Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


la route e i cellulari
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Aerendil



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 05/08/06 22:13
Messaggi: 220
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 21:09    Oggetto: la route e i cellulari Rispondi citando

.. stavo girando nel forum quando mi ritrovo in quello riguardante il reparto e c'era un interessante post sui cellulari al campo... e ho un pò riflettutto suli c ellulari nella route... vi premetto che io lo porto... e delle volte forse ne faccio anche abuso... ma secondo voi è cosa buona che un rover porti il cellulare in route? o è meglio che lo porti solo il capo e che lo usi solo in caso di emergenza?
Top
sponsor
sponsor
saretta_pv1



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 30/04/06 17:02
Messaggi: 119
Residenza: moie di maiolati spontini (AN)

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

...sinceramente io lo porto e l'ho sempre portato...
secondome il problema non è portarlo o non portarlo quanto l'uso che il rover/scolta decide di farne1
ùaccenderlo la sera in tenda o dieci minuti quando si prepara il pranzo non credo sia niente di male, ovviamente bisogna *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimanere distaccati...non lasciarsi condizionare dalla presenza del cell!
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Sabato 02 Settembre 2006, 21:16    Oggetto: Rispondi citando

ma tu guarda la coincidenza.. ci 2 minuti e aprivo un topic identico.
Io il cellulare non lo porto ne in route ne in uscita.
Sarà una mia fissa ma mi piace essere essenziale fino all'osso Cool
Per quanto riguarda giusto o sbagliato, io non dico di non portarlo perkè a quest'età uno ha già assodato il concetto di essenzialità, sta poi al singolo decidere se usarlo non usarlo o proprio non portarlo, ovviamente si spera che rimanga essenziale nel suo utilizzo Wink
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 09:35    Oggetto: Rispondi citando

io il ell lo porto ma vi assiuro che c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* giorni che neanche riesco ad accenderlo...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m da sicurezza grazie a lui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscita a salvarmi durante il challeng....
Top
Aerendil



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 05/08/06 22:13
Messaggi: 220
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

è proprio il fato della sicurezza che mi mette più dubi perchè lo scout è essenziale... ma un cellulare se ti perdi è utile... Question Question Question
Top
scoiattolo86



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/08/06 13:56
Messaggi: 90
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 13:33    Oggetto: Rispondi citando

"il cellulare se ti perdi è utile....." ASSOLUTAMENTE NO!
ma come facevano gli r/s tanti anni fa???????in più oggi giorno i sentieri sono + sicuri rispetto a prima....secondo me il fatto di lasciare a casa il cellulare ti aiuta a vivere meglio la route e le uscite.......di 5 route estive solo in una ho portato il cellulare....e casualmente è stata qll *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho vissuto di meno...infatti ogni tanto avevo la testa da altre parti!!
Top
Aerendil



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 05/08/06 22:13
Messaggi: 220
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 13:56    Oggetto: Rispondi citando

a si i sentieri sono più sicuro... vieni a raccontarcelo a noi Razz
Top
fedeviola86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 27/03/06 10:04
Messaggi: 15
Residenza: Mestre (Ve)

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Noi di clan abbiamo deciso che il cellulare si può portare ma usare solamente per 15 minuti dopo cena per evitare tutto il giorno gente appiccicata a quel coso...
Io onestamente non ne sono molto attaccato...
Altra storia sono poi le sigarette...lasciamo perdere che è meglio...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Ognuno può fare quello vuole... BP mica ha detto non portarti questo, non portarti quello... Ha detto "Sii essenziale"... Penso che siamo grandicelli per capire cosa vuoldire essere essenziali per noi stessi... Ovviamente si può anche decidere di comunità...
Io sinceramente mi porto il cell per dire a mamma quando torno... Visto che siamo soliti a perdere treni o anticipare le uscite... Insomma non abbiamo mai un orario di ritorno stabilito... Questo per colpa nostra e della variabile "er traffico de roma" e la variabile "trenitalia"...
Di solito durante l'uscita o la route (a parte alla fine) in Clan non lo utilizza nessuno, a parte Logistica e Capi Clan... Per questioni logistiche ed emergenza...
Top
sponsor
sponsor
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

niente cellulare in route! credo che la route sia un momento in cui lasciare a casa tutte le preoccupazioni e le storie. in route si vive la comunità, si vive per la comunità!!e poi a parte l'essenzialità (che è importantissima!), il cellulare pesa, è una cosa in più nello zaino, si rischia di romperlo.... no, troppi "contro"!!!
Top
Aerendil



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 05/08/06 22:13
Messaggi: 220
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

scricciolo ha scritto:
niente cellulare in route! credo che la route sia un momento in cui lasciare a casa tutte le preoccupazioni e le storie. in route si vive la comunità, si vive per la comunità!!e poi a parte l'essenzialità (che è importantissima!), il cellulare pesa, è una cosa in più nello zaino, si rischia di romperlo.... no, troppi "contro"!!!


o mio Dio! Shocked ... ma che cellulare hai??? Laughing
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Normalmente la scena è sempre più o meno lo stessa: prima di partire tengo il cellulare sotto carica una giornata per sicurezza. poi al momento di preparare lo zaino lo infilo in un sacchetto della domopak per evitare infiltrazioni. a questo punto lo infilo nella tasca superiore dello zaino insieme al portafoglio e li resta chiuso nel suo sacchettino fino al giorno dell'arrivo senza che mai mi salti in mente di accenderlo. non so perchè ma mi sento quasi meglio con il cellulare spento lo farei anche a casa. con quel coso sei sempre reperibile ovunque e specialmente a scout secondo me non ti permette di vivere al meglio l'esperienza, l'essenzialità e la comunità. detto questo però ci sono altri in comunità che ogni tanto lo accendono e la cosa non mi da fastidio basta che non diventi un'esagerazione
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Da noi solitamente in route si fa così..
allora tutti portano il cellulare...
poi c'è la regola che lo si può usare nel tempo morto fra la cena e il fuoco..
xò poi non viene mai rispettata... lo si usa un po sempre...
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Anche io lo porto sempre, ma lo uso piuttosto raramente..però può essere utile per avvisare ore di arrivo e simili..per esempio, al challenge, 2 anni fa, siamo tornati con una cosa come circa 3 ore di ritardo..era carino avvisare casa..
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 04 Settembre 2006, 13:46    Oggetto: Rispondi citando

non so, trovo futile l'oggetto...

sarà che lo uso tutto il giorno, ma anche in route me lo portavo, ma lo accendevo (se riuscivo a tenere gli occhi aperti) dentro il sacco a pelo...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org