Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Rapporti col clan
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 13:31    Oggetto: Rapporti col clan Rispondi citando

In che rapporti siete col clan?
o meglio vi considerate una compagnia??
magari la sera uscite spesso insieme? o fate sempre cose tutti insieme anche non come scout?

oppure vi ritrovate solamente una volta alla settimana semplicemente per fare adunanza?? e 3 volte l'anno per fare le rout??

nel senso distaccate molto il clan dal resto o no??

mi sembra una discussione interessante.. mah.. vedremo se me l'appoggiate...
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 13:39    Oggetto: Rispondi citando

allora...da sempre il mio clan è "spaccato" per annate:il mio anno è molto unito...siamo una triade di grandissimi amici,usciamo sempre assieme,...
con gli altri ci si trova una volta a settimana...nulla di più.credo sia anche normale...ma molto dipende dalla situazione generale del clan
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Io li vedo troppo spesso!!! Infatti ci scherziamo molto su questo...
Noi comunque dopo riunione la birretta o il panino matto è d'obbligo... Poi durante la settimana ci si vede... E cambiamo.. Un periodo era tutti ad Ariccia, st'ultimo invece tutti alla serata karaoke di un pubbettino... Ci sentiamo e ci vediamo ripetutamente... Anche con i partiti... Poi ovviamente ci sono le amicizie più forti come il mio anno con le ragazze del noviziato... Che sono ormai tre cicli di branche che ci lasciamo e ci rincontriamo, ci lasciamo e ci rincontriamo...
E poi quello di vederci anche fuori scout è stato anche un obbiettivo forte di questi anni... Che quest'anno è diventato un soprattutto... Lol...
Poi non so voi... Ma quando fai servizio crei un legame fortissimo con le persone con cui lo fai... Io prima vivevo benissimo senza ikki e ferao adesso non vivo più senza loro... XD Lo stesso vale con il mio capocambusa dell'anno scorso... gioggino...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Lasciamo stare...
Ho mollato per questo gli Scout...
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Io mi incontro all'esterno degli scout solo con alcuni elementi, non con tutti.
In particolare con quelli della mia annata o 1 anno più grandi poikè sono quelli con cui abbiamo vissuto iù avventure e siamo più legati. con gli altri ci vediamo solo a riunione.... al massimo anche per qualke festa ma raramente
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

da noi diciamo che va ad annate.. tutto si può dire che sia partito dal reparto...
con gli 87 e 86.. (1° e 2° anno) e gli 85 84 (3° e 4° anno).. i 2 gruppi erano molto spaccati.. a quell'età posso anche capire...
ma poi la spaccatura è continuata andando avanti..
quando noi 86 siamo saliti in clan.. eravamo più o meno esclusi.. è una parola grossa.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non eravamo presi molto in considerazione.. è una problematica su cui abbiamo discusso molto quell'anno..
poi sono saliti gli 87.. e quindi si è formato un gruppone.. che praticamente tirava il clan.. perchè i più grandi gli 84 avevano preso la partenza.. e vi era rimasto un solo 85..
adesso è un po incasinato... c'è il gruppone.. e poi vi è un 85.. che cominciava a sentirsi troppo grande per essere un semplice rover.. infatti ha preso la partenza.. e un 88 quindi adesso siamo noi dalla parte di quelli che escludiamo un po... al di fuori del clan noi 86 e 87 facciamo praticamente tutto siamo una grande famiglia.. e secondo me all'88 pesa un po questa cosa..

va beh mi sono dilungato troppo e forse non mi avete nemmeno capito...
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

io sono in noviziato ma sono unitissima con i ragazzi del primo anno di clan, con i quali esco e vado a teatro

la pecca è che ci sono due dell'85 che si sentono un pò strette a fanno una frega di problemi perchè noi più "piccoli" vogliamo entrare

ma non si rendono conto che sono loro a dover prendere urgentemente la partenza
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Il nostro clan sta vivendo una situazione un pò particolare.
Nel mio gruppo di amici sono tutti scout (tot 11), e siamo tutti in clan insieme. A volte capita quindi che vengano fuori battute o discorsi che gli altri non capiscono e si arrabbiano perchè si sentono "esclusi". Siamo spesso in discussione col nostro capo clan, che sostiene che dovremmo coinvolgere anche gli altri ragazzi e ragazze del clan quando facciamo qualcosa il sabato sera, o durante le vacanze, ecc..... Assurdo!!!! Poi però, quando c'è da mettere in ordine la sede, scaricare il furgone dopo le uscite, ecc ci ritroviamo sempre solo noi 11. In poche parole siamo noi che tiriamo il gruppo e facciamo andare avanti anche gli altri... Un pò strana come situazione, ma non mi sembra affatto giusto che noi dobbiamo invitare altre persone ad uscire con noi se con esse non abbiamo nulla a che fare... O no???
Top
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti

