Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Il Totem (la cerimonia e le sue prove)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Alexxx!





Registrato: 06/12/05 15:30
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Martedì 06 Dicembre 2005, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

il mio campo è stato semplicemente fantastico!!! mi sono divertita da pazzi!!
le prove per i totem sono diverse per ogni prima tappa, i capisq. c'è le hanno date la mattina e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* durate tt il giorno!
Top
sponsor
sponsor
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Martedì 06 Dicembre 2005, 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Alexxx! ha scritto:
il mio campo è stato semplicemente fantastico!!! mi sono divertita da pazzi!!
le prove per i totem sono diverse per ogni prima tappa, i capisq. c'è le hanno date la mattina e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* durate tt il giorno!


a noi ce l'hanno dato invece l'ultima sera dopo il fuoco verso tipo l'1...
Top
_kiaretta_





Registrato: 31/12/05 15:41
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sabato 31 Dicembre 2005, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

da noi si da al c.e. del 2 anno....fanno bere 1 intruglio skifoso, al c.i. hanno quasi seppellito 1 nella neve!!!!a mia sorella invece gli hanno messo i rovi nelle mutande.....xò nel mio rep. è 1 argomento tabù e se ne parli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te lo danno...
Top
kati@!!





Registrato: 23/10/05 18:10
Messaggi: 47
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Domenica 01 Gennaio 2006, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
da noi sono i ragazzi dell'ultimo anno a darlo a quello del penultimo...credo sia giusto come ragionamento...così ci si conosce...e non si evita di dare un totem sbagliato...

gia... a l hanno dato il1 anno..e infatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c hnno azzeccato molto.. procione pacato!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono molto calma.. ! Laughing adesso la traqdiz e camvbita,... meglio!! a noi c hanno portato su per 1sentiero e c hanno abbandona to la!! poi c hanno fatti ritornare 1 da 1.. e camminando a piedi nudi sulla ghiaia davanti a tutti abbiamo> mangiato nutella da1 calzino di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so ki.... Embarassed
e poi 1 sacco di altre cose!! b elah!! tuttavia ne ho1 bel ricordo!
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 19:28    Oggetto: cerimoniaToTeM . . . Rispondi citando

Ok, quest'anno i capi hanno chiesto a noi un idea nuova . . .
voi cosa fate o avete fatto?
...
io avevo proposto un ambientazione precolombiana con solo biancheria intima di foglie addosso, amuleti fallici e danze della fertilità. . .
proposta bocciata.
ma ... perchè????? Rolling Eyes
no dai ... scherzi a parte ..
qualcuno ha idee da darmi???
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 20:28    Oggetto: Re: cerimoniaToTeM . . . Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
Ok, quest'anno i capi hanno chiesto a noi un idea nuova...
voi cosa fate o avete fatto?


Ciao Giuly,
ho unito il tuo messaggio ad un'altro topic che parlava dell'argomento.
Magari trovi già qualche spunto utile.

Ciao
ZIO

P.S. ho corretto il tuo precedente messaggio dagli errori di "scrittura"
Di nuovo, fai più attenzione a quello che scrivi.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

miiiiiiiiiiiiiiiiiii ma perche i miei capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me lo danno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me il totem???uffa la muffa!
Top
Abry



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/05/06 18:42
Messaggi: 100
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 21:46    Oggetto: Rispondi citando

Pensate che alla mia maestra dei novizi lo hanno dato in branco...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, tornando a me:
-Campo estivo, ultima notte
-"Rapimento" dalla tenda
-Corsa scalzo, tra cardi e sassi, contro i pini (dolore!!)(io sono uscito dalla tenda con le scarpe, ma se ne son accorti, ma fortunatamente erano di fretta, quindi i 3 paia di calzettoni associativi mi han protetto, altri son andati a piedi nudi...)
-Pappetta, 3 cucchiai (macedonia, farina, pasta, dentifricio e altro che spero non vi interessi)
-Schiena nuda