Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


no alla nostra uniforme
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Marco 59





Registrato: 26/05/06 10:44
Messaggi: 12
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Quando sei in marcia è logico non essere in divisa ,specialmente al campo mobile, ma se si lascia il sentiero per entrare in paese normalmente lo si fà con stile . P.S. jeans e maglietta se è per tutti diventa uniforme "non Ufficiale"
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio.
Ma qnd si tratta d stare fresca al diavolo l'ufficialità!
bacini
Giulyetta. . .
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 07:51    Oggetto: Rispondi citando

Marco 59 ha scritto:
jeans e maglietta se è per tutti diventa uniforme "non Ufficiale"

l'uniforme è associativa, non di clan...
Top
Marco 59





Registrato: 26/05/06 10:44
Messaggi: 12
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 08:10    Oggetto: Rispondi citando

Esattissimo Gerri la divisa è associativa. Il concetto è uniforme, piuttosto di un clan, gruppo ,un reparto ,un branco variegato è meglio uniformato. Esistono gruppi scout indipendenti ,non supportati da federazioni che veramente spaziano in campo di divisa pur mantenendo uno certo stile consono al movimento.
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 08:44    Oggetto: Rispondi citando

Marco 59 ha scritto:
Esattissimo Gerri la divisa è associativa. Il concetto è uniforme, piuttosto di un clan, gruppo ,un reparto ,un branco variegato è meglio uniformato. Esistono gruppi scout indipendenti ,non supportati da federazioni che veramente spaziano in campo di divisa pur mantenendo uno certo stile consono al movimento.

Nono, l'Uniforme è associativa, e ti rende uguale agli occhi degli altri a chi ti ha preceduto e a chi ti seguirà...
L'uniforme è anche carta d'identità, tradizione, METODOLOGIA e molto altro...
e po se abituiamo le unità ad usare "uniformi di gruppo" come faremo durante incontri di respiro più ampio? gli imponiamo una uniforme che non sentono loro ma solo come un'imposizione?? non mi pare un modo corretto di agire da parte di un capo
Top
gabriella





Registrato: 25/06/06 12:26
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

a me la nostra uniforme piace...c'è forse da ridire sulla qualità delle cose: faccio scoutismo da 12 anni e la camicia dei lupetti l'ho portata fino all'anno scorso poi il cotone si è consumato e allora l'ho cambiata e quella di ora è proprio scarsa...
a parte tutto penso che l'uniforme è stata creata per essere comoda e non per essere fashion perchè sinceramente quando vado in route non penso proprio all'essere alla moda anzi...tutt'altro
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Beh io sono dell'idea che bisogna mantenere il proprio stile in qualunque situazione.. anche con la divisa io cerco di portare il mio modo di vestire..
Top
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 15:50    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
Beh io sono dell'idea che bisogna mantenere il proprio stile in qualunque situazione.. anche con la divisa io cerco di portare il mio modo di vestire..


Idem
L' unica cosa che non sopporto è il cappellone, per il resto mi va tutto bene, tutto il mio gruppo porta i calzini corti anche d'estate e sinceramente ne vado fiero della divisa. E poi degli altri non mi interessa + di tanto
Very Happy Very Happy Very Happy Wink
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 19:02    Oggetto: Rispondi citando

io trovo la divisa comodissima (anche perché non abbiamo la gonna pantaloni ma i pantaloni semplici, e i calzini li portiamo corti nonostante il capo gruppo!), e non rinuncerei neanche al cappellone (che mi ha salvata dagli acquazzoni e dal solleone!). e poi non mi importa granchè del parere altrui: se dovessi sentire tutti quelli che conosco, non avrei neanche iniziato a fare scout...
Top
sponsor
sponsor
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 17 Luglio 2006, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

Per me la nostra uniforme è bellissima

una cosa non mi piace e non trovo per niente comodo: il capellone non lo trovo per niente comodo
Top
Grillo Generoso



