Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere??
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere
anche quelle pesanti
1%
 1%  [ 1 ]
si. e le uso pure
21%
 21%  [ 18 ]
si. ma non le uso
38%
 38%  [ 33 ]
no
38%
 38%  [ 33 ]
Voti Totali : 85

Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 29 Agosto 2006, 22:01    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
no comment.
ZIO. ma cm mai sei sempre così freddo??
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 29 Agosto 2006, 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Scusate per l'OT

*Giuly* ha scritto:
Shocked
no comment.
ZIO. ma cm mai sei sempre così freddo??


Scusa, ma come vuoi che ti risponda?

Se sono conciso e obiettivo mi dici che sono freddo...
... ma una volta che ho provato a fare una battuta ("citami una fonte più autorevole di Topolino") sei scattata come una molla, ricordi?

Veramente, cosa devo fare?
Dimmelo tu, ti prego

Ciao
ZIO

P.S. non chiedermi però di cominciare a scrivere con k e abbreviazioni come fai tu perché non lo farò mai Wink
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 30 Agosto 2006, 08:48    Oggetto: Rispondi citando

iii .. no *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è necessario *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu scriva abbreviato .. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendevo qsto.
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se lo faccio è solo xkè mi viene automatico e faccio prima.
Quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendo è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu mi dai l'imprerssione di arrivare all'improvviso e di lasciare la tua "freddata" nel bel mezzo del topic.... Cioè se telo rileggi potrai avere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te qsta impressione forse.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo sò è solo una mia costatazione infondo ..
vabbè.
Bacinoooo
Giulia.
ps: per qnto riguarda la battuta poco felice su topolino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha fatto scattare la molla in me... ma il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu avessi detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le mie fonti erano "infondate" qndo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era affatto così.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 07 Settembre 2006, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei poter dire la mia.


Ah, mi scuso già per la mia prolissità, testardaggine, la mia mania persecutoria e sopratutto la miopia al progresso (?).


Partiamo pure dalla fine.
Ho appena finito di fumare la beneamata marijuana.
L'ho presa da un tipo, un mio amico.
Lui l'ha presa da un pusher.
Che l'ha presa dal suo capo per distribuirla.
Il suo capo ha un bel giro, ha vari pusher sotto di sè, e la roba la prende da un tizio.
Questo tizio ha collegamenti con varie organizzazioni.
Queste organizzazioni, spesso (spesso? solo!) sono di stampo mafioso, prendono la roba dai container arrivati dall'estero.
Estero significa principalmente Spagna, Grecia, Marocco, Libia, Tunisia, i principali paesi del mediterraneo.
Coloro che li esportano sono contadini.


HO SBAGLIATO QUALCOSA?


Dove c'è la stupidità di chi si fuma la maria?


SAPETE QUANTI MORTI FANNO LE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI PER IL CONTROLLO DEL TRAFFICO DI DROGA?

QUANTI UOMINI DELLE FORZE DELL'ORDINE CI RIMETTONO LA VITA PER FERMARE QUESTE ORGANIZZAZIONI?

QUANTE PERSONE INNOCENTI CI RIMETTONO LA VITA PERCHE' HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI ESSERE NEL POSTO SBAGLIATO AL MOMENTO SBAGLIATO?

E VOI, CHE FUMATE, VI DROGATE IN MODO ILLEGALE OSATE CHIAMARVI SCOUT? NON CERTO SCOUT COME L'INTENDEVA BADEN POWELL, QUESTO E' CERTO!





Si vuole legalizzarla? bravi.

Così la mafia farà ancora più soldi.

Poi l'Italia piange i suoi morti, e il popolo si lamenta perchè i politici rubano.


COMINCIAMO A ESSERE ONESTI NOI PER PRIMI, E NON SIAMO IPOCRITI!

UNO SCOUT E' DEGNO DI FIDUCIA PERCHE' VERITIERO ED ONESTO!


non giochiamo...


