Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ambientazione per il campo!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
fayry



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 29/01/06 15:38
Messaggi: 85
Residenza: marina di pietrasanta (LU)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 13:35    Oggetto: Rispondi citando

aiuto!!!ad agosto inizia il campo e noi non abbiamo ancora scelto un'ambient Crying or Very sad azione....
Siamo indecisi tra fare i personaggi della Walt Disney oppure la Divina Commedia.....altri consigli?????? Laughing
Negli anni passati abbiamo fatto d tutto....da D&D agli dei dell'olimpo e agli hippies... Very Happy
Top
sponsor
sponsor
scimmietta chiacchierona



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 15/06/06 13:44
Messaggi: 2
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 21:22    Oggetto: CIAO SONO NUOVA.....vorrei un po' di consigli Rispondi citando

ciao esploratori e guideeeee!!!!!! Very Happy Very Happy

io sono federica.....

sapete nel mio reparto i capi hanno scelto l'ambientazione per il campo...... Shocked Confused Very Happy

indovinate un po'????

CAVERNICOLI!!!!!!!!!!!!!!!.......... Rolling Eyes Surprised Laughing Very Happy Wink

essendo una capo sq. mi stavo informando su come potevo far vestire le mie squadrigliere e volevo qualke idea.... Wink

i capi hanno detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* che dovremo abbellire adeguatamente il nostro angolo di sq al campo....
Razz Razz
la mia sq, le pantere, fa parte dei cavernicoli che vengono dal deserto.....

Shocked Very Happy Smile Smile Surprised

IDEE PLEASE!!!!
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 18:06    Oggetto: Re: CIAO SONO NUOVA.....vorrei un po' di consigli Rispondi citando

scimmietta chiacchierona ha scritto:
ciao esploratori e guideeeee!!!!!! Very Happy Very Happy
io sono federica.....


Ciao fedrica e benvenuta nel forum.
Ho unito il tuo messaggio a un topic che già parlava di ambientazioni per il campo estivo.

Ciao
ZIO
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

fayry ha scritto:
aiuto!!!ad agosto inizia il campo e noi non abbiamo ancora scelto un'ambient Crying or Very sad azione....
Siamo indecisi tra fare i personaggi della Walt Disney oppure la Divina Commedia.....altri consigli?????? Laughing
Negli anni passati abbiamo fatto d tutto....da D&D agli dei dell'olimpo e agli hippies... Very Happy


Fantastico! D&D a un campo estivo? Magari lo facessi anch'io...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti do per spunto quello che ho fatto io (che mi ricordo...) ai vari campi e uscite:

Alice nel Paese delle Meraviglie (bellino, nulla di eccezionale...)
L'Isola del Tesoro (fantastico, semrba fatto apposta per un CE)
Pinocchio (buono per un'uscita, forse non per un campo)
I puffi (come sopra, ma forse un po' più adattabile ad un campo)
La storia infinita
Il Signore degli Anelli (bellissimo per un campo, ma ci sono una marea di personaggi importanti, può essere un po' faticoso per i capi...)
Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda (molto bello per un CI, non l'ho provato al CE)
Cristoforo Colombo e la scoperta dell'America (c'è bisogno di molta inventiva perché c'è poco materiale su cui lavorare, rispetto ai racconti)
Robin Hood (l'ho fatto ad un CI, ma secondo me è molto più adatto ad un CE)
Robinson Crusoe (bello per il doversi arrangiare, ma la carenza di personaggi è un problema).
Peter Pan (anche se forse non è molto adatto per un campo).