Età: 44
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 06/08/06 22:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Domenica 06 Agosto 2006, 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Veh, Gerri dalla giungla anconetana, vogliamo scendere un po' sul pianeta terra?
Non è una questione di moda ma di rispetto verso se stessi.
Anch'io sono orgoglioso della mia uniforme.
Certo se non trasformasse ogni ragazza in una betoniera sarei ancora più orgoglioso...
Non è che per distinguerci dobbiamo per forza castigarci. Nostro Signore ci ha dato un corpo, che è il tempio dello spirito.
La gonna pantalone non è un simbolo dell'essenzialità, è un orrore.
D'accordo cercare di distinguerci ma allora vogliamo andare tutti in giro con un sacco del pattume addosso? E' essenziale, costa poco, è impermeabile e si asciuga subito. Però fa cagare.
VOGLIAMO UNA UNIFORME NUOVA.
BASTA ALLA GONNA PANTALONE= TOMBA DELL'ORMONE
AL BANDO IL CALZETTONE BLU AL GINOCCHIO= ANTISTUPRO
Fraternamente
Grillo Generoso


ps un saluto a tutti gli scout d'europa e viva la ferrarelle
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 06 Agosto 2006, 23:53    Oggetto: Rispondi citando

beh le nostre ragazze non usano la gonna pantalone , usano le stesse cose di noi uomini
Top
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Agosto 2006, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

noi l'abbiamo cambiata...la camicia la teniamo per le occasioni speciali ma adesso dobbiamo portre una meglietta blu a maniche corte ...e ripeto MANICHE CORTE ANCHE D'INVERNO!!!! Shocked perchè il mio reparto ROSA DEI VENTI è diventsto un REPARTO NAUTICO!!!d'inverno ci metteremo sopra il maglione...e la cosa che adoro della mia divisa è il fazzolettone...ma anche i distintivi uno più bello dell'altro... Rolling Eyes
Top
Aerendil



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 05/08/06 22:13
Messaggi: 220
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Agosto 2006, 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ... ma come si fa a voler cambiare la divisa.. sarà che ogni bottone della camicia che abottono è una tacca di orgoglio che sale... e anzi più la gente mi guarda male più io gonfio il petto e gli mostro la mia camicia blu carica di ricordi e di esperienza, e il mio fazzolettone che con tutte le cose attaccate (lo so non si dovrebbe fare :p) rappres4enta tutta la mia viota scoutistica... e poi vofgliamo mettere in discussione la sua praticità e la sua simbologia?...
innanzi tutto il colore... per gli esperti di montagna sarà ben chiaro che cammionare in un bosco vestiti di verde o di colori mimetici è da cretini... perchè metti che ti perdi voglio vedere quanto ci mettono a ritrovarti.
la camicia... la camicia è la cosa più bella di tutta l'uniforme... con tutte le sue pecette varie, e poi le sue maniche tirate su simbolo dell'essere sempre pronti a lavorare e a fare servizio... e poi voglio vedere quanto sia comodo il maglione sulla pelle scoperta lasciata tale dalle maniche corte della polo...
il maglione... c'è bisogno davvero di chiarire la sua utilità... provate a stare in montagna con il maglione e con una felpa qualsiasi... la differenza è subito trovata... per non parlare poi della sua elasticità tanto elogiata...
i pantaloncini... utili per pulirsi le mani come diceva qualcuno... utili per poggiare la gavetta bollente, e ressistentissimi... quest'anno dopo 5 anni di utilizzo mi si e scucirto il gancetto ma per il resto ancora utilizzabili...
i calzini... piccola puntualizzazione... esistono anche di cotone associativi... basta saperli cercare... la loro utilità... coprono dal freddo le gambe che altrimenti sarebbero socperte causa calzoncini... ed in più riparano dalle spine che non è vero che scivolano sulla pelle (prova a raccontarlo alle mie gambe al ritorno dalla route Wink)
il cappellone... poco usato... davvero troppo poco usato ma utilissimo ripara dalla pioggia e dal solo... mai cosa fu più utile... ma purtroppo io non lo porto...
per quanto riguarda la qualità della divisa la trovo ottima... apparte le camice che dovevano restare autostiranti e non di cotone... ma questa è solo una piccola falla...
per la qualità delle attrezzature scout tech ogni scout sa che nelle cooperativce deve comprarsi solo l'uniforme e il resto delle attrezzature andarle a prendere in qualche negozio specializzato per avere migliore qualità... io non ho mai usato attrezzature comprate in cooperativa e sto una favola...
per quanto riguarda la moda nell'unforme è una cavolata... la divisa è bella per questo... perchè tutti possano guardarci male e tutti possano riconoscerci e accoglierci al meglio (quando ci dice bene :p)
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 12 Agosto 2006, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me la gonna pantalone, delle ragazze, è scomodissima e non mi piace per niete preferisco le ragazze con i pantaloni o pantaloncini corti solo questo cambierei della nostra divisa
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 6 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org