Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Quando il tuo mondo crolla
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 20:18    Oggetto: Quando il tuo mondo crolla Rispondi citando

Ho letto nel forum numerose affermazioni del tipo: "Gli scout sono la mia vita" "Non so come farei senza gli scout".
ebbene, anche io sono pienamente immerso nel mio gruppo e anche io ho detto e scritto queste frasi.
In questo weekend abbiamo fatto l'uscita di gruppo per chiudere l'anno, veramente molto bella e ben riuscita....... solo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alla fine c'è stata la ciliegina sulla torta.
I capi hanno riferito ai genitori e a noi del clan *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*... l'anno prossimo chiudiamo, e se non il prossimo quello dopo. salvo miracoli.


io sapevo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la situazione non era delle migliori, e avevamo anche immaginato una chiusura imminente... me finchè te lo immagini lo immagini lontano, quando poi te lo dicono i tuoi capi, visibilmente dispiaciuti è un altra cosa.

io in quel momento ho visto cadere gran parte del mondo su cui mi basavo. tutto ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedevo relativamente chiaro e sicuro del mio futuro è scomparso in un colpo.
Mi sono sentito soprattutto impotente davanti a questo crollo dovuto alla mancanza di capi.
Si è vero, io l'anno prossimo potrò entrare in coca..... ma sarei comunque 1 e volendo mia sorella.... 2.... non è certo un sostegno per un gruppo di circa 90 ragazzi.

io non so come fare a spiegare adesso il mio stato d'animo ma provate ad immaginarvi l'anno prossimo senza appartenere più ad un clan-reparto-branco, senza essere più componenti di un gruppo, il tuo gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai visto nascere e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sei dentro da sempre...

spero sinceramente che questo non vi accada mai.
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

guarda...quest'anno per un pelo ci siamo passati anche noi,quasi costretti a dover chiudere il branco.
ti dirò:da una parte sarebbe stato meglio,onde evitare una dispersione e un voler andare avanti a fatica(e male)pur di continuare.dall'altra mi sarebbe dispiaciuto un sacco.
però,vedi,il tuo gruppo è solo un mezzo per vivere lo scautismo:esso non è lo scautismo in quanto movimento...capisci?
cioè...se ti guardi bene intorno potreste cercare una fusione con altri gruppi...ma l'importante è che voi continuiate a essere scout...se vi buttate giù è la fine!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Coccy!
Se il problema è la mancanza di capi, cercate di fondervi con qualche altro gruppo, continuereste così tutti il vostro percorso, in attesa di riaprire il gruppo non appena ci saranno capi a sufficienza.

Una cosa che ho imparato (soprattutto ieri sera... XD) è che anche di fronte agli avvenimenti più inaspettati e desolanti, non bisogna lasciarsi prendere dallo sconforto, perchè la soluzione potrebbe essere molto più semplice e piacevole di quanto si possa immaginare.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Da noi ci si aiuta fra gruppi... Possibile che non sia possibile un inglobamento da qualche altro gruppo o meglio un supporto di capi da qualche altra Co.Ca. della zona...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

da noi è successa + o meno la stessa cosa ma...
i capi credono di aver trovato un gruppo, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se poi la situazione si è risolta da sola ..
xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe essere difficile trovare capi o gruppi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella stessa situazione ...
bacini
!Giulyetta!
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 23:48    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'annuncio dei capi è arrivato dopo la richiesta e l'arrivo di una risposta negativa da parte dei gruppi a noi vicini Sad purtroppo a bologna è una situazione comune quella di non avere capi.
Il fatto è che se anche qualkuno ci avesse detto: "va bene, venite da noi" non gli possiamo mica smollare 60 lupi e cocci senza dargli manco un capo.... poi ti viene un branco di 50 lupetti e ki li tiene?!?

sulla questione del vivere lo scoutismo, è una riflessione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbiamo fatto anche fra noi ragazzi del clan..... certo è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* viverlo nel tuo gruppo è mooolto diverso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* viverlo con altri.
Io se dovessimo chiudere probabilmente andrò in un altro gruppo, ma non sarà la stessa cosa.

comunque speriamo nella "Divina Provvidenza" magari qualke genitore....
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 23:50    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* triste qst storia .. .
T aiuterei marco ma ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d roma!
bacini...
!Giulyetta!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 13:44    Oggetto: Rispondi citando

guarda...posso chiedere(quando lo sento)a un mio amico del BO17...
non so come siano messi a capi....boh...
comunque non perderti d'animo...l'estate è ancora lunga!
(p.s...noi quest'anno,per non chiudere i lupi,abbiamo chiesto aiuto ai genitori che hanno accolto molto volentieri la richiesta dei capi...inoltre chiedete ai vostri capi di sfruttare al massimo il servizio dei rovers...magari con qualche "strappo" alla regola)
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 18:39    Oggetto: Rispondi citando

al mio primo anno di reparto sono entrata in ritardo perchè chiuse e fino a maggio si era convinti che il glorioso teramo 1 non sarebbe arrivato ai suoi 50 anni

e invece hanno chiamato i genitori di lupetti rover esploratori e qualcuno si è trovato

ma un altro consiglio.....perchè non rispolverate qualche vecchio capo?

noi ci siamo salvati mettendo in co ca 3 ex scout

ricordategli che "semel scout, semper scout"
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Portogaribaldi 1 pronto a Servire, ma non so se sarà utile a circa 90 km di distanza... Sad
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 13:49    Oggetto: Rispondi citando

ma penso che prima di chiudere un gruppo comunque i capi li abbiano provati tutti qst tentativi no???certo forse cm dice marco86 bisogna sperare nella divina provvidenza!!!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

si,certo!
ma repetita iuvant(ripetere giova)...
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

speriamo bene.... io intanto parlo con i genitori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosco e chiedo... Rolling Eyes
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 10:24    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo Marco. Wink
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

crepiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stanno comparendo luci lontane Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

viva i genitoriiiiiiiiiiiiii
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org