Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Info

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Margherita





Registrato: 21/07/06 18:06
Messaggi: 14
Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout

MessaggioInviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 18:12    Oggetto: Info Rispondi citando

scusate se è la sezione sbagliata per postare questa discussione,ma spero possiate perdonarmi visto che sono nuova comunque...
è da un po' che mi piacerebbe entrare negli scout così un paio di giorni fa mi sono informata,ma non mi sono potuta iscrivere perchè gli scout sono a "numero limitato" coìè più sono i capi più possono essere i ragazzi...così si sono presi il mio nominativo e appena sarà possibile mi chiameranno.Siccome so che ci vuole del tempo forse anche un paio d'anni(come è successo ad un mio amico)vorri chiedervi,se qualcuno sa,fino a che età si può entrare negli scout praticamente l'ultimo anno di reparto e se poi posso iniziare(nel caso non entrassi prima) facendo cosa???grazie tante!bye Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Margherita





Registrato: 21/07/06 18:06
Messaggi: 14
Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout

MessaggioInviato: Venerdì 21 Luglio 2006, 22:36    Oggetto: aspetto la chiamata Rispondi citando

ciao a tutti...siccome PURTROPPO non mi sono potuta iscivere ancora agli scout,ma si sono presi solo il mio nominativo,vorrei sapere + o - quanto tempo ci vorrà finchè mi chiamino,perchè fremo tutta e non vedo l'ora!!thanks bye Very Happy
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 22 Luglio 2006, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Beh, dipende da tante cose...
Ci sono diverse procedure...

"La pazienza è la virtù dei forti"... (era così almeno Question Rolling Eyes )
Top
Margherita





Registrato: 21/07/06 18:06
Messaggi: 14
Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout

MessaggioInviato: Sabato 22 Luglio 2006, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

e queste procedure ogni volta sono molto lunghe??????
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 10:42    Oggetto: Re: aspetto la chiamata Rispondi citando

Margherita ha scritto:
ciao a tutti...siccome PURTROPPO non mi sono potuta iscivere ancora agli scout,ma si sono presi solo il mio nominativo,vorrei sapere + o - quanto tempo ci vorrà finchè mi chiamino,perchè fremo tutta e non vedo l'ora!!thanks bye Very Happy


Ho unito i due topic, visto che parlavano della stessa cosa, e li ho spostati in una stanza più adatta.

Rispondendo alle tue domande.
Non c'è limite di età per entrare agli scout.
Se ho intuito bene dal tuo messaggio precedente, sei in età reparto ancora per poco.
Potresti chiedere di entrare direttamente in noviziato (branca R/S) che tra l'altro solitamente è un gruppo abbastanza poco numeroso e in cui dovrebbe essere facile inserirsi.
Magari se ci dici di dove sei e a che associazione ti sei rivolta possiamo darti delle info più precise.

Ciao
ZIO
Top
Margherita





Registrato: 21/07/06 18:06
Messaggi: 14
Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout

MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

sono di Canosa di puglia in provincia di Bari...e mi sono informata ad una parrocchia,beh comunque in reparto si può stare fino ai 16 giusto???io ne ho 14!!! Smile
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

Comunque quello che diceva Zio è tutto vero negli scout puoi entrare a qualunque età

vedrai che prima o poi riuscirai ad entrare
Top
Margherita





Registrato: 21/07/06 18:06
Messaggi: 14
Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout

MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 23:03    Oggetto: Rispondi citando

si ma vorrei sapere se fino a 16 potrò fare parte del reparto!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org