Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


favorevoli alla legalizzazione delle droghe leggere??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

favorevoli alla liberalizzazione delle droghe leggere
anche quelle pesanti
1%
 1%  [ 1 ]
si. e le uso pure
21%
 21%  [ 18 ]
si. ma non le uso
38%
 38%  [ 33 ]
no
38%
 38%  [ 33 ]
Voti Totali : 85

Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Caro Zio, ora t dimostro cm le mie affermazioni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siano liberamente citate da topolino ma da cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so da un bel po d tempo:
Il tabacco, e per tabacco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendo solo sigarette ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il tabacco in foglie, puo dare a livello tossicologico problemi di tipo respiratorio, cardiovascolare, gastrointestinale. senza parlare poi del fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le sigarette contengono la nicotina. una volta ho visto un documentario su qsta sostanza e ho appreso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puo dare problemi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo al sistema nervoso centrale ma puo provocare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la paralisi di gangli e muscoli. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qsto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ciò possa accadere fumando le sigarette ma a lungo andare i problemi potrebbero verificarsi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se in entità minori.
Inoltre, hai mai sentito parlare del tabagismo? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è la dipendenza *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da il tabacco (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in realtà è la prima fase del tabagismo), cm molti credono, ma è una vera e propria malattia. e nemmeno poco grave!! si riskiano spasmi coronarici, episodi tromboembolici, crisi polmonari o respiratorie della laringe... insomma ci si muore!
Per quanto riguarda la canapa indiana, la cara maria, da effetti MOMENTANEI e qsto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io a dirlo ma è risaputo!!! qsti effetti sono di ebbrezza, eccitazione, senso di BENESSERE, illusioni e allucinazioni di contenuto PIACEVOLE...e a volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fame o sonno (ma qsto dipende dalle xsne). é *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parallellamente al tabagismo, esiste il cannabismo, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prevede eccitamento o allucinazioni. A VOLTE, dolori muscolari e decadimento fisico. Ma è stato dimostrato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il tabagismo rispetto al cannabismo arriva in maniera molto + frequente e molto + facilmente a riscontrarsi nel paziente. cioè in sostanza se fumi sigarette e canne hai + probabilità di avere il tabagismo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il cannabismo. in + gli effetti del tabagismo e della dipendenza mi sembrano molto+ pesanti e riskiosi di quelli (xkè cene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se poki) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi puo dare il fumare le canne. gli "effetti" del tabacco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li vediamo, ma qndo cominciamo a tossire dp la corsetta a educazione fisica cene rendiamo conto e come! e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li vediamo, crescono dentro d noi, fino a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un bel giorno magari scopriamo di avere il cancro. Quando invece si fumano le canne, e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qsto escludo qlli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne dipendono pienamente i cannabisti, gli effetti oltre ad essere MOMENTANEI *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* PIACEVOLI.
DEtto qsto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* arrivata alla semplice conclusione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra sigarette e canne preferisco la canna ogni tanto, piuttosto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sigaretta (o LE sigarettE) tutti i giorni.
ps: x finicottero: qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è del tutto appoggiabile xkè se uno si fuma in media una o due canne ogni 3 giorni , l'effetto è sicuramente minore d ki in una giornata fuma 12 o 20 sigarette!!!
x lupetta: la differenza tra pianta maskile e femminile la vedi dal fiore. nei maski è tipo kiuso in delle specie d pannokkiette, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cm descrivertele. nelle femmine è + lunga la maturazione e quindi germogliao separati. poi, diciamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il modo + facile x distinguere è il tempo d maturazione e impollinazione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di solito nei maski avviene prima.
bacini
Giulyetta
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 10:24    Oggetto: Rispondi citando

ah ecco allora avevo indovinato! Wink Laughing
Top
*Giuly*



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 10:45    Oggetto: Rispondi citando

eh,eh .. già. bè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è normale. cioè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io lo so da poco, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credere....
baciniiii
Giulya
ps: lupetta ma te l'hai messa la tua foto???
kissà cm sei d faccia ... Very Happy
Top
roraina



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/08/06 10:54
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 10:59    Oggetto: Rispondi citando

a.a.a. insomma la giulia ce capisce d fumo è?? bè x qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai detto t appoggio. è giusto... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è male *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la dipendenza da canne. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* milleee volte meglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumarsi pakketti d sigarette al giorno!!!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

si l'ho messa la mia fotucciola!
Top
Fenicottero



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 12:44    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
ps: x finicottero: qllo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è del tutto appoggiabile xkè se uno si fuma in media una o due canne ogni 3 giorni , l'effetto è sicuramente minore d ki in una giornata fuma 12 o 20 sigarette!!!


Si vede che non mi sono spiegato bene, era quello che stavo cercando di dire...

