Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Un grave problema della nostra civiltà

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
sunshine





Registrato: 08/08/06 16:25
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Agosto 2006, 20:54    Oggetto: Un grave problema della nostra civiltà Rispondi citando

C'è un problema che mi spaventa.
Avete sentito della questione del partito pedofilo olandese? Sapete come è finita?

da vita.it

21/07/2006

"Una vergogna per l'Olanda e per l'Europa

Si è chiuso ieri il procedimento legale con cui il Tribunale dell'Aja, per voce del Presidente della Corte giudice Hofhuis, ha respinto il ricorso di alcune associazioni che chiedevano l'immediata chiusura del partito Nvd, il primo dichiaratamente pedofilo al mondo. Secondo la Corte il partito ha la possibilità di esistere in virtù del diritto di parola e associazione, universalmente riconosciuti a garantiti. Ciò desta in ECPAT-Italia severe perplessità.Nessuno nega, infatti, che il diritto di parola ed associazione siano sempre da garantire, ma è da sottolineare che l'esistenza di un partito politico che abbia quale propria finalità il diritto di adulti ad avere rapporti sessuali con bambini in tenera età e alla commercializzazione di immagini pornografiche prodotte usando bambini è inaccettabile. Negli ultimi anni si è fatta strada nel mondo la coscienza che i reati di sfruttamento sessuale dell'infanzia siano da considerare quali crimini contro l'umanità, il che, ovviamente, non permette ad essi alcuna concessione.
La sola esistenza di un partito che consideri normale ciò che normale non è, che consideri lecito ciò che lecito non è preoccupa e indigna."


Tutto questo è davvero scandaloso e credo che noi scout, anche per la particolare sensibilità che ci anima, dovremmo impegnarci e informarci per combattere il dilagare della piaga della pedofilia. Leggendo un libro ("Un assassino qualunque" autore P.Silvis) che tratta della materia mi sono accorto che le persone che sfruttano i quel modo i bambini non sono monadi impazzite, ma reti organizzate e legate anche da interessi economici.
Per questo ancher la risposta dei cittadini deve essere altrattanto organizzata e decisa.
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Agosto 2006, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

è veramente una cosa schifosa.
spero vivamente che la cosa non si ripeta in altri stati europei e comunque confido che il parlamento europeo faccia qualkosa, vabbene la libertà di parola e di pensiero ma a tutto c'è un limite.
come puoi fare un partito su una cosa illegale..... sarebbe come ammettere legalmente il partito della mafia Shocked .. come se già non ci fosse....

bah Confused
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 08:19    Oggetto: Rispondi citando

Direri cm prima cosa, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è risaputo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in Olanda lasciano molta , e forse troppa, libertà di parola-pensiero-azione...
x alcuni è stato uno scandalo legalizzare la maria ..ora x me lo è sentire qst!! iln realtà almeno in linea di "principio" *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è giusto sciogliere il partito... xkè è vero esiste la libertà di pensiero . ma quando si tratta di AZIONE è completamente diverso ...
voglio dire, quel partito potra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* annoverare fra i suoi componenti, centinaia di pedofili convinti. ma qsti "pedofili" dovrebbero esserlo solo x i pensieri *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno. dal momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è impossibile e impensabile *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qste xsn si limitino solo a "fantasticare" e quindi a non "agire", vanno prese delle decisioni serie in tal senso. l'uomo, e come uomo intendo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* donne e bambini, ha sempre avuto un mezzo x difendersi dalle crudeltà e dalle ingiustizie della siocietà: la legge. quindi, direi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in qst caso la legge deve svolgere il suo compito di "difensore del debole" (il bambino) e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* "difensore del principio" (diritto di libertà del pedofilo).
poi volevo aggiungere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la pedofilia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è solo sbagliata x ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provano quelle povere creature brutalmente sfruttate , ma è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* grave! xkè è una vera e propria MALATTIA ...con sintomi, crisi, e cause scatenanti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* indifferenti!! io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* del parere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la malattia, o forse sarebbe meglio dire "il malato", va curato. esistono dei metodi, ma sono certa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* estendere qst malattia su scala sociale (cm l'Olanda sta facendo) è un grave errore!
quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* agli Olandesi forse *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno insegnato è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la libertà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* significa:"ognuno fa qll *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* + gli piace".
la libertà ha delle regole, dei criteri, xkè la nostra finisce nel momento in cui comincia quella di un altro... quindi lasciare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i pedofili (dei malati) agiscano liberamente (si aggravino ancora di + e aumentino di numero), mi sembra la cosa peggiore *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si possa fare x debbellare qst virus sociale.
io direi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in nome e in difesa dei DIRITTI UMANI qualcuno debba intervenire.
1bacino
Giuly
Top
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Ma come si può fare un partito creato su queste cose???è una cosa scandalosa...le persone che vi fanno parte dovrebbero solo vergognarsi di qll che fanno...e anche se "pensassero" e basta (cosa poco credibile) dovrebbero vergognarsi lo stesso...sono smpr dei bambini innocenti!!! Crying or Very sad
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 15:10    Oggetto: Rispondi citando

delfino t ricordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è gente malata. il *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li giustifica , ma aiuterebbe a comprenderli e mobilitarci x aiutarli ..
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 13 Agosto 2006, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

in teoria nessuno ha il diritto di sciogliere un partito, ma la legge e le sue braccia possono, DEVONO fermare questa mafia e il suo popolino

non tanto perchè esponenti di una corrente politica (ma poi con che principi e che programmi)

ma perchè criminali

lì la giustizia non può non porre rimedio
Top
orso mallardo





Registrato: 13/08/06 16:24
Messaggi: 98
Residenza: Pignataro Maggiore

MessaggioInviato: Lunedì 14 Agosto 2006, 00:49    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* SKIFO
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org