io vi do le mie due esperienze in due clan diversi....nel primo ero entrato in noviziato e non conoscevo nessuno...pero eravamo gran amiconi...non si usciva insieme però ci si confidava moltissimo...una sorta di migliori amici.....nel secondo...uno skifo....eravamo in 5(perche io me ne sono andato o preso un anno di riflessione....poi cambiero gruppo...ma non ditelo al mio ex capo clan Twisted Evil )di cui questi 5 3 uscivano in sieme uno con altra gente e io con altra ancora(la mia company e sempre stata definita la peggiore...kissa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*????boh)...
da noi ci si trovava una volta asett x le riunioni.....e poi 3 volte all anno x le route....capitava a volte che ci trovavamo x aiutare i lupetti o il reparto e una volta al mese x la messa niente di piu....ma nel secondo cla eravamo molto distaccati....purtroppo xk da me si faceva partitica....
Top
sponsor
sponsor
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio clan nell'ultimo periodo ci siamo molto staccati(parlo dei ragazzi dell'ultimo anno)non ci troviamo più al sabato sera come una volta ed è anche per questo che non vedo l'ora di uscire dal clan...
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 10:43    Oggetto: Rispondi citando

il nostro noviziato ( non abbiamo 1 clan) è formato da 7 ragazzi e 1 capo.....non posso dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo legatissimi, xk io è da 3 anni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho problemi abbastanza seri (del tipo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un giorno si e uno no c mettiamo a sbraitare) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la mia ex capo sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora è appunto novizia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me!
x il resto, posso dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* adoro il mio noviziato, dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è la mia migliore amico, il mio ragazzo, il mio migliore amico e il nostro maestro dei novizi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è semplicemente fantastico!!!
sono loro la mia comitiva, il mio gruppo, usciamo sempre insieme, anche insieme al nostro reparto...sono davvero i miei amici fantastici, non so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* farei senza di loro!!! Very Happy
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Non ne parliamo... Shocked In clan da me siamo divisi in due gruppi..ed è una divisione davvero netta..in più qualcuno che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta nè di qua nè di là...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è uno schifo xkè se ci si trovasse bene almeno durante le riunioni..invece no..Diciamo che noi in genere usciamo insieme in 4 o 5 xkè siamo amici anche al di fuori, ma dentro il clan c'è un'altro gruppetto..diciamo che abbiamo due modi completamente diversi di vedere e vivere lo scoutismo... Crying or Very sad
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 18 Giugno 2006, 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi ci sono i gruppetti, ma speriamo che con il campo questi gruppetti si uniscano a formare solo un grande gruppo
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Domenica 25 Giugno 2006, 20:09    Oggetto: Rispondi citando

Beh,il mio Clan è abbastanza piccolino:siamo in otto...quattro ragazze e quattro ragazzi...
Siamo due ragazze dell'86,un ragazzo ed una ragazza dell'89 e tutti gli altri dell'88...
Quando eravamo in reparto uscivamo molto di più insieme...
Ora l'altra dell'86 ha un ragazzo non Scout che abita in un altro comune,quindi quando esce,esce con lui ed io esco praticamente sempre con il mio ragazzo che è in Co.Ca e con gli altri componenti più giovani della Co.Ca che sono dell'84...
i rimanenti componenti del Clan escono e si sentono molto...ma anche con noi...infatti a volte si va in pizzeria,al cinema,in gelateria,al bowling,ci si vede alle feste di compleanno,al pub,eccetera...
Siamo un Clan unito,insomma!
Top
avellino87



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 13/08/06 13:38
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Domenica 13 Agosto 2006, 17:46    Oggetto: Rispondi citando

il mio clan a differenza di tutti i mess che ho letto nel forum invece è diviso tra ragazzi e ragazze.... noi ragazzi abbiamo anche provato piu volte a legare con loro ma nonostante gli sforzi.... qualche consiglio da parte vostra??????
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org