Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sopraelevata
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 10:00    Oggetto: Rispondi citando

Quest'anno sono troppo in crisi perché ho paura che non riuscirò a fare la sopraelevata . . . cioè gente, in pratica siamo in due!

bacini
Giulya
Top
sponsor
sponsor
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 10:51    Oggetto: Rispondi citando

Io, pur avendo fatto campetto di competenza in Pionieristica, non ho mai avuto la possibilità di farmi la sopraelevata Sad, anche perché il mio ultimo anno l'hanno voluta fare le Aquile (femminile), che in quanto a competenza tecnica stavano a ZERO...infatti gliel'abbiamo tirata su io e il capo dell'altra maschile assieme a un rover...resta il fatto che sia una gran bella cosa!!! Very Happy Very Happy Very Happy

P.S. lasciate perdere le idee tipo "rete di corde per tenere su il catino"...fatela con le assi di legno..noi ad esempio le abbiamo sempre avute di reparto, e a turno una squadriglia all'anno la faceva.
Top
liù



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/06/06 23:08
Messaggi: 93
Residenza: Bagnacavallo (RA)

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Quest'anno anche noi Antilopi proveremo a fare la soprelevata...noi ci siamo informate da alcuni muratori per chiedere in prestito delle assi... loro hanno accettato...
in bocca al lupo x la tua soprelevata!!!
BuOnA rOtTa
liù
Top
procione volenterosa :-P



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 02/07/06 10:40
Messaggi: 14
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

em..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io qst anno faccio la sopraelevata..il mio problema *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è tanto trovare le assi..ma TRASPORTARLE... essendo lunghe 4 metri *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x forza tagliarle a metà..e tt è uscito al sopraluogo..mankano 16 gg e la metà di qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sto..ma è una sfida...io le korde te le skonsiglio vivamente.. l'unika soluzione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le assi...al limite i pali...se ne avete molti...ciauuuuuuuu
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Seghi le assi in 2?? ma scusa i pali come li portate su?? non avete un camion?? solitamente noi le portiamo sempre così le assi... oppure qualcuno del reparto che ha il papà muratore e può utilizzare un furgone per il fine settimana.. di quelli col cassone tutto aperto..
Top
procione volenterosa :-P



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 02/07/06 10:40
Messaggi: 14
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

si le sego xkè il furgone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è lungo 4 metri... e x i pali invece *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ce n'è bisogno...arrivano maximo a 3 metri.....
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

piazzarle sul tetto del furgone???
Top
procione volenterosa :-P



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 02/07/06 10:40
Messaggi: 14
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 08:50    Oggetto: Rispondi citando

wa...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso sia poxibile..e se poi si slegano mentre stanno sull'autostrada? Rolling Eyes
ciauuuu
Top
matteop7



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/06 14:56
Messaggi: 5
Residenza: Lamezia Terme 1

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

tributo a una vecchia gloriosa sq di cui feci parte!


sopra 2001 2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  379.19 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9005 volta(e)

sopra 2001 2.jpg


Top
sponsor
sponsor
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

la base sotto è più piccola rispetto alla base fatta con le assi?? mm...
non mi convince molto..
nel senso.. se il peso viene portato troppo verso l'esterno.. allora rischia di cappottarsi.. o no??

e poi avendola fatta così piccola lo spazio al di sotto non diventa poco sfruttabile con le gambe dei trepiedi in mezzo???? denoto infatti che sotto non vi è alcun tavolo.. noi facevamo sempre il tavolo sotto...
Top
matteop7



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/07/06 14:56
Messaggi: 5
Residenza: Lamezia Terme 1

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

i trppiedi piantati molto profondi assicuravano una stabilità ed altezza elevata (4m) e poi noi la volemmo fare cosi perchè la cucina la mettemmo nella zona delle altre squadriglie per fare compagnia.comunque i pali sporgevano di un mezzo metro abbondante e l'albero vicino riparava dal vento. Non scricchiolò una sola volta...che ricordi...
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 16:36    Oggetto: Rispondi citando

NOI ALK NOTRO PRIMO ANNO il piano lo abbiamo fatta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io pancali cioè quei cosi che si usano per trasportare merce sono di legno, oppure l'anno scorso l'abbiamo fatta con le camere d'aria bucate(se ne trrovano 1 praccata dai gommisti) tipo di macchina o camion aperte a metà legate insieme e legate alle paline.... oppure avete presente le reti metalliche che si usano per recontare i giardini quellwe verdi con 2 strati di quella chiuse sotto con ganci d'acciao oppure le reti da pesca bucate le ricucite e le fissate con cordini 6 mm lq foto fa skifissimo ma eccoci qua eravamo in 10 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so come mai è cosi la foto


52.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  7.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8994 volta(e)

52.jpg


Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

in questa com'era fatta la base??
Top
procione volenterosa :-P



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 02/07/06 10:40
Messaggi: 14
Residenza: salerno

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 16:48    Oggetto: Rispondi citando

matteo...io la sopraelavata la vorrei fare km la tua..sl *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* oggi..misurando il sovrattelo abbiamo visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* misura più o meno 5 metri e la larghezza è quasi 6...visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia tenda è pratikamente identika alla tua.. voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* misure avete usato x il ripiano? please mi fai saxe il prima poxibile? grazie ciauuuuu
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

la nostra tenda soprelevata e stata progettata e costruita ìin 3 giorni eravamo in 10 sopra ma si piegava 1 pokino il piano noi x il piano della soprelevata abbiamo fatto tetris *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pankali e assi , poi sopra abbiamo messo tutti i materassini sotto tutto il pavimento del catino poi sotto 2 amake e anche se qnd è stata fatta la foto non si c'erano abbiamo diviso il sotto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* teloni e abbiamo fatto come a stanza tipo:spogliatoio, "stanza" con il tavolo e un altra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la doccia.. erano circa 4 stanze bellino è venuto x la scala da noi era di corda xkè uno doveva prendere pennese ed hanno approfittao era fissta per terra con pikketti che pesano 2 kg l'uno ne erano 2 e legata alle paline che sostenevano il piano
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org