Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


VdB sulla Scozia

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Giovedì 29 Giugno 2006, 14:17    Oggetto: VdB sulla Scozia Rispondi citando

Scusate...quest'anno ambienteremo le VdB sulla Scozia:faremo il kilt ad ogni Lupo e faremo dei fazzolettoni scozzesi...ovviamente ogni Attività sarà collegata alle Scozia...
Io dovei organizzare la giornata competitività o Lupettiadi che dir si voglia...
Avete qualche gioco da consigliarmi che si adatti bene con il tema Scozia?!
Grazie mille!
Top
sponsor
sponsor
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Luppettiadi... che noi chiamiamo hebert... Noi lo facciamo sempre uguale, cambiamo qualche prova, ne modifichiamo delle altre... diciamo che per noi è tutto ambientato su un grande gioco che termina con una mega battaglia con l'acqua (tempo permettendo!!!). Due anni fa erano le 12 fatiche di asterix e obelix, lo scorso anno era fred che va al bowling e deve vincere (allenamento) quest'anno sarà molto più bello: lotta contro la strega dell'est per ucciderla! Cioè: Il mago di Oz... Per ora si sta rivelando una grande scelta... vi saprò dire...

Raksha86... mi spiace *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esserti d'aiuto, direi che più che cercare giochi nuovi, ambientare bene quelli vecchi e farli passare per nuovi, o fargli quelle piccole modifiche che loro non si aspettano... punterei alla SORPRESA!
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille!
Top
marmottasagace





Registrato: 21/07/06 12:38
Messaggi: 1
Residenza: Cornedo Vicentino

MessaggioInviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 12:49    Oggetto: Rispondi citando

BuonaCaccia, Raksha86,
ho letto delle vostre VdB. Se non e' troppo tardi, anche noi abbiamo scelto di vivere in Scozia quest'anno, quindi sarebbe bello/comodo/ispiratore scambiarci del materiale!!
Se sono ancora in tempo (magari siete gia' tornati dalle vostre VdB!), fammi sapere, cosi' possiamo sentirci comodamente via mail!

Tanto per darti un'idea, noi in realta' la storia l'abbiamo inventata. E' un po' stile cavalieri alla ricerca del graal (io odio il medioevo e tutto quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne deriva, akela ne va matto...., quindi abbiamo trovato questo compromesso).

l'aria che vorremmo far respirare e' intrinsa di mistero, e cosi' iniziamo tutto a stonehenge - alla faccia degli anacronismi! Wink ). *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi ovviamente partiremo in kilt, le sestiglie saranno i diversi clan, realizzeremo baschetto con ponpon annesso, alle campiadi faremo tra le varie cose, la corsa al formaggio (camuffando una ruota da forma di formaggio e lasciandola rotolare giu' per un prato in pendenza), la raccolta della 'boassa' (cacca di mucca...ne siamo circondati!), poi faremo festa di gala dei fantasmi, con -ovvio- caccia notturna, ... e voi?
Top
SCUTIGNU PIU



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/07/06 17:50
Messaggi: 96
Residenza: livorno

MessaggioInviato: Lunedì 24 Luglio 2006, 18:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Per prima cosa voglio dire che questo è il mio primo messaggio dato che mi sono iscritto al forum solo oggi
Per quanto riguarda le vdb io le ho finite ieri ed è andato tutto bene!
Ci siamo trovati molto bene come staff e quindi poi è tutto più semplice
La nostra ambientazione era :TRIPPPEURO/CACCIA ALL'EUREDITA'!(abbiamo valorizzato il tema della comunità...)
Quindi ad esempio il lunedi era tutto sull'italia poi il marte la spagna poi la germ cosi l'inghilterra etc....
Per quanto riguarda le Lupettiadi in Scozia non ho molti consigli..
Però forse potrei aiutarti così....noi per la Caccia Francescana abbiamo rappresentato 4 persone morte per la propria comunità...ed uno di questi :William Wallace morto per l'indipendenza scozzese.....mi spiace non esserti di aiuto....ma noi le Lupettiadi le facciamo sempre uguali cambiando talvolta le tappe ma alla fine il prodotto rimane sempre quello
Top
panda_gentile82



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Giovedì 27 Luglio 2006, 15:43    Oggetto: Uhm Rispondi citando

Uno sport tradizionale scozzese è il lancio del tronco...con un tronco di quasi 3 metri in mano si fa a chi lo lancia più lontano..."magari" un tronco di 3 metri è troppo...ma un tronchetto di 30 cm potrebbe andare!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org