Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Multinazionali ed Economia...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
toccante . . .


Beh, nonostante il tono sarcastico del tuo post, quello che scrive pikkio è piuttosto in linea con la legge scout. Toccante e... coerente.

Paolo
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 15:39    Oggetto: Rispondi citando

ehmmmmmm io dicevo sul serio! Surprised
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
ehmmmmmm io dicevo sul serio! Surprised


Beh, la faccina sorpresa dovrei metterla io... Hai detto finora cose ben diverse da quelle che ha scritto pikkio, hai sostenuto che le politiche becere delle multinazionali sono un male necessario (correggimi se la mia interpretazione delle tue posizioni è sbagliata), che comunque non ci si puo' fare niente, e infine che va bene cosi' perche' prima o poi ci renderemo conto del bene che avranno fatto per tutti...
Cosa nell'intervento di pikkio ti è risultato "toccante"?

Paolo
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 21:54    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno fumare la colla hai ragazzini .. x esempio?
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 09:52    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno fumare la colla hai ragazzini .. x esempio?


Non lo sapevi? Allora forse non sai nemmeno delle foreste distrutte per sempre, di chi controlla gli squadroni della morte in Colombia, dei pesticidi delle banane che ammazzano parassiti e raccoglitori... il dubbio mi viene.
Stiamo parlando di omicidi, di esecuzioni di massa, di gente trucidata.
Di repressione violenta delle proteste che nascono dalle condizioni di vita più misere che si possano immaginare.
Se anche tutto questo ti risultasse toccante, allora forse le tue certezze sull'ineluttabilità del funzionamento delle multinazionali, hanno ancora da essere messe a confronto con informazioni che non conoscevi...
questo spiegherebbe il fatto che li consideri "problemi collaterali" ma perdonabili, difetti inevitabili di un buon (comunque) sistema.
Lo slogan "human rights is not the business of business" sarebbe ora di farlo rimangiare (e pagare) a chi lo ha scritto. Chi vuole fare business è ora che sia messo in condizione di pagarne tutti i costi, e parlo di quelli umani, ma anche di quelli ambientali, per esempio. Dopodiché... liberissimo mercato per tutti, e siano benedetti gli affari delle multinazionali.

Paolo
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 14:03    Oggetto: Rispondi citando

sì veramente sapevo di qst sfruttamenti e disastri . . .
quanto allo slogan garantisce un sacco di cose .
quando si parla di fare i soldi, lo ripeto, l'etica cambia o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta + in piedi.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
sì veramente sapevo di qst sfruttamenti e disastri . . .
quanto allo slogan garantisce un sacco di cose .
quando si parla di fare i soldi, lo ripeto, l'etica cambia o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta + in piedi.


L'etica non cambia: al massimo si può rinunciare ai propri principi.
Io cerco di non farlo, perché senza i miei valori fondamentali non mi sento più una persona, ma un essere vivente... che è ben diverso.

Non a caso sta scritto che i ricchi col paradiso faranno una certa fatica (ricordi? Cammello, cruna dell'ago...). Non perché sia un male essere ricchi. Ma perché troppo spesso cercare la ricchezza porta a disconoscere i valori fondamentali, primo tra tutti l'amore (la carità, diceva il mio omonimo di Tarso).

Paolo
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 17:42    Oggetto: Rispondi citando

bè se vuoi fare i soldi credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la carità centri poco . . .
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io credo nell'amore e quello x gli altri dovrebbe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esaurirsi mai . . .
ma parliamo di economia! . . . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d sentimenti . è diverso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst.
quanto all'etica io la penso diversamente da te . l'etica CAMBIA xkè è soggettiva : ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è etico x me potrebbe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esserlo x te o viceversa ... certo a grandi linea si sa tutti co'sè l'ETICA... ma le multinazionali sfruttano le sfumature d qst concetto x trarne beneficio senza trpp problemi ...
capito ora?
spero d sì. Laughing Cool
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 18:03    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
bè se vuoi fare i soldi credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la carità centri poco . . .