Però secondo me bisogna andarci piano a dire che le sigarette fanno più male che le canne (a parte questo discorso della quantità)...
I problemi derivati dai prodotti della combustione (quindi anche e soprattutto il cancro) ci sono ugualmente in tutti e due, perché tutt'e due bruciano; poi per vedere se il tabacco dà più dipendenza rispetto alla maria... Non so, credo che bisognerebbe avere dei numeri alla mano, per stabilirlo.
Top
roraina



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/08/06 10:54
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 15:13    Oggetto: Rispondi citando

accendi la tv, leggi un giornale, documentati su internet e avrai i numeri *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cerki . muore molta + gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il tabacco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'hashish
Top
Amo70



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 14/08/06 15:48
Messaggi: 10
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

no...no e poi no...io toglierei di mezzo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le sigarette!!!!
Top
ape90



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 16:39    Oggetto: Rispondi citando

abiamo degli esperti sulle canne & co. tra noi ragazzi....
io tutte queste cose non le sapevo....siete grandi!!!!!chissa se zio avrà da ribattere....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grazie per il chiarimento maschio femmina....
Top
sponsor
sponsor
KawaStyle



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/08/06 16:20
Messaggi: 317
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 16:41    Oggetto: Rispondi citando

ma si legazzitele...fateli fumare quanto ni pare e piace...tanto poi il cervello fumato ce lo avranno loro...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

qui te l'appoggio...alla fine se a loro piace così perche dobbiamo essere noi a fermarli? se lo facciamo c prendono per bigotti che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sanno godere l vita!
Top
*Giuly*



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

ah! io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ki *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole legalizzare è un bigotto ne uno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si gode la vita! solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco xkè deve kiamare illegale qualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puo esserlo x questione d principio!!!
bè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me importa poco . legale o meno, lo faccio lo stesso, quindi.
Top
Zio
Moderatore


Età: 42
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 21:30    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
Il tabacco, e per tabacco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intendo solo sigarette ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il tabacco in foglie, puo dare problemi di tipo respiratorio, cardiovascolare, gastrointestinale.

Anche la canapa!

*Giuly* ha scritto:
senza parlare poi del fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le sigarette contengono la nicotina.

La cannabis contiene il il delta 9-tetraidrocannabinolo, decine di altri cannabinoidi (cannibigerolo, cannabidiolo, ...) e altre sostanze chimiche.

*Giuly* ha scritto:
una volta ho visto un documentario su qsta sostanza e ho appreso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puo dare problemi etc. etc.

Conosci anche la tossicologia delle sostanze che ho citato?

*Giuly* ha scritto:
Inoltre, hai mai sentito parlare del tabagismo?

Si (e non commento)

*Giuly* ha scritto:
Per quanto riguarda la canapa indiana, la cara maria, da effetti MOMENTANEI e qsto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io a dirlo ma è risaputo!!!

peccato chq ciò sia in contrasto con quanto tu dica dopo:
*Giuly* ha scritto:
é *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parallellamente al tabagismo, esiste il cannabismo

Infatti gli effetti della cannabis non sono sempre MOMENTANEI.
Studi scientifiche hanno dimostrato che nei consumatori abituali di canne, soprattutto se giovani e nell'età della crescita, la capacità di memoria, attenzione e apprendimento risualta diminuita rispetto ai non-consumatori.
Inoltre alcuni studi sui ratti (sebbene contestati da altri laboratori) hanno mostrato come la cannabis possa creare anche dipendenza fisica.

*Giuly* ha scritto:
gli "effetti" del tabacco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li vediamo, ma qndo cominciamo a tossire dp la corsetta a educazione fisica cene rendiamo conto e come! e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li vediamo, crescono dentro d noi, fino a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un bel giorno magari scopriamo di avere il cancro.

Gli idrocarburi cancerogeni che si trovano nel fumo delle canne sono simili, se non peggiori, a quelli del fumo delle normail sigarette.
Quindi evitiamo di tirare in ballo il cancro.

*Giuly* ha scritto:
Quando invece si fumano le canne, e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qsto escludo qlli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne dipendono pienamente i cannabisti, gli effetti oltre ad essere MOMENTANEI *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* PIACEVOLI.

Credo che anche chi fumi trovi l'effetto della sigaretta PIACEVOLE, altrimenti perché lo farebbe?


La semetto qui altrimenti potremmo continuare all'infinito.
Ma lasciatemi scrivere ancora un chiarimento.

Io NON sono contrario alle canne e nemmeno a chi se le fuma.
NON voglio nemmeno usare il forum per dirvi cosa fumare o meno, perché è giusto che ognuno faccia le esperienze che crede più opportune.

Voglio però sottolineare 2 cose:

1. stiamo attenti nel dire che "le canne non fanno male" oppure "le sigarette sono peggio delle canne" perché la realtà non è prorpio così semplice
(concedo però le attenuanti sulle quantitàdi cui parlavano Fenicottero e Giuly)

2. se decidete di fumare o di farvi le canne che almeno sia una scelta consapevole e responsabile. evitate di farlo solo per farvi belli agli occhi degli amici o perché lo fanno tutti.

Ciao
ZIO
Top
KawaStyle



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/08/06 16:20
Messaggi: 317
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

bella Very Happy Very Happy
Top
lupetta coraggiosa



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 21:57    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* giuly...non ho detto che sei stata tu a dire bigotti...ecc ecc! Cool
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 4 di 20


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org