Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


opinioni sincere sui sardi
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Bhe ma nache noi Veneti siamo simpatici non credete?
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 10:44    Oggetto: Rispondi citando

sìsì ... i veneti . . . qll *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosco sanno un po il fatto loro ...
vabbè ma qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* generalizzazioni che esistono dappertutto .
cioè puoi trovare il milanese ladro cm il napoletano milionario .. . Wink
bacini
Giulyetta
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 12:48    Oggetto: Rispondi citando

ciano ha scritto:
Bhe ma nache noi Veneti siamo simpatici non credete?


I veneti ruleggiano e basta Cool
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 13:39    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti
come sanno molti io sono sarda...e fiera di essere sarda...
non siamo pastori...o x lo meno quelli che ci sono,sono anche ricchi...non puzziamo...anche perchè siamo molto molto puliti (come dice il grande re d'italia)
be l'indipendenza ha basi strane..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il motivo principale è perchè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti i soldi tornano a roma...e qui ne rimangono pochi..e per quanto rigurda i continentali..be devono anche darsi una regolata certe volte..ho visto gente che butta robba da mangiare in mare si prende la nostra spiaggia..e comunque io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto simpatica..ahahahah e per come descrive la tv non m importa...chiediamo a molti di voi le veline puzzano??abitano nella mia stessa città...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 16:36    Oggetto: Rispondi citando

willy il bidello dei simpson è un dio!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Non sono mai stata in Sardegna e mio padre ha dei parenti a Quartu S.Elena (Cagliari), io però non li ho mai conosciuti.
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 13:21    Oggetto: Sardegna Rispondi citando

Sono stato in Sardegna tanto tempo fa e ho un bellissimo ricordo.... è vero ci sono andato a 17 anni da turista con un mio altro coetanteo e il mare l'ho visto col binocolo avendo puntato soprattutto sulla cultura e su altro, ricordo in particolare la squisitezza della guida alla casa di Garibaldi a Caprera. Tempo fa, grazie a quel ricordo, da Capo Clan, ho richiesto itinerari per route a diversi comuni della Sardegna... ebbene tutti mi hanno risposto e mi hanno anche inviato cartine a ragguagli utili. Oltre ai posti incantevoli, oltre alla gentilezza, tramite internet ho avuto modo di avere contatti con uno scout sardo dell'AGES, gli ho chiesto distintivi della sua associazione per uno scambio, me li ha promessi e sarà passato ormai un anno e non ho mai ricevuto niente, inoltre, sempre la stessa persona mi ha fatto capire che ce l'ha tantissimo con il resto dell'Italia per tanti motivi che a volte condivido altre volte invece assolutamente no. Per il resto posso assicurarvi che tutto il mondo è come casa tua, ci trovi gente allegra e simpatica, gente onesta e gente disonesta, e così via. Non si può classificare un popolo solo per sentito dire, nè tantomeno fidarsi di quello che propina la televisione..... allora noi del sud che siamo puntualmente chiamati a volte anche con disprezzo "terroni"? Ma sai quanti "terroni" laureati sono sparsi per tutta l'Italia alla guida di enti e aziende di un certo livello?, Allora lasciamo parlare gli ignoranti e i "deficenti", ma non valutiamo minimamente quello che dicono, perchè non ha nè senso nè valore. Sentiamoci invece orgogliosi di essere quello che siamo, delle nostre origini, orgogliosi della nostra terra, aperti al dialogo ed allo scambio con quanti si confrontano "seriamente" con noi e guardiamo oltre, così come siamo stati educati in associazione e ancora di più seguendo l'esempio di Cristo.
Buona Strada
Raffaele
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Non sempre però i luoghi comuni sono infondati... Al nord sono più precisi e al sud meno... La famiglia al sud ha un valore diverso che al nord... A Napoli non puoi lasciare i bagagli in sala d'aspetto incustoditi neanche per un secondo a Padova li puoi lasciare tranquillamente anche per mezza giornata...
Saranno luoghi comuni ma l'esperienza mi ha portato a capire che se esistono un motivo c'è...
Uno non dice là è così, qua è cosà... Dice là la maggior parte è così, là la maggior parte è cosà...
E la cosa avviene anche nel più piccolo... Tra quartiere e quartiere... Da me chi abita a Casal Palocco è un riccone precisino e chi abita a Spinaceto è un burino... Questo non vuoldire che sono tutti così... Ma la maggior parte sì... la gente invece di dire: guardate che non siamo così, incominciasse a dire guardate che non siamo tutti così... Incominciasse a dire sono gli altri coetenei, che abitano nella mia zona, che ci danneggiano invece che dire che sono gli altri che pregiudicano...
Pechè se io pregiudico per esempio i napoletani, di motivi ne ho a migliaia...
Senza offesa per nessuno ovviamente...
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Giovedì 29 Giugno 2006, 10:07    Oggetto: bagagli Rispondi citando