L'ultima modifica di rinoceronte caparbio il Giovedì 07 Settembre 2006, 19:44, modificato 2 volte
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 07 Settembre 2006, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Uso terapeutico?
Citazione:

Ad oggi sono ancora in corso studi che accertino la validità di questi effetti. Al momento, infatti, non esiste alcuna prova definitiva che dimostri l'efficacia dell'impiego medico della cannabis.


http://it.wikipedia.org/wiki/Marijuana
Top
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Giovedì 07 Settembre 2006, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

non riesco a capire se te la sei fumata davvero o no...

comunque qll che si fanno non sono scout veri...BP penso non volesse una cosa del genere...criticate pure io ho detto la mia. Cool
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 07 Settembre 2006, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

no, grazie a Dio neanche le sigarette...con due genitori fumatori..
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 07 Settembre 2006, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte voglio congratularmi con te...!!!! compliments! thumleft thumleft thumleft
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 03:26    Oggetto: Rispondi citando

Di solito Non fumo... Perchè non ci trovo nulla di speciale... Ma rinoceronte mi ha fatto proprio venire voglia di farmi una canna... Lo dico sinceramente...
Immagino quanto ti seguano i tuoi ragazzi e quanta gente qua dentro ha cambiato solo per un attimo idea grazie al tuo illuminante discorso...

Forse qua non si è ancora afferrato che qui si parla solo di mariuana... Nessuno ha mai detto la cocaina fa bene o che la cocaina può soppiantare tante cose... Le droghe pesanti, realizzate dalle case farmaceutiche da cui voi tutti comprate le medicine quindi ci siete dentro anche voi, fanno veramente male e spero che nessuno qua in mezzo ne faccia uso...
Qui si è argomentato solo una possibile legalizzazione di una sola cosa... La mariuana.. Le droghe non c'entrano...

Poi vorrei sapere rinoceronte come ti permetti a dire te non sei scout etc etc... Mi sembra che qualcuno abbia detto che non esistano peccati più o meno gravi... Io non ci credo neanche per un secondo che te segui tutti i principi dello scoutismo alla lettera... Che non ne infrangi neanche uno... Quindi la paternale tiettela per te... Uno scout che si fa le canne è uguale ad uno scout che preferisce non avere contatti con gli omosessuali o con gli zingari, o è uguale ad uno spende 400 euro in un paio di scarpe, o è uguale ad uno che fa commenti indecenti su ragazze su un forum... Esempi casuali ovviamente...
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 10:28    Oggetto: Rispondi citando

ok...discorso giusto paciock ma nullla toglie il fatto che la marijuana fa male...punto...fa male...
vuoi provarla?ok...provala ma non farla diventare un vizio...e qui approvo la prima parte di rinoceronte
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 10:51    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che centrano le farmacie adesso? stai generalizzando allora dovremmo smettere di curarci solo perche le case farmaceutiche alcune fanne *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* droghe sintetiche?
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 10:52    Oggetto: Rispondi citando

la droga crea dipendenza
la dipendenza è un male


mi sembra chiaro.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

eh gia piu chiaro di così!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 13:08    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Immagino quanto ti seguano i tuoi ragazzi e quanta gente qua dentro ha cambiato solo per un attimo idea grazie al tuo illuminante discorso...


Ho forse detto a qualcuno di cambiare idea?

paciock87 ha scritto:
Forse qua non si è ancora afferrato che qui si parla solo di mariuana...


Appunto.
Ho solo fatto un'ipotesi di come viene gestito il traffico di MARIJUANA, e non mi sembra aver scritto di altre droghe...


paciock87 ha scritto:
Le droghe pesanti, realizzate dalle case farmaceutiche da cui voi tutti comprate le medicine quindi ci siete dentro anche voi


Scusa, puoi farmi alcuni esempi?


paciock87 ha scritto:
Qui si è argomentato solo una possibile legalizzazione di una sola cosa... La mariuana..


Appunto.
Sono apertamente contrario all'uso di una sostanza i quali usi terapeutici devono ancora essere dimostrati. (leggere il mio post precedente)


Se una persona infrange la legge dello stato italiano è colpevole di un reato. Se è uno scout la propria responsabilità è ancora maggiore, in quanto egli ha FATTO SUA una promessa e rispetta una legge scout (le quali dicono, almeno quella AGESCI, che "si compie il proprio DOVERE verso la propria patria e che lo scout è onesto).

