Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


4° punto della legge? Non per tutti...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 23:30    Oggetto: 4° punto della legge? Non per tutti... Rispondi citando

Ciao... ho sentito dire che alcune Associazioni non permettono di fare attivita con altri gruppi di diverse Ass. Shocked per esempio un gruppo F.S.E non puo organizzare un campo con un altra Ass perche le normative della fse non lo permettono... Ora io non ne sono sicuro anche perche mi sembra strano.... Informatevi e Rispondete.... Razz
Top
sponsor
sponsor
fraxx



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 22/05/05 22:58
Messaggi: 116
Residenza: Palermo 19

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 23:53    Oggetto: Rispondi citando

sono maici di tutti e fratelli di ogni latra guida e scout mah...........appunto la legge dovrebbe anzi invogliare a fare attivita in comunit con altri scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se di diverse asociazioni
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Uff... So che qualcuno non sarà d'accordo, ma io sono per la sovranità del buon senso: se anche ci fosse un regolamento del genere, e, come penso, nessun motivo valido per rispettare quella regola, allora ci si può anche passar sopra, tra scout, d'accordo entrambe le parti.
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 11:21    Oggetto: Rispondi citando

troppe volte la "burocrazia" prevalica la fratellanza...

(però secondo me l'articolo meno rispettato è l'ultimo)
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Aveva fagione BP lo sapete: lui non voleva che lo scautismo si dividesse in associazioni o federazioni.... Sad voleva un movimento unico ed aperto a tutti .. Cool .. purtroppo la burocrazia deve metterci sempre il suo zampino Evil or Very Mad
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Burocrazia??? Ehilà sveglia!!!! Esistono varie federazioni per due semplici motivi: Fede e Metodo Educativo...
Che è sta storia della burocrazia??? E poi Agesci, FSE e CNGEI hanno fatto e fanno cose assieme... Quindi questa discussione non sta nè in cielo nè in terra... Ed è inutile continuare a discutere di una non vera...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

concordo con paciock...decisamente!
ci sono punti di vista diversi e la fratellanza sta anche nel rispettarli!
preferisco veder nascere una nuova grande associazione piuttosto che delle persone manchino di rispetto ad altre solo perchè la pensano diversamente.questa è la vera fratellanza,penso.
non conta molto il numero di associazioni
poi...è bene non perdere di vista il fine ultimo che TUTTE le associazioni hanno:il bene del ragazzo prima di tutto
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Quindi questa discussione non sta nè in cielo nè in terra... Ed è inutile continuare a discutere di una non vera...


Giusto, le associazioni che citi hanno fatto e fanno tante cose insieme. Proprio adesso AGESCI e CNGEI stanno organizzando insieme il Roverway in Italia, e vi garantisco che il clima della collaborazione è ottimo.

Che la discussione invece sia inutile... che la questione non sia vera, beh... invece non sono d'accordo. Perché se già tra le associazioni grandi esistono comunque (ed esistono, garantito) delle divisioni e dei contrasti, tanto più grandi sono se si va a vedere le associazioni più piccole. Quelle nate da un gruppo separatosi in polemica con l'associazione madre, per esempio. O quelle pseudo-scout che scimmiottano lo scautismo mentre sono invece palestre di ideologia.

In Italia le associazioni che si definiscono scout sono tantissime. Per me è già una prova che il problema dell'intolleranza esiste.

Paolo

P.S.: Non so se sia vero la FSE chieda ai suoi soci di non fare campi con altri... ma mi sembra strano.
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Paciock... io non o mica detto che diverse ass. non si uniscano.. Ma credo che le cose che dici tu siano cose fatte in grande e ben organizzate come raduni o campi regionali...Ti faccio una domanda: Question hai mai visto un gruppo F.S.E. fare un campo ASSIEME con un altro gruppo di un altra Ass x esempio AGESCI? e con assieme intendo organizzato in modo da avere attivita in comune.... Se la tua risposta è SI, chiudiamola qua... Very Happy Razz Very Happy
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 12:11    Oggetto: Rispondi citando

io vedo che ad eventi come i campi a s.antimo e francescout partecipano scout di varie associazioni(es...agesci ed fse)...quindi...secondo me la discussione non regge molto.
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il 4° punto della legge vale per tutte le associazioni
Top
chiaretta89





Registrato: 05/05/06 23:43
Messaggi: 30
Residenza: provincia di Viterbo

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 17:00    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma mi sento chiamata in causa...sono dell'FSE

il significato di fratellanza è uguale x tutte le associazioni...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rispettare qualsiasi altra associazione al di fuori della propria va contro le fondamenta dello scoutismo stesso...

BP *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voleva un movimento di fratellanza universale??

x quanto mi riguarda *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fatto campi,uscite o cose varie assieme ad altre associazioni...ma sul mio piccolo cammino scout ho incontrato ragazze/ragazzi della vostra associazione e mi sembra di averli sempre rispettati
e sono andata + di una volta alla vostra Base a Bassano Romano...una volta x un campo estivo,i gruppi erano tutti AGESCI e noi l'unico FSE!

Abbiamo fatto amicizia con un Gruppo AGESCI(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ricordo di dove era..credo Taranto) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva il prato vicino al nostro e l'ultimo sera abbiamo fatto il Fuoco di bivacco insieme

e al Campo Estivo dell'anno scorso eravamo vicino a 2 gruppi Agesci Urbino I e Pavona I una sera abbiamo fatto un gigantesco fuoco di bivacco tutti insieme...mai divertita così tanto ad un fuoco di bivacco!

è solo una goccia in un oceano...i contrasti ci sono,ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti la pensano allo stesso modo(x fortuna!!!) e direi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* invece di criticare qualsiasi altra associazione dovremmo incominciare noi a cercare di evitare i contrasti...

forse è meglio documentarsi prima di parlare,è un consiglio Razz


L'ultima modifica di chiaretta89 il Sabato 24 Giugno 2006, 17:15, modificato 2 volte
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

quoto perfettamente con chiaretta e aggiungo anche un altro esempio:
l'anno prossimo la mia zona ha organizzato un evento con tutte le associazioni della zona,fse compresa
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Sono davvero contento di non avere ragione Laughing *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* CHIARETTA89 tu che sei dell' FSE come lo ero io hai detto di aver incontrato gruppi di altre Ass. a qualche campo ed aver fatto dei bivacchi con loro. Questo, mi pare di aver capito, e successo per caso perche per coincidenza si e campeggiati tutti e due nello stesso posto.... La mia domanda era diversa provo a riformularla Question Chiaretta, fisicamente i tuoi capi Fse si sono messi d'accordo con altri capi di un gruppo di diversa Ass. ( si sono incontrati in riunione prima del campo ) per organizzare un campo assieme???

Premetto di non odiare nessuna Ass. voglio solo un po di chiarezza.... Per me FSE AGESCI ecc... non fa nessuna differenza sempre SCOUT si è no?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 24 Giugno 2006, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

anche se non sono fse posso dirti che ho visto capi e ragazzi fse decidere di fare dei campi con altre associazioni.
e l'evento che si farà nella mia zona l'anno prossimo ne è un esempio
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org