Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SPEC. FOTOGRAFO

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 13:46    Oggetto: SPEC. FOTOGRAFO Rispondi citando

AIUTOOOOOOOOOOO ho tipo 6 lupetti che quest'anno alle VdB vogliono fare questa spec... aiutatemi a tirare fuori 6 cose diverse su cui lavorare...

Anche perchè tutte uguali no... un pò s'annoia anche chi deve ascoltare Wink

Grazie millissime
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

mmm... fotografo..... non saprei *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dirti... da noi si usa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il lupetto fa le foto e poi fa un cartellone e dopo, all'uscita delle salite magari, gli diamo la specialità...
magari postresti dargli 6 diversi temi da seguire per le foto....... solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra troppo complicato per i lupetti e le cocci.....
ci penso e ti dico se mi viene in mente qualcosa.... Wink
Top
akelaoh





Registrato: 04/04/06 11:27
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

due idee così che mi sono venute adesso...6 lupetti ognuno fotografa un giorno...almeno avrete sicuramente delle foto diverse...Smile

oppure cercando comunque di non fotografare tutti la stessa cosa...sai che pizza altrimenti...costruiscono qualcosa ad esempio una lupetta qualche anno fa ha preparato un calendario molto molto semplice ma carino, mi vengono in mente delle cornici particolari, un album con la descrizione simpatica di ogni foto...
Top
falchetto82





Registrato: 19/05/06 10:11
Messaggi: 42
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Mag 2006, 12:54    Oggetto: Rispondi citando

potresti fargli fare prima delle vdb una piccola ricerchina su tre argomenti diversi:
- i vari tipi di macchina fotografica
- come ...più o meno.... si sviluppano le foto
- boh...il terzo non mi viene
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Mag 2006, 15:26    Oggetto: Rispondi citando

Non so se siano una buona idea le ricerchine, già si fanno sempre per tutte le altre specialità, per fotografo almeno facciamoli fotografare!

Poi secondo me si può differenziare "cosa" fotografare: ad esempio ad uno si può dare il compito di fare foto alle vdb o ad un'uscita o riunione; un'altro magari (se ha una macchina con un'opzione "macro" facile da usare) gli si può chiedere di fare una raccolta fotografica su fiori, animali, farfalle, ecc... E magari un'altro fa una mostra fotografica della città...
Se poi c'è qualcuno molto sveglio che sa usare bene il computer, si potrebbe chiedergli di fare qualche semplice fotomontaggio.
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Mag 2006, 18:30    Oggetto: Rispondi citando

devi avere dei lupetti ingaggiati Laughing da me se dai una macchina fotografica è già tanto se non te la rompono Shocked

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'unica sia appunto dare dei diversi obiettivi per i bambini...oppure rassegnarsi alla visione di 60000 foto identiche....
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 21:00    Oggetto: Rispondi citando

bellissime idee... solo che tutti le presentano alle VdB...

sono e siamo (VVLL) disperati... Sad
Top
Abry



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/05/06 18:42
Messaggi: 100
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 01 Giugno 2006, 21:47    Oggetto: Rispondi citando

Io ho provato a ricostruire in grande una macchina fotografica, potrebbero partire da uno scatolone, magari tutti assieme, poi ognuno parla di componenti diversi [obiettivo, otturatore, sviluppo, rullino, zoom, digitale (perchè no? A passo con i tempi)]. Magari la fanno nella tana/(cm si chiama per le coccinelle?) e poi portano i pezzi divisi al campo, e la montano, spiegando il meccanismo...
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Luglio 2006, 10:22    Oggetto: Rispondi citando

Direi che la tecnica fotografica non è male, ma non credo che nessun lupetto di oggi vedrà mai dal vivo una pellicola 35mm, non parliamo delle nobilissime (e carissime, ahimé) 120.

Allora, visto che sono liberi dagli impicci della tecnica: profondità di campo, diaframma, tempi, messa a fuoco... lasiamoli fotografare con i loro occhi.

Cominciano a finire in fondo ai cassetti le vecchie digitali da 2megapixel, allora proviamo a recuperarle, diamogliele e cominciamo a fargli scoprire quello che c'è intorno, non solo le cose, ma le persone, quello che fanno le persone...

SSSSSSSerpente
Top
sponsor
sponsor
baghy



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 01/10/04 17:04
Messaggi: 61
Residenza: --Valle d'Aosta--

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Luglio 2006, 11:31    Oggetto: Rispondi citando

noi lo scorso anno alle vdb abbiamo chiesto a una lupetta di fotografare la caccia e poi di realizzare un cartellone in cui veniva raccontata la giornata, poi le abbiamo chiesto di spiegare al branco la tecnica x fare una bella fotografia. (tipo luce, foto al naturale...)
Potrebbe essere carina l'idea di un diario di bordo fotografico delle vdb! e quindi uno x giorno!il problema è che l'ultimo non ha poi tanto tempo quanto gli altri...
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Luglio 2006, 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
diario di bordo fotografico delle vdb


ma come facevate a svilupparle???
Top
baghy



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 01/10/04 17:04
Messaggi: 61
Residenza: --Valle d'Aosta--

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Luglio 2006, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

beh..di sicuro andrete vicino ad un paese.. basta trovare il fotografo che le sviluppa!! non è niente di trascendentale, in fondo mi è capitato anche ai campi di formazione che facevano la foto e poi la consegnavano l'ultimo giorno di campo...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org