Carità = amore, per Paolo (di Tarso)

Citazione:

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io credo nell'amore e quello x gli altri dovrebbe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esaurirsi mai . . .
ma parliamo di economia! . . . *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d sentimenti .


e quindi si è bell'e che esaurito? Razz

Citazione:
quanto all'etica io la penso diversamente da te . l'etica CAMBIA xkè è soggettiva : ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è etico x me potrebbe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esserlo x te o viceversa ... certo a grandi linea si sa tutti co'sè l'ETICA... ma le multinazionali sfruttano le sfumature d qst concetto x trarne beneficio senza trpp problemi ...
capito ora?
spero d sì. Laughing Cool


Sono un po' duro.
Ma mi sembra che ti contraddici: l'etica è soggettiva, ma si sa tutti cos'è...
No, non ho capito proprio.

Io intendevo dire che andando ai massimi livelli esiste una legge morale universale. La conosciamo noi, che magari ci aggiungiamo l'insegnamento del Vangelo, e la conoscono le multinazionali che, per poco che riconoscano nei valori essenziali, sanno sicuramente che ammazzare gente è male, far soffrire la fame e la sete perché non gli si riconosce il giusto compenso è male.
Lo sanno e chiudono bellamente gli occhi. Questo intendevo.

Hai capito almeno tu, visto che io proprio non sono in grado? Wink

Paolo
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 18:16    Oggetto: Rispondi citando

ALLORA ...
1)l'etica è un concetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è risaputo x ognuno d noi . . .
tutti sappiamo cos'è ... MA ai margini dell'etica c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* delle sfumature *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d un colore x me ... d un altro x te.
c sei???
2)in più se s tratta d fare soldi li faccio XME quindi gli altri centrano ben poco. . . o tu sei l'unico individuo del pianeta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sgobberebbe senza avere un soldo x fare i miliardi altrui??? ma ... può essere . . .
3) scusami se t offendo ma Paolo d Tarso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarebbe stato un buon imprenditore! Wink
bacini
Giulya
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

la vita non è una sottiglièzza
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 22:25    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
scusami se t offendo ma Paolo d Tarso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarebbe stato un buon imprenditore! Wink


Laughing Laughing Laughing Laughing

Però è diventato una star! Very Happy
(Perché mi avresti offeso?)
Paolo Very Happy
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 08:37    Oggetto: Rispondi citando

Ah! star?
fantastico. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst concetto è x entrambi diverso . . .
xkè t avrei offeso?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne so .. lo nomini sempre cm se x te fosse un punto d riferimento!
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 09:01    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
Ah! star?
fantastico. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst concetto è x entrambi diverso . . .


Una "star" non è uno che piace a te, ma uno enormemente famoso... no?
Beh, lui ha scritto alcuni best seller durati 2000 anni... pubblicato nel libro più venduto di tutti i tempi! Laughing

Citazione:
xkè t avrei offeso?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne so .. lo nomini sempre cm se x te fosse un punto d riferimento!


Infatti è un punto di riferimento.
Ma se dici che non sarebbe un buon imprenditore non stai mica offendendo nessuno... anche se capisco che consideri l'imprenditore quasi come una figura mitica, il massimo della positività... Smile
Pensa che, sapendo come la pensi sull'imprenditoria, io considererei un'offesa, da parte tua, dare a qualcuno dell'imprenditore! Laughing

Ma guarda, io invece credo che (anche nel panorama selvaggio attuale) ci siano modi e spazi anche per l'imprenditoria etica. Magari lui ne sarebbe stato un capostipite... Wink

Paolo
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 11:34    Oggetto: Rispondi citando

ehmmmm ho detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* paolo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarebbe stato un buon imprenditore xkè il titolo del topic è "economia e multinazionali" ... cosa d cui forse tu t sei dimenticato . . . Wink
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'etica d cui parli, mettila cm vuoi, centra poco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'economia . . .
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org