Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


rappoto scuola/scout..
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 00:53    Oggetto: rappoto scuola/scout.. Rispondi citando

...Dopo una riunione insegnanti-genitori, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una valutazione in parte o interamente negativa, i vostri genitori, vi hanno mai proibito gli scout per un periodo di tempo piu o meno breve??...
...Ciao...
risp in tanti!!
Very Happy Very Happy
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente nella mia famiglia quando ero piccola funzionava così
"vai male a scuola..niente scout"
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se per mia fortuna x me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è mai stato così.. Confused Rolling Eyes Smile
Top
cignola





Registrato: 25/08/05 20:15
Messaggi: 83
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 15:18    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quest'anno la mia situazione è piu o meno qst..ma spero che la situazioni cambi al piu presto!!
Sad Sad
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 15:25    Oggetto: Rispondi citando

per fortuna non ho mai avuto problemi del genere...
comunque alcuni miei amici avevano abbandonato il reparto perchè andavano male a scuola e penso che non sia affatto giusto
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

i miei,sapendo a quanto ci tengo/tenevo,mi hanno minacciato!
ma poiper la paura,sono migliorata di brutto
Top
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sabato 26 Novembre 2005, 21:27    Oggetto: Rispondi citando

a me sinceramente non è mai capitato di avere problemi fra la scuola e gli scout!! Laughing Laughing Very Happy
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Domenica 27 Novembre 2005, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

mah..io ho sentito di vari reparti che tengono strettamente connessi la scuola e gli scout.."se non vai bene a scuola,niente campo estivo" o roba del genere..
secondo me,non è giusto..mi spiego..già la scuola per moti è realmente un incubo,e gli scout sono una forma di svago,servono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a non pensare,a dimenticarti tutto della frenesia della vita quotidiana..ci sei solo tu e la tenda li che aspetta di essere costruita..e in quel momento saper tradurre una versione di greco,saper fare un'espressione algebrica,o saper parlare inglese,turco o russo serve e ben poco....
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Lunedì 28 Novembre 2005, 15:11    Oggetto: Rispondi citando

a casa mia fino a 3 anni fa è sempre funzionata così almeno per quanto mi riguarda...i miei sono sempre stati abbastanza duri e il mio primo anno di reparto mi hanno proibito di andare per ben 1 mese e mezzo...io cred che siauna cosa inutile anche perchè io ci stavo sinceramente male e le cose andavano solo in peggio.....
Top
sebyno





Registrato: 10/11/05 18:25
Messaggi: 37
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Martedì 29 Novembre 2005, 14:35    Oggetto: Rispondi citando

a me in pratica è successo che la settimana in cui ci sono stati gli scrutini sono stato tutti i giorni agli scout e però nel pagellino ho avuto 3 insuficenze... diciamo che mia mamma non mi ha proprio proibito di andare in sede ma mi ci fa andare il sabato per la riunione di reparto e il martedì per la riunione di sq... però se capita penso che ci vado...
Top
sponsor
sponsor
mestessa



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/06/06 21:08
Messaggi: 9
Residenza: recale

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 20:04    Oggetto: Re: rappoto scuola/scout.. Rispondi citando

la cosa più ingiusta a qst mondo sarebbe proibirmi di non andare agli scout... i miei sanno quanto io ci tenga agli scout e quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sono mai permessi di dire una sola parola, ma per punirmi loro hanno sempre detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se andassi male è solo colpa mia e per il mio futuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farò skifo e quindi se mi impegno è una cosa personale una soddisfazione personale e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne o avute di punizioni e * ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* del genere ma del tipo: non esci sabato sera, o non vedi il motorino per 1 sett, ma tanto la mia amica mi veniva a prendere lei! semplice! xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensiate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono severi perchè battono tutti su tutti i fronti!! Razz Razz Laughing Laughing
Top
liù



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/06/06 23:08
Messaggi: 93
Residenza: Bagnacavallo (RA)

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 17:21    Oggetto: :-D Rispondi citando

Quando vado male a scuola, come purtroppo è successo quest'anno, i miei genitori mi ricordano semplicemente che io ho fatto una promessa, che però non è valida solo quando faccio attività.
I miei sanno che c tengo un sacco agli scout, e ne sono felici perchè sono convinti che aiutino molto a crescere e migliorarsi, ma vorrebbero che mi prenda la piena responsabilità della promessa che ho fatto...capite?
io sono d'accordo...solo che non ce la faccio proprio!!!
quest'anno è andata così...
Top
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Domenica 25 Giugno 2006, 20:46    Oggetto: Rispondi citando

secondo me, in generale, non è mai giusto arrivare alle minacce!del tipo: -se tu non vai bene a scuola, allora non frequenterai più gli scout!- la trovo una cosa meschina e insensata. Twisted Evil comunque, per quanto riguarda la mia esperienza, se devo essere sincera, all'inizio sono stati i miei a "volermi" far frequentare gli scout Confused quindi non avrebbero potuto usarlo come minaccia...ma da quando sono entrata in reparto il mondo dello scoutismo ha cominciato piacermi Very Happy e, dato che, per il momento, non ho problemi nell'ambito scolastico, Very Happy Wink non ho mai ricevuto minacce di questo tipo!!! Cool
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 25 Giugno 2006, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

no vabbè...credo sia giusto che i genitori ricorrino a questo tipo di provocazioni(più che minacce)...alla fine deve essere un lancio per migliorarti...perchè,comunque,la scuola è il tuo primo dovere!
Top
Albatros bo17



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/03/06 15:29
Messaggi: 57
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 09:17    Oggetto: Rispondi citando

...i miei quasi me li impongono gli scout ed è molto bella cm cosa.... anche se a volte mi arrabbio perchè nel weekend dovrei anche studiare... ma non ho problemi a scuola quindi tutto ok...... Se poi a una cosa ci tieni (io tengo agli scout cm alla scuola) ti organizzi e i problemi non ci sono!!!!!! bacizzzz Mme Twisted Evil Mètal
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Io l'anno scorso facevo servizio alle vacanze di branco, sono il loro Ikki, comunque il penultimo giorno ho scoperto tramite una telefonata di essere stato BOCCIATO.. Shocked . avevo il morale a terra, anche perche non me l'aspettavo, in ogni caso ho cercato di nascondere tutto e di non far trasparire niente.. Sad . i miei genitori mi hanno mandato lo stesso poi al campo estivo a dare una mano perche hanno capito che gli scout sono importanti tanto quanto la scuola.... hanno fatto male? Be quest'anno sono stato ammesso con la media del 7.... Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org