Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Aiuo!!! Idee originali x l'angolo al campo estivo...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
-Poseydon-





Registrato: 24/01/06 18:52
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 23:45    Oggetto: Aiuo!!! Idee originali x l'angolo al campo estivo... Rispondi citando

Aiutatemi!! Mi serve un'idea originale per vincere l'angolo d'oro per l'angolo dle campo estivo...qualcosa di nuovo!!! vi preeeeego!!!
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

Umm... Vediamo un po'...

Potreste ideare un tavolo con un corridoio al centro per servire, o un altro sistema che permetta di passare direttamente i piatti dalla cucina al tavolo, senza fare lunghi (e pericolosi) tragitti...

Se volete davvero strafare potreste costruire una mega sopraeleavata con il tavolo sopra la sopraelevata, dietro la tenda, e la cucina sotto, da cui si passano i piatti col montacarichi... O viceversa, cucina sopra e tavolo sotto (occhio a dove cade la cenere!)

O ancora: al posto delle panche, delle amache (costruite però apposta con degli agganci intermedi, altrimenti si sta stretti!) e magari un tavolo appeso (l'hanno fatto al mio primo anno, credo che abbia retto tutto il campo).

O se proprio volete fare l'en-plein, e siete pronti a farvi un mazzo tanto per avere l'angolo più bello del mondo, e siete in un bosco...
Fate la cittadella sugli alberi! Con ponti, sopraelevate tra i tronchi per tenda, tavolo, cucina, scalette di corda e liane per scendere, e chi più ne ha più ne metta...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 22:05    Oggetto: Rispondi citando

la città dei boski????
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potrei mai farla xkè nelle costruzioni m aiuta un amico, cm dire ... più forte!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io l'anno scorso l'ho vinto facendo delle panke x sedersi al tavolo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* filannie mobili . . . cioè tipo dondolo. . .
poi l'angolo cucina era molto vicino (ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trpp) al tavolo e qnd comodissimo! e poi c'era la nostra mitica sopraelevata! un po storta ma c'era *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei ....e c ha fatto vincere!

sul treppiedi d sinistra abbiamo messo dei cordini x stenderci la biankeria! Wink e su quello dietro (destra-opposto) abbiamo fatto pendere un cordino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* attaccata la tanika piena ... siccome è molto pesante da sollevare piena *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst sistema bastava tirare il cordino e l'acqua usciva tipo fontanella! Wink .. ideale x lavarsi o lavare frutta e insalata. . .
poi avevamo l'angolo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le amake e coperto da un telone ... quindi all'ombra. . . t riposi svario!
infine il nostro tavolo invece *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le tavole lo abbiamo fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dei cordini intrecciati ... e viene tipo rete! Wink
x salire sulla sopraelevata poi oltre alla scalettina a pioli avevamo una corda x scendere da dietro. . . comodissima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se io m *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quasi ammazzata!
bacini
Giulia
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Giugno 2006, 16:14    Oggetto: Rispondi citando

adesso dico le mie.. cavoli devo stare attento se no fenicottero mi ruba tutte le idee..
allora se parliamo di tavolo e cucina be una squadriglia un anno ha fatto tutto unito un tavolone con in fondo la cucina.. nulla di più comodo.. e se adess mi veite a dire.. ma la cenere il fumo?? non va nel tavolo?? no perchè fra l'inizio del tavolo e della cucina vi era un separé..

altra idea.. costruire delle vere e proprie panche.. io me ne sono fatta una da solo al campo.. visto che facevamo la specialità di scu di campismo.. anche se non era in programma mi sono dilettato in una panca.. nulla di più semplice però dovete avere un trapano a mano per legno delle giuste dimensioni.. una volta fatti 4 buchi in un asse.. inclinati un po verso l'esterno vi infilate dei tronchi beh incastrati..
era comodissima e poi la puoi portare anche in giro per il campo non rimane attaccata al tavolo..

altre cose ingegnose..

un lavello dall'angolo.. mettete un tanicone sopra a un tripiede con una canna alla base della tanica.. un catino.. e il gioco è fatto..
comodissimo..
però devessere tenuto pulito.. il mio era uno schifo alla fine..

altra robina che hanno fatto quando ero in rep.. un tavolo ottagonale con in mezzo un ripiano rotondo che girava.. modi ristorante cinese... che inutilità..

oppure se la sq è di poche persone.. un tavolo che si richiude.. tipo ponte elevatoio e sotto vi è l'amaca.. o anche nulla..
se avete bisogno di altro chiedete...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org