Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


cos'è lo scoutismo???

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
delfinopremuroso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 04/08/06 17:23
Messaggi: 11
Residenza: SAN MARINO

MessaggioInviato: Venerdì 04 Agosto 2006, 18:00    Oggetto: cos'è lo scoutismo??? Rispondi citando

Ciao a tutti...
sono negli scuot dalla terza elementare... e adoro ogni cosa che ci viene proposta...però mi piacerrebbe saperer cosa pensano altri scout... perciò... cosa vi tiene all'interno di una comunità??? cosa vi trasmette lo scoutismo???
Top
sponsor
sponsor
gabriella





Registrato: 25/06/06 12:26
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

per me lo scoutismo è tutto:perchè?beh è uno stile di vita, il mio stile di vita, lo stile di vita di milioni nel mondo...uaoh che bello!!!è imparare a vivere bene nel mondo e con il mondo, è rispetto, lealtà, amore, fratellanza, obbedienza, gioia, semplicità...
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 18:01    Oggetto: Rispondi citando

lo scoutismo è un gioco e va giocato seguendo le regole(in poche parole la legge) il primo vincitore fù B.-P.
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

D'accordo con Gabriella e volpe simpatica.Aggiungo che crescere di pari passo con una comunità è confronto sulla vita, sulla fede, è divertimento...e tante altre cose che non si posso spiegare a parole...ci provo?Gli sguardi pieni di affetto, gli occhi con le lacrime per le risate o per gli arrivederci, i canti insieme davanti al fuoco sotto le stelle...insomma tante cose che in altre realtà non puoi vivere!
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 20:37    Oggetto: cos'è lo scoutismo??? Rispondi citando

Per me lo scoutismo è la vita e come ho scritto nella lettera di Partenza lo scoutismo mi ha dato tanto, mi sta dando tanto e sto dando anch'io moltissimo per gli scout (chi mi conosce lo sa); non riesco a stare lontano dal mondo scout
è "magico"....
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Che bello hai preso la partenza...!Non è che sono scema è che io c'ero a un passo ma mi sono ustionata un piede con l'acqua bollente il 3' giorno di route...e ora sono superinvidiosa (nel senso buono...) di chi l'ha già presa...
E poi io ho fatto la ross e molti dei miei compagni hanno preso la partenza e mi hanno raccontato aggravando (benevolmente) la situazione... Sad
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 19 Agosto 2006, 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma allora quest'estate è proprio l'estate delle scottature da acqua bollente!! (una mia amica del reparto è andata in ospedale per una scolatura di pasta, io ho rischiato di ustionarmi prima con l'acqua del the poi con la zuppa...)

A parte l'OT...
Quello che mi rende più legato agli scout sono da una parte gli amici, dall'altra i valori scout che ho fatto miei: essenzialità, servizio, fratellanza e avventura.
Top
Ohm sweet ohm





Registrato: 22/08/06 11:30
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 11:56    Oggetto: Beh ma... Rispondi citando

volpe simpatica ha scritto:
lo scoutismo è un gioco e va giocato seguendo le regole(in poche parole la legge) il primo vincitore fù B.-P.


Bè ma se è un gioco, perchè dargli tanta importanza? Qualcuno nel forum ha detto che ha lascito il moroso/a per questo gioco. Tu lasceresti la tua ragazza/o per un gioco? Per molti è una cosa seria Wink
Top
Jack Mariello



Età: 38
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/08/06 17:21
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Giovedì 24 Agosto 2006, 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Io penso che sia effettivamente un gioco a cui però è facile affezionarsi,mi faccio capire meglio:c'è gente che per il calcio cambia città e vita così come c'è gente che lascia la morosa/o per gli scout...a me sembra normale.
Inoltre qualcuna che non è capace di capire i miei interessi per me non merita di essere la mia morosa...
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 24 Agosto 2006, 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Tutto col gioco,
niente per gioco!

Ciao
ZIO
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 24 Agosto 2006, 20:03    Oggetto: Rispondi citando

xme lo scoutismo è una sorta di seconda famiglia non lo sò quando vado agli scout mi sento in famiglia..... xkè lo scoutismo t fà conoscere delle persone vere sane e impari a conviverci e dopo che ci convivi per 12 giorni entri in un rapporto speciale con le persone che vivono qst gioco chiamato scautismo che và al di là di una semplice amicizia ma è qls di più perchè le amicizie si formano grazie ad affinità ma nello scoutismo impari a condividere gioie sofferenze.anchew il modo di affrontare le difficoltà è speciale io ho unosquadrigliere con cui vado molto d'accordo e per me definirlo amico e dire poko non lo so mi conosce meglio lkui che il mio migliore amico anche perchè ai campi conosci la gente che t stà intorno cosi com'è sensa le maschere che molta gente al di fuori dello scoutismo si mette . io sono innamorato dello scautismo , e i miei compagni d'avventura nella branca e/g sono come fratelli e sorelle non lo so è strano voglio bene dai più piccoli ai più grandi del reparto menomale che esiste lo scoutismo in una socità moderna dove è difficile trovare persone vere come trovi nelle comunità scout
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 24 Agosto 2006, 20:42    Oggetto: Rispondi citando

Io sono d'accordo con te però...potresti mettere un po' di punteggiatura? Wink
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 24 Agosto 2006, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

ehm,si!! sai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci faccio caso alla punteggiatura qnd scrivo a computer
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 25 Agosto 2006, 00:10    Oggetto: Rispondi citando

DEL MIO MEGLIO PER ESSERE PRONTA A SERVIRE...ecco cos'è per me lo scautismo...

[p.s oltre alla punteggiatura,non usare il linguaggio sms!]
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Venerdì 25 Agosto 2006, 08:17    Oggetto: Rispondi citando

ok cercherò di scrivere in italiano e non con linguaggio sms
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org