Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il Totem (la cerimonia e le sue prove)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 08:25    Oggetto: Rispondi citando

beati voi,che il totem è così semplice...
nel mio reparto la parola totem è tabù,cioè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo nominare davani alla staff,
da noi funziona così: la notte del campo prendono tutti quelli del 5 anno(noi abbiamo il rep. di 5 anni) dalle tendesvegliando tutti al suono di una canzone del genere"un grido nella notte si espande...segno del'umano terror" e continua *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cose del genere e il ritornello è"morte morte morte al bianco viso"
isomma prendono quelli del 5 anno in piena notte li portano lontani dal campo facendoli stisciare come vermi urlandogli dietro striscia verme!! noi sappiamo solo questo xkè come ho già detto prima è una cosa segreta il totem..
non sappiamo altro anche perche una volta presi avnno lontanissimo dal campo lasciando alcuni cambusieri a fare la ronda x le tende per non far vedere a nessuno....
poi dopo una notte di urla e shiamazzi viene fornito ai totemmizzati una coperta e dormono al'addiaccio.. poi la mattina dopo la ginnastica il c.r. o la c.r. dice questa notte altri n. di persone son entrate nella vecchia tribù
i totemizzati fanno 1 passo avanti e urlano il loro nome di totem
da 1parte è bello tutto stò mistero ma io sono curiosissimo di farlo ma mi manka ancora 1 anno al mio totem...
ah e se qualcuno tira durante il campo delle frecciatine sul totem alla staff quando prendono quello del 5 anno prendono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lui ma lo fanno strisciare x 1 pokino e lo riportano in tenda...
una guida di famiglia scout dal suo primo anno tira le peggio frecciatine sul totem e ogni anno la prendono e la fanno strisciare...
finalmente lei è arrivata al 5 anno e lo farà in maniera completa qst anno
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 17:18    Oggetto: Rispondi citando

ma sei sicuro d andare in un reparto scout e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in una comunità di sadomaso???? Cool Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
Abry



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/05/06 18:42
Messaggi: 100
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:58    Oggetto: Rispondi citando

annalisa ha scritto:
Non so da voi, ma da noi la totemizzazione è una cosa segreta, nessuno che non sia stato totemizzato può sapere come si svolge e come sono le prove. Non pensate che scrivendole sul forum possono essere lette anche da qualcuno non totemizzato?

Pure da noi. Un anno c'erano dei piedi teneri (I anno) che han visto la cerimonia. La mattina dovettero accompagnare i cambusieri al paese, solo che i PT correvano, e i cambusieri in auto!!!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 12:16    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 novizia....aspetto ancora il totem, sato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fatto solo tre anni di reparto e da noi da danno dopo circa 4 campi....quando si rendono conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quella xsona è abbastanza matura e pronta x 1 momento così importante e x poterlo vivere affondo!!
è 1 cerimonia segretissima, e sinceramente dalle poche cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono riuscita a capire ho 1 pò di paura....xò m fido del mio gruppo!!
1 bacio vi farò sapere!!
Top
NickyLuke





Registrato: 06/06/06 21:24
Messaggi: 52
Residenza: Casuccia mia

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

beh da noi ce li danno al primo campo estivo completo che facciamo!!!1 il mio è ghiro indaffarato..... Basketball spiderman alien
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

eh??????????????????????????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
al primo???????????????davvero??????????
ma scusa, x 1 neo passato, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è1 pò presto????? a poco al primo campo a malapena s prende la promessa!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

x claudio: da noi è esattamente così, xò all'inizio s sente ululare!! Crying or Very sad
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

si ma la prima parte del totem per i novizi è terrorozzante ank se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vengono presi.. xkè pensano che tutti posso entrare nelle tende *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* estranei ed essere svegliati da una canzone che terrorizza in piena notte x un novizio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è tnt bello..
praticamente ttt i kambù e la staff *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bonghi pentole mestoli taniche a ritmo urlano 1 urlo nella notte silente si ode segno dell umanoi terrore segno del totem della vekkia tribù... ecc. morte morte morte al ibanco viso...
poi prendono i diretti interessati e se trovano qln sveglio in piedi lo prendono lo fanno strisciare 1 pko e lo riportano dentro..
e non sia mai trovano pentole sporke in giro x l'angolo di sq... le mettono in faccia al vice e se viene preso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lui le mettono in faccia ai novizi,
però se kidi ai totemizzati cosa fanno quella notte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t lo dicono xkè se no rovinano la sorpresa... io vojo esseere totemmizato al + presto.. xkè dicono tt che lo hanno subito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una esperienza fantastika.. poi se tipo in un anno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tnt incominicano a prendere alcuni al c.i. s.g. e f.s. pensate che a una ragazza gle lo hanno fatto sulla neve.. insomma se a qln gle lo fanno prima degliu altri l,i kambù lo prendono e lo fanno partecipare come kambù al totem terroizando.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è fantastiko tt qast mistero akkompagnato dal terrore di noi del 5 anno
Top
pavans



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/01/06 19:51
Messaggi: 61
Residenza: torino

MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 11:11    Oggetto: Rispondi citando

io oo prendo qst anno...ma se c'è una prova impossibile o schifosa mi rifiuto!
Top
sponsor
sponsor
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Luglio 2006, 15:46    Oggetto: Rispondi citando

da noi chi ha il totem deve stare zitto con tutti gli altri di cio che si è fatto durante la cerimonia e tantomeno deve dire il suo nome totem.
Io per prendere il totem ho dovuto superare 3 prove:
1a prova: cercare, ad occhi bendati, in una pentola con dentro una melma schifosissima con dentro terra aceto e molti altri ingredienti, dovevo cercare una lente (che non c'era).
2a prova: fare il maggior nummero di mucchi, il quale era da 15 sassi, sdraiato a pancia in giu, con i sassi che ti spaccavano le costole, il massimo che ero riuscito a fare è stato 15 ma poi è arrivato il mio cr che me li ha distrutti tutti, Evil or Very Mad Evil or Very Mad, e ho dovuto ricominciare.
3a prova: mangiare una cosa orribile con dentro questo e l'altro mondo e poi mi hanno fatto saltare un fuocherello, facendomi gridare il mio nome.

Ma quest'anno mi sono divertito molto di + ha vedere gli altri che subivano questa tortura, perchè questa volta non ero io l'indegno (persona non totemizzata che risveglia i Grandi Spiriti). Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
chiaretta89





Registrato: 05/05/06 23:43
Messaggi: 30
Residenza: provincia di Viterbo

MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il totem è un tabù.....quelli già totemizzati(sia ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capi)formano una specie di tribù segreta e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono parlarne con nessuno al di fuori della tribù.
di solito si dà all'ultima sera del secondo campo,con una scusa il capo chiama i ragazzi totemizzati mente gli altri vanno a dormire normalmente.
si prepara un intruglio con tutti gli ingedienti possibili(fa proprio schifo...a momenti vomito!!)
e poi si organizza il Processo....il capo fa la Dea Durga,e fa il moderatore del processo, 2-3 (a seconda dei ragazzi) fanno l'accusa mentre uno fa l'avvocato di difesa corrotto xò,nel senso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un pò fasullo^_^ e poi c'è ki controlla il fuoco.
poi si vanno a prendere in tenda i ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riceveranno il totem svegliandoli con forza,spingendoli(senza esagerare!)e insultantoli(come prima...c'è modo e modo!è + x scherzo) portandoli fino al posto del fuoco,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di solito è abbastanza distante dal campo.
Arrivati la Dea Durga spiega,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono davanti ad una tribù e domanda a loro se vogliono entrarne a farne parte(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sanno niente naturalmente).
dopo ciò uno x uno affrontano il processo....le accuse sono del tipo:
"Tizio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sa accendere il fuoco,cosa stupidissima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sanno fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i bambini"
e l'avvocato difensore corrotto cerca di difenderlo"ma lui pensa di fare mare ai legni se accende il fuoco"
e l'accusa "ah poverello,pensa di fare male al legno,questa difesa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* regge...sarai punito!"
e qui ci sarà la punizione...tipo: correre scalzi e andare a cercare la legna e metterla sul fuoco,oppure girare intorno al fuoco con la pasta dentro i calzini(fa male ve lo assicuro!!),mettere la testa nell'intruglio,mangiare qqualcosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al ragazzo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piace(tonno,pomodori) oppure gli vengono tirate le uova ecc ecc
ogni raggazzo è accusato di 3 cose...quindi 3 punizioni + quella finale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è di saltare il fuoco mentre i ragazzi già totemizzati gridano il totem del ragazzo.
All'interno della tribù durante il Processo si ci deve chiamare con il totem,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può dire il nome vero!!!guai...
dopo i ragazzi appena totemizzati dormiranno in una tenda lasciata vuota apposta da quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* posso essere totemizzati *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con una scusa dormono tutti insieme in un'altra tenda.
è assolutamente proibito parlare di tutto ciò al di fuori della tribù e a quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* totemizzati...altrimenti sarai processato un'altra volta ma molto + duramente!!
Top
Margherita





Registrato: 21/07/06 18:06
Messaggi: 14
Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout

MessaggioInviato: Sabato 22 Luglio 2006, 10:16    Oggetto: Rispondi citando

scusate l'ignoranza ma non sono ancora scout e non vedo l'ora di esserlo comunque cos'è il totem??!! Smile
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 22 Luglio 2006, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Niente.. lo scoprirai poi.. a tempo debito..
Top
Margherita





Registrato: 21/07/06 18:06
Messaggi: 14
Residenza: vicino al telefono aspettanto la chiamata dagli scout

MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 00:10    Oggetto: Rispondi citando

mi riservi la sorpresa??!!!ti ringrazio allora Wink
Top
Cateren



Età: 33
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 29/06/06 19:54
Messaggi: 21
Residenza: Salzano (VE)

MessaggioInviato: Domenica 23 Luglio 2006, 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il totem lo danno al primo anno di reparto, alla fine del campo estivo, e le prove da superare sono più o meno le stesse che fate voi...!

Ma da voi è possibile cambiare il totem dopo qualche anno...? Perché spesso da noi i totem vengono decisi un po' frettolosamente, e in qualche caso il malcapitato si ritrova preso in giro a vita per colpa di un totem "stupido" o che non lo ritrae neanche lontanamente... Quindi penso che se un dodicenne viene chiamato "lontra", poi a vent'anni potrebbe sentire il bisogno di dire la sua........ No??? Rolling Eyes
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 4 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org