Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


suggestioni

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Ir. Josane
Ospite







MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 14:35    Oggetto: suggestioni Rispondi citando

salve
sono uma suora brasiliana, lavoro in una scuola con dei ragazzi molto bravi, mi piacerebbe offrire a loro la possibilitá di iniziare un grupetto di scout a scuola, peró non ne ho la minima nozione di como organizare questo, per caso potete darmi delle orientazioni?
il come comincciare, cosa fare con loro, come agruparli?
fin ora vi ringrazio, mi piace proprio il vostro stille di vita, siete una scintilla di gioia nella societá.
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao..allora!complimenti per le decisione di iniziare un gruppo di scout!
beh...premetto che non sono capo,ma fossi in te,inizierei a formare piccoli gruppetti di 5 persone di età diversa!
dai una piccola responsabilità al più vecchio(seguire i più piccoli,per esempio)e fai giocare i ragazzi.
se puoi,ogni tanto,portali a fare una passeggiata...anche bella lunga!
non so...io farei così...poi,da cosa nasce cosa...
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Giugno 2006, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma... in Italia o in Brasile?
Perché non ti metti in contatto con l'associazione della tua zona? In Brasile mi risulta ce ne siano tante. Magari guarda sui siti di WOSM www.scout.org e WAGGGS www.wagggsworld.org (tanto per garantire un po' di conformità allo scautismo) quali associazioni potresti trovare.
Questo naturalmente se vuoi cominciare a costruire un vero e proprio gruppo scout. Se invece vuoi fare una proposta che si basi sul metodo scout, trova una copia di "Scautismo per ragazzi" (esiste praticamente in tutte le lingue) e comincia con quello. E` datato, ma lo spirito è intatto. Ma comunque io mi metterei in contatto con qualche gruppo scout vicino, se possibile.

Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org