Comunque anche a Padova devi fare attenzione a lasciare i bagagli incustoditi........ non è detto che i "napoletani" vivono solo a Napoli (sto scherzando).
Comunque il tuo discorso sulla "maggior parte" è anche vero, perchè sostanzialmente la gente vive il suo ambiente sin da tenera età e si educa di conseguenza. Se sei educato alla generosità, alla precisione, al rispetto degli altri, la maggior parte degli abitanti di una certa zona si comporterà sicuramente così.
Chi invece è abituato ad "arrangiarsi" anche a discapito degli altri.... lo farà anche in ambienti non suoi.
Raffaele
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Giovedì 29 Giugno 2006, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

"Vendiamo la Savdegna. Un´isola lontana, che non seve a nessuno. Pavlano pure una stvana lingua.
E se dico di vendeve la Savdegna, è pevché ho già un compvatore: un industviale"
Corrado Guzzanti alias Tremonti, "Parla con me" del 9-10-05
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Giovedì 29 Giugno 2006, 21:44    Oggetto: Rispondi citando

hihihihih
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 09:48    Oggetto: Sardegna Rispondi citando

Vi siete mai chiesti perchè si parla tanto di indipendenza della Sicilia, della Sardegna, dell'Alto Adige e di tanti altri posticini ameni che rientrano nel territorio italiano ma che è abitato da gente di nazionalità differente? Ma poi alla fine questa gente è così in gamba che non si comporta certo come fanno i baschi in Spagna o altre minoranze etniche in altri Paesi. Questo perchè l'Italia, come istituzione, ha sempre avuto un profondo rispetto per le minoranze, non per niente esistono Regioni a Statuto speciale che godono di privilegi notevoli come la salvaguardia degli usi, dei costumi, della lingua, ecc., questo cosa vuol dire? Che in Italia non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B ma nazionalità differenti che hanno una uguale dignità e quindi il Sardo che ce l'ha a morte con la politica centrista forse ha meno voce in capitolo di un abitante del meridione d'Italia con problemi di natura diversa che vive le stesse tensioni nei riguardi dell'autorità centrale.
Come facciamo a parlare di Europa Unita se siamo ancora legati a gretti localismi che portano ad un fanatismo ingiustificato, specie in Italia. Quando facciamo incontri a livello nazionale in associazione è bellissimo mischiarci e sentire cadenze e accenti linguistici di tutta l'Italia...... io in particolare, pur essendo lucano, ho uno spiccato accento "pugliese" che mi rende subito simpatico a tutti..... e allora perchè rinunciare a queste piccole differenze di un unico universo?
Buona Caccia
Raffaele
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

le regioni a statuto autonomo sono un bel spreco di soldi
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 17:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
le regioni a statuto autonomo sono un bel spreco di soldi


Lo sono se le governano persone che pensano solo al proprio tornaconto e queste spese non sono utili alla popolazione
Top
pandasensibile





Registrato: 07/03/06 15:00
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

è vero
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org