Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


non voglio stare nel reparto e mi manca un anno

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 01 Settembre 2006, 20:42    Oggetto: non voglio stare nel reparto e mi manca un anno Rispondi citando

ciao a tutti,
ho un problema sono da 3 anni che ormai sono al reparto e ora che mi manca un anno ho voglia di passare gia al Clan questo per 2 motivi:
1 perche in quest'ultimo CE i capi ce l avevano con me, e qualsiasi cosa che facevo di sbagliato mi toglievano 2 punti stile.
2 perche mi sono rotto a fare sempre le stesse cose.
ora ditemi voi cosa fare se continuare o prendere un anno e aspettare per poi diventare un rover



grazie Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Guarda...assolutamente non è una cosa contro di te ma in questo forum ci sono molti e/g che dicono che i loro capi ce l'hanno con loro...io non credo che questa cosa sia così diffusa!I capi sono lì come fratelli maggiori, ad accompagnarvi nel vostro cammino...che interesse potrebbero avere a prendersela con ragazzi di 14-15-16 anni?
Detto ciò secondo me lo scoutismo non si prende solo per le cose belle perchè ogni cosa, anche quelle che sembrano noiose o poco attinenti hanno un motivo utile per la vostra crescita.
In ogni caso prima di prendere qualsiasi decisione, perchè non provi a parlare con i tuoi capi di questo tuo disagio?
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

guarda nel nostro grupopo c'è la possiilità di passare in un alytra branca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 anno d'anticipo cioè per gli e/g funziona così: l'interessato lo chiede ai capi i capi ne parlano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il consiglio capi e quelli del ultimo anno se tutti sono d'accordo l'interessato accorcia il suo sentierodi una anno ,ma qst accade raramente....
si fà ciò qnd uno è l'unico del suo anno o va a scuola *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelli di un anno più grande..
a me lo hanno proposto ed ho detto di no *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nato il 16 gennaio quindi rientro nel 91 ma secondo me è meglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* accorciare il sentireo scout..
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 16:33    Oggetto: Rispondi citando

Per quando riguarda l'ultimo anno ti capisco.. ci sono passato pure io, l'ultimo anno me lo sono tirato a denti stretti.... Laughing credo sia una cosa abbastanza normale....
Stringi i denti e sparati quest'anno da esploratore... credimi, il momento in Sq. è il periodo più bello della vita di uno scout.......
Anche se in Clan troverai tanti nuovi amici...
Top
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 17:15    Oggetto: Rispondi citando

concordo con orso mite!
anche io ci sono passata ero abituata a stare con quelli di un annopiù grandi anche perchè l'altra ragazza e io praticamente ci conoscevamo da quando avevo 2 anni e in più sono divenatta capo Sq in terza media...quindi non ne potevo proprio più, pensavo che la capo reparto mi odiasse anche se non era vero e abbiamo chiarito purtroppo solo all'ultima notte del mio ulrimo campo da guida, quindi ti consiglio di parlare con i capi che sicuramente non sono delle belve e di vivere questo ultimo anno nel migliore dei modi perchè bè non tornerà più anche se magari ne vivrai altri conme r/s in servizio non sarà mai la stessa cosa!
guarda alle cose belle che hai vissuto sino ad ora con la tua Sq e con gli altri del reparto e pensa che nell'ultimo anno ce ne sono ancora mille da vivere!
non perdere l'occasione!
Top
NickyLuke





Registrato: 06/06/06 21:24
Messaggi: 52
Residenza: Casuccia mia

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 18:35    Oggetto: Rispondi citando

io proverei a resistere fino alla fine dell'anno, e, se proprio non ce la fai, esci e rientra in clan come avevi suggerito.
Top
NickyLuke





Registrato: 06/06/06 21:24
Messaggi: 52
Residenza: Casuccia mia

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

ah già dimenticavo.... prova a parlare con i tuoi capi di questa cosa.... vedrai che ci sarà un motivo validissimo se li reputi così "ostili" nei tuoi confronti.....
Top
pinguino intellettuale



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 03/09/06 21:13
Messaggi: 8
Residenza: Milazzo

MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono nella tua stessa situazione e in più quest'anno passa tutta la mia alta sq. tranne me e il mio migliore amico.....e poi siamo soli con i più piccoli....
E io non voglio mollare la mia alta sq. perchè siamo diventeti come fratelli....e quest'anno sarà davver duro senza di loro.....aiutooooooo
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

NickyLuke ha scritto:
io proverei a resistere fino alla fine dell'anno, e, se proprio non ce la fai, esci e rientra in clan come avevi suggerito.


E' molto meglio che provi a resistere e poi dai, stiamo parlando di quast'ultimo anno come se fosse una tragedia... Confused Non ti consiglio proprio di uscire e rientrare... qualcuno potra pensare che sei un codardo.. Rolling Eyes .è poi cosa più importante, vuoi perderdi la cerimonia del passaggio al Clan? Ti assicuro che è una sensazione talmente intensa e bella... difficile da provare altrove... Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org