l'uomo perfetto... Rolling Eyes ), ma che purtroppo porta a ben pochi risultati.


paciock87 ha scritto:
Ed io informandomi sono arrivato alla conclusione che preferirei un paese dove le multinazionali con la fedina sporca non possono avere attività commerciali ma dove la mariuana sia legalizzata...


b'è, io mi accontento di un AMMODERNAMENTO delle famose multinazionali e l'illegalità della canna...

Il resto è polemica...
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
La Cocaina, quella bianca in polvere, è stata "inventata" da un ricercatore tedesco... Che credeva di usarla per scopi medicinali... Freud stesso la usava per sperimentare le sue fantomatiche teorie sulla psicanalisi...
L’eroina, anche lei bianca in polvere, nel 1898 viene prodotta dalla Bayer e pubblicizzata come “il sedativo della tosse”.... Molti la utilizzavano come rimedio alla dipendenza della morfina... Così tutti i morfinamoni di inizio secolo sono diventati eroinomani...
L'LSD venne sintetizzato per la prima volta nel 1938 nei Laboratori Sandoz di Basilea da Albert Hofmann. Hofmann stava effettuando ricerche sugli alcaloidi presenti nella scilla marina e nella segale cornuta nel tentativo di ricavare sostanze utilizzabili come farmaci.
Posso continuare all'infinito... Tutte le droghe esistono grazie alle case farmaceutiche...




ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ttt le medicine esistono grazie alle case farmaceutiche...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo che loro abbiano inventato le droghe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst scopo...l'hai detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nate per caso....è la stessa cosa che tu t drogassi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo scirppo per l atosse o con le pillole per il mal di pancia e poi dessi la copa alle cause farmaceutiche che li hanno prodotti!! vedi la malafede n sta nei farmacisti ma nelle persone che ne fanno uso...vedi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la bomba atomica è stat acreata in buonafede ma usata in malafede...se adesso continuiamo a usare a bomba atomica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un fine malvagio, invece che per esempio far centrali nucleari per lenergia elettrica, non dobbiamo dare la colpa a einstain che l'ha inventata solo perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo abbastanzaresponsabili da usarla senza causar eguerre!
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:

ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ttt le medicine esistono grazie alle case farmaceutiche...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo che loro abbiano inventato le droghe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst scopo...l'hai detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nate per caso....è la stessa cosa che tu t drogassi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo scirppo per l atosse o con le pillole per il mal di pancia e poi dessi la copa alle cause farmaceutiche che li hanno prodotti!! vedi la malafede n sta nei farmacisti ma nelle persone che ne fanno uso...vedi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la bomba atomica è stat acreata in buonafede ma usata in malafede...se adesso continuiamo a usare a bomba atomica *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un fine malvagio, invece che per esempio far centrali nucleari per lenergia elettrica, non dobbiamo dare la colpa a einstain che l'ha inventata solo perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo abbastanzaresponsabili da usarla senza causar eguerre!


Aspetta aspetta aspetta... Vedo che non hai afferrato bene... Cioè la Bayer ha messo in commercio uno sciroppo della tosse all'eroina!!!! Questo vuoldire che non ha fatto i Test... Perchè tutte le medicine derivate dall'Oppio fino ad allora davano dipendenza.. Perchè l'eroina no??? Cioè è molto grave come cosa...
Poi la Cocaina e LSD quando sono state inventate mica erano come noi le vediamo oggi!!! Ci sono molte fonti che dicono che sono state raffinate e ultimate per essere vendute come droga e recuperare i soldi spesi nelle sperimentazioni...
Poi mi spieghi secondo te perchè non esiste un rimedio alla tossicodipendenza??? Tipo un vaccino o una medicina??? Secondo te non siamo in grado a trovare una soluzione medica immediata oppure non si vuole trovarla???
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Non so nello specifico il caso di questo farmaco..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non è troppo rarissimo (sabagliato a posta per evidenziare che non è la normalià) trovare in certi farmaci sostnaze di questo tipo, ovvero oppiacei e simili, che provocano dipendenza..in verità parecchie medicene, a loro modo danno dipendenza..
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 19:47    Oggetto: Rispondi citando

molte medicine cpome si diceva sopra danno dipemdenza se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si usano seguendo le istruzioni del medico!! dove la metti altrimenti l'assuefazione? ma qst succede di norma quando uno ne fa uso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne ha bisogno...quindi come quando fa un uso di droga normale....il vaccino contro la dipendenza a mio parere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potrabbe esistere perche semplicemente la dipendenza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una malattia causata da un agente esterno come un microbo o un virus..ma LA DIPENDENZA È UNA MALATTIA CHE T CAUSI DA SOLO!

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dopo che la bayer ha scoperto che cera leroina nello sciroppo l'ha ritirato dal mercato o sbaglio??? quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco perche vuoi vedere dei secondi fini dove *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c sono..pensi che ce l'hanno messa apposta l'eroina dentro lo sciropo per fare drogare ttt l apopolazione??


L'ultima modifica di lupetta coraggiosa il Domenica 10 Settembre 2006, 23:46, modificato 1 volta
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 22:01    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Poi mi spieghi secondo te perchè non esiste un rimedio alla tossicodipendenza??? Tipo un vaccino o una medicina??? Secondo te non siamo in grado a trovare una soluzione medica immediata oppure non si vuole trovarla???


(adesso!) Esiste una medicina per i depressi? Esiste una medicina per le malattie psichiche? Che io sappia (ovviamente parlo per luoghi comuni, da persona ignorante ma con una discreta esperienza di depressi & co.) no, quello che c'è in commercio sono solo dei pagliativi (in genere).

Proprio perchè il maggiore ostacolo della droga è che non si vuole riconoscere che non si può vivere senza...

L'unica medicina con cui un depresso può guarire è realizzare che è depresso. Non ci sono altre vie. L'unica medicina è sè stessi (nel limite del possibile, s'intende).

E la preghiera...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 00:13    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dopo che la bayer ha scoperto che cera leroina nello sciroppo l'ha ritirato dal mercato o sbaglio??? quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco perche vuoi vedere dei secondi fini dove *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c sono..pensi che ce l'hanno messa apposta l'eroina dentro lo sciropo per fare drogare ttt l apopolazione??


Ah certo... Allora che tutti mettessero in commercio roba senza testarla e poi se va male si ritira... Tanto che ci frega... Ma ci pensi a quello che scrivi? Che la Bayer ha fatto una porcata lo dicono tutti... Penso che sei l'unica persona a difendere questo atto dopo i suoi avvocati... Poi devi capire che NON SONO IO CHE VEDO SECONDI FINI... I secondi fini ci sono... Basta INFORMARSI... Le cose che dico io le dico perchè le ho LETTE...

Come sempre ringrazio rinoceronte che mi scrive una cosa sui msg privati e poi ne fa un'altra... Senza contare ai reply inutili che confermano la totale impreparazione sull'argomento... La tossicodipendenza è fisiologica!!!

Vabbè comunque chiudo qua... Coi muri non si può parlare... Rimanete nel vostro mondo fatto di favole... Poi ci si lamenta che la Chiesa ce l'ha col Codice da Vinci... A quanto pare non sono solo loro ad essere rimasti al medioevo...
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 00:20    Oggetto: Rispondi citando

intanto ti direi di calmare i toni..ma non lo faccio perchè lo capirai da solo di doverlo fare...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la dipendenza e certamente si fisiologica come hai detto tu..ma non è per niente raro che sia anche mentale..
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 10:21    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto difendendo la bayer...ma da come scrivi tu sembra che l'abbia fatto apposta a mettere l'eroina nello sciroppo!

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ripeto il vaccino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puo esistere ( e secondo me nemmeno c si dovrebbe pensar e a certe cose)...ognuno si deve prendere le proprie responsabilità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se la dipendenza fosse fisiologica e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mentale....perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi drogarti e diventare dipendente e poi aspettarti che i medici e i ricercatori facciano un vaccino per farti uscire dalla dipendenza quando c sono molte cose piu importanti su cui fare ricerche come i tumori l'alzeimer e altre malattie rarissime!

se decidi di drogarti sei consapevole di cio a cui vai incontro ormai è raro che qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sappia le conseguenze della droga! perche dovrebbe esistere un vaccino? per farti drogare a volontà e fare i comodi tuoi tanto poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono dipendente perche mi faccio un'altra iniezione di vaccino?*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se esistesse il vaccino quast'ultimo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* impedirebbe gli effetti collaterali delle droghe come i danni al cerbello che poi sono le conseguenze dell'iniziale sensazione di benessere...

e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io penso quando scrivo!!! non pensare che quinqua abbia un opinione diversa dall atua sia un muro!....tu leggi ma ankio sono informata sai? io sono cresciuta in una famiglia ttt di medici quindi in quello ceh dico cè qualcosa d vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t pare?
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 13:19    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Come sempre ringrazio rinoceronte che mi scrive una cosa sui msg privati e poi ne fa un'altra...


...ovvio che faccio l'opposto, altrimenti come potrei VOLUTAMENTE darti contro...ho dimenticato di dire che sono una persona spregevole....

Citazione:
Senza contare ai reply inutili che confermano la totale impreparazione sull'argomento... La tossicodipendenza è fisiologica!!!


va bene, hai ragione...come vuoi tu...

Vorrà dire che dirò ai volontari incontrati in comunità recupero & co. che stanno sbagliando metodo...
Top
enddiscrimination



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/09/06 17:38
Messaggi: 59
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 17:59    Oggetto: Rispondi citando

sono favorevole....solo che a volte se ne fa troppo uso....figuriamoci se le legalizzano...
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 19 Settembre 2006, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

favorevole..
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 19 Settembre 2006, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Martedì 19 Settembre 2006, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

Io comunque sono per la non legalizzazione
Top
Alessandro



Età: 41
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 26/09/06 22:28
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Martedì 26 Settembre 2006, 23:23    Oggetto: Rispondi citando

No ... Credo che il fatto che sia illegale spinga molti adolescenti ad utilizzarla x il gusto del proibito... Legalizzarla significherebbe :
a) spingerli all'assunzione di droghe "più pesanti"
b) senza un adeguata educazione prevenzione con tutto il rispetto ti bruci almeno 2 generazioni di ragazzi che stupidamente non si fermano alle "cannette" ma vanno alla ricerca di emozioni + forti ...
c) ricordo che l'abuso di tetracannabinolo o THC ( il composto chimico della marijuana) provoca anche problemi all'apparato sessuale
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 11 di 20


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org