Ergo, se si sente IN DIRITTO di infrangere la legge e fare qualcosa di illegale, certamente ha cannato qualcosa da qualche parte.

Un certo BP diceva che lo scout ci tiene alla propria salute...


paciock87 ha scritto:
Uno scout che si fa le canne è uguale ad uno scout che preferisce non avere contatti con gli omosessuali o con gli zingari, o è uguale ad uno spende 400 euro in un paio di scarpe, o è uguale ad uno che fa commenti indecenti su ragazze su un forum... Esempi casuali ovviamente...


Sono assolutamente d'accordo.

Se ho offeso qualcuno in maniera personale, LO PREGO DI SCUSARMI.

Il mio era uno sfogo alla categoria "tutti diritti no doveri", quelli che non fanno caso alle proprie responsabilità.

Il resto, è pura polemica...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 08 Settembre 2006, 13:48    Oggetto: Rispondi citando

La Cocaina, quella bianca in polvere, è stata "inventata" da un ricercatore tedesco... Che credeva di usarla per scopi medicinali... Freud stesso la usava per sperimentare le sue fantomatiche teorie sulla psicanalisi...
L’eroina, anche lei bianca in polvere, nel 1898 viene prodotta dalla Bayer e pubblicizzata come “il sedativo della tosse”.... Molti la utilizzavano come rimedio alla dipendenza della morfina... Così tutti i morfinamoni di inizio secolo sono diventati eroinomani...
L'LSD venne sintetizzato per la prima volta nel 1938 nei Laboratori Sandoz di Basilea da Albert Hofmann. Hofmann stava effettuando ricerche sugli alcaloidi presenti nella scilla marina e nella segale cornuta nel tentativo di ricavare sostanze utilizzabili come farmaci.
Posso continuare all'infinito... Tutte le droghe esistono grazie alle case farmaceutiche...

Vorrei aggiungere due cose:
Tutti sapete che nell'800 e inizio 900 l'Oppio e la Cocaina erano consumati come l'alcol... Van Gogh, Umberto Saba, i poeti decadentisti, Picasso... Tutti facevano uso di oppiacei e coca per divertirsi... Eppure in quel periodo i casi di overdose si contano sulle dita delle mani... Purtroppo se la gente muore per droga è perchè si fa con la robaccia sintetica... L'Oppio e la Coca sono piante naturali... Che se utilizzate ogni tanto a loro stato naturale di pianta non fanno male come quella robaccia sintetica... Sono come l'alcol... Se ne bevi tanto ti distruggi il fegato e se ne bevi poco e ogni tanto, comunque fa male, ma campi tranquillamente fino a 100 anni... In India fumarsi una cannetta d'oppio la domenica in famiglia è normale...

Altra cosa:
E' vero che le droghe alimentano il mercato illegale... Ma forse quando bevi la Coca-Cola non alimenti una multinazionale che sfrutta gente nel paesi del terzo mondo??? Ma forse quando mangi Buitoni, o i buonissimi baci perugina non dai soldi ad una società che fa scempi in ogni capo del mondo???(sto parlando della Nestlè per chi non lo sapesse) Quando fai la benzina per la tua macchina non stai forse distruggendo la natura e dando soldi ad una multinazionale che crea guerre e distruzione su tutto il globo???
In questo mondo tutto è insano... Per seguire le leggi di Bp non dovremmo muoverci, dovremmo mangiare poco e niente... Purtroppo tutto fa schifo e più cerchi in rete, più compri libri più ti senti male...
Ed io informandomi sono arrivato alla conclusione che preferirei un paese dove le multinazionali con la fedina sporca non possono avere attività commerciali ma dove la mariuana sia legalizzata...
Lo sapete che se un uomo fumasse tabacco in un'isola deserta la probabilità di avere un tumore per il tabacco è quasi uguale a zero??? Il tumore per il fumo è per colpa del mix sigarette e polveri sottili che emanano le nostre macchine e le nostre industrie... Però questo non si dice in giro...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 10 di 20


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org