Per scimmietta: potreste fare... Hai presente i Jawas (se si scrive così) di Guerre Stellari? Quegli omini incappucciati con gli occhi luminescenti che stavano nel deserto del pianeta di Luke? O anche i Bantha, sempre nello stesso deserto, quei selvaggi che fanno a pezzi D3BO nell'1?
Top
fayry



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 29/01/06 15:38
Messaggi: 85
Residenza: marina di pietrasanta (LU)

MessaggioInviato: Sabato 17 Giugno 2006, 20:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie fenicottero!!!Alcuni tuoi spunti mi piacciono molto (e sicuramente ne parlerò ai miei capi reparto! Wink ) altri purtroppo li abbiamo già fatti Crying or Very sad ....xò grazie lo stesso!!! Very Happy
Top
Piattola Satanica



Età: 40
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/01/06 14:42
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Noi facciamo Indiana jones...a proposito di un esploratore- archeologo che visita diverse ere storiche!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 20:07    Oggetto: Rispondi citando

alla fine è facilissimo trovare 1 ambientazione....mi ispira molto L'ODISSEA, o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qlcs d impegnativo..basta con i temi campo presi da cartoni animati o film (esempio robin hood, gladiatore, peter pan), sono infantili e non attraggono....guide ed esploratori hanno bisogno di qlcs d più impegnativo!!!
ripeto, io suggerisco odissea!!!
Top
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi per le bellissime ideee...purtroppo però abbiamo già deciso...da poco...L' ODISSEA... Sad uff non mi piace per niente!!!mi fa solo ricordare la scuola anche in vacanza...e poi non è per niente originale...sono sempre i soliti banali temi... Crying or Very sad quest'anno non credo sarà un bel campo...naturalmente non mancheranno i momenti di divertimento...m saranno solo 10 gg invece di 15 ed in più con questo bruttissimo tema....uffi!!!consigli?! Laughing kiss
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 18:57    Oggetto: Rispondi citando

1 altra idea *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m è venuta: in viaggio nel tempo!!
bellissimo!!! 1 volta l'abbiamo fatto, ogni giorno 1 epoca diversa,...certo è 1 pò comlicato x i ragazzi farsi 3000 vestiti d campo, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 1 pò d organizzazione e aiuto dei capi viene meraviglioso!!
VE LO CONSIGLIO!!
Top
sponsor
sponsor
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

#chicca# ha scritto:
grazie ragazzi per le bellissime ideee...purtroppo però abbiamo già deciso...da poco...L' ODISSEA... Sad uff non mi piace per niente!!!mi fa solo ricordare la scuola anche in vacanza...e poi non è per niente originale...sono sempre i soliti banali temi... Crying or Very sad quest'anno non credo sarà un bel campo...naturalmente non mancheranno i momenti di divertimento...m saranno solo 10 gg invece di 15 ed in più con questo bruttissimo tema....uffi!!!consigli?! Laughing kiss


Prendila in positivo, e cerca di tirare fuori le cose più ridicole che ti vengono in mente su quel tema.. Così anche quello diventerà divertente!

E poi, se fate solo 10 giorni, cercate di riempirli con più cose entusiasmanti che potete, e ti assicuro che passano lunghi anche 10 giorni, se si fanno cose impegnative... Al *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarei morto, credo, se fosse durato un giorno in più!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

parole bellissime!!!!!
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 20:22    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi noi come capi reparto stiamo iniziando ora a decidere l'ambientazione per il campo, ho visto molte idee forse ne prenderemo in considerazione alcune non vi dispoiace vero?
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 21:09    Oggetto: Rispondi citando

Certo che no! Sono lì per essere usate!
Top
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 12:01    Oggetto: Rispondi citando

ok dai...grazie fenicottero....certo che comunque rimane il fatto che 10 giorno sono proprio miseri rispetto ai 15...e se prima avevamo pochissimo tempo libero...con 10 gg proprio zero!!!vebbè speriamo!!bisogna essere ottimisti no??vi racconterò...speriamo bene... Very Happy kissss
Top
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Quest'anno il tema del nostro campo estivo mi piace da morire...
"La maledizione della prima luna" o per meglio dire i pirati!!

Già ci stiamo organizzando e penso che sarà un campo bellissimo!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org