Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


reparto e sigarette.......
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:46    Oggetto: Rispondi citando

di nulla..anche perchè,per quanto BP sia "indietro>" rispetto ai nostri tempi i suoi punti sono ancora validi!
Top
sponsor
sponsor
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Perfettamente d'accordo ^^

Poi, sul fatto che fumare possa piacere a una persona, beh, questo è un altro paio di maniche...però, come in tutte le cose, bisogna valutare quali sono i benefici e quali i malefici che la cosa comporta, e in che rapporto sono...e se i malefici sono maggiori, evidentemente la cosa non è buona e non va fatta, senza stare a scomodare BP Wink
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 15 Giugno 2006, 20:41    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con quento detto fin'ora, ma vorrei dire a Giuly *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* concordo con lei ci sono momenti x fumare e momenti da dedicare al reparto e alle attività quindi almeno quando si è ad attività o al campo sarebbe meglio e + bello che non si fumasse non credi?
Top
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Venerdì 16 Giugno 2006, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Io fumo, ma sinceramente mi sento scout al 100%, come tutti gli altri...!
ok che pure BP diceva che lo scoutismo è tenere con cura il proprio corpo, e fumare non è proprio il modo migliore, ma credo che ci siano cose MOLTO più importanti del fumo, nello scoutismo...
E comunque io sono sempre stata contraria nel fumare 1 cicca davanti ai più piccoli..
L'ho fatto 1 volta e me ne sono pentita...
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Sabato 17 Giugno 2006, 11:46    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io fumo....mi piace fumare...so che fa male....ma faccio di tutto per non fumare nelle attivita, e come dice kikka mi sento scout al 100%....e una mia scelta da 20enne....
Top
kikka



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 01/10/05 13:34
Messaggi: 163
Residenza: Padova

MessaggioInviato: Lunedì 19 Giugno 2006, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

scaton ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io fumo....mi piace fumare...so che fa male....ma faccio di tutto per non fumare nelle attivita, e come dice kikka mi sento scout al 100%....e una mia scelta da 20enne....


idem x me...!!! ( a parte l'età..) Wink Wink
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 16:47    Oggetto: Rispondi citando

premesso che ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole...

bp nei suoi 5 punti mise
"salute e forza fisica"

mmmmm... Confused
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Questa discussione ha rotto...
Non penso che a BP gliene fregasse qualcosa... L'importante è essere consapevoli delle proprie azioni e di dare sempre il buon esempio... Siccome fumare non è un buon esempio al reparto non si fuma... E in Clan si fuma tutt'insieme di nascosto dal mondo, soprattutto dai più piccoli... Ei capi dovrebbero far in modo di non farsi mai beccare, e si sa il miglior modo per non farsi vedere fare una cosa è non farla...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 19:17    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
E in Clan si fuma tutt'insieme


Lo so che questa non è la sezione del Clan, ma Paciock, in questo punto sono decisamente in disaccordo.
Perché in Clan il fumo dovrebbe diventare un momento di comunità?
E quelli che non fumano, cosa dovrebbero fare, restare isolati? O unirsi, col rischio che delle persone che vogliono sentirsi parte del gruppo ma che non hanno una personalità molto forte si mettano a fumare anche loro?
Io sono molto più d'accordo con quella che, tanto tempo fa, diceva che nel loro clan si può fumare, ma solamente da soli.
Allora davvero si fuma solo per necessità (di non stare male), e non per fare gruppo.
Top
sponsor
sponsor
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Martedì 20 Giugno 2006, 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Sono molto in disaccordo con paciock87 non è assolutamente vero quello che scrivi: "Siccome fumare non è un buon esempio al reparto non si fuma... E in Clan si fuma tutt'insieme di nascosto dal mondo, soprattutto dai più piccoli"
non è vero ninete che in clan si può fumare e in reparto no non si potrebbe fumare in nessuna branca, e non si dovrebbe fare nemmeno di nascosto non mi sembra giusto
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

In Clan si può fumare per un semplice motivo... Perchè le regole se le da' il clan autonomanente...
Da noi o si fuma di comunità o non si fuma... E chi non fuma fa quello che vuole... E se vuole stare lontano dagli altri lo fa mentre se si vuole fare una chiaccherata resta... E non parlatemi di fumo passivo che all'aperto è pressochè inesistente... Cioè io in 3 secondi prendo più polveri dove abito che quando sto 5 minuti vicino a 3 persone che fumano...
Che senso ha fumarsele di nascosto?? A sto punto meglio fumarsele tutte insieme e tot volte al giorno, in modo di non esagerare... Tanto i più piccoli del clan vanno per la maggiore età e non penso siano immaturi che imitino quello di 21 anni di ultimo anno di Clan...
Detto ciò... Io non fumo... Wink
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 22:09    Oggetto: Rispondi citando

bè il discorso della maggiore età allora regge *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x l'ultimo anno d reparto . . .
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero qst discussione ormai è inutile da portare avanti . . . credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti concordiamo nel dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se si puo fare , nel senso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in momenti d rep, s fa tranquillamente lontano dai + piccoli.
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 13 Luglio 2006, 16:48    Oggetto: Rispondi citando

io fumo hi fumato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al concerti di clan(compagnia x cngei) davanti al mio c.r. unsieme ad altre 2 guide a scsassato 1 poko x kè i miei non lo sapevano se lo sapevano i mei lui mi avrebbe fatto fumare
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio clan almeno la metà fuma...
che è lo stesso clan di Fenicottero...

Io non sono ovviamente d'accordo con lui in quanto fumatore... In route invernale e per fortuna non c'ero avevano deciso che se uno doveva fumare fumava da solo... non so se ricordi Fenicottero ma era in disaccordo perfino uno dei capi... anche perchè 2 sono fumatori e uno no...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tornando alle sigarette in reparto..
con loro non ho mai fumato.. ne prima di adunanza ne dopo adunanza.. in teoria non lo dovrebberò sapere.. ma immagino che lo sappiano.. cioè vivono anche loro ed escono alla sera.. e io non mi faccio pare per fumare di nascosto... però penso che al campo non mi metterò a fumare con loro.. coglierò le occasioni di tempi morti per andare lontano imboscato a farmi una bella paglia...

Non tanto per il fatto che sia sbagliato fumare.. ma per un fatto di educazione.. cioè i se ti prendono come punto di riferimento poi ti imitano e fumare alla loro età non fa benissimo.. insomma cerchiamo di limitare i danni...
Top
zanzara_spavalda



Età: 39
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 12/07/06 10:38
Messaggi: 85

MessaggioInviato: Venerdì 14 Luglio 2006, 10:57    Oggetto: Rispondi citando

mi trovo pienamente d'accordo sul discorso dell'esempio...io non fumo MAI davanti ai miei lupetti, odavanti agli esploratori!! Piuttosto mi tengo la voglia finchè non capita l'occasione per stare un po' per conto mio.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 19 di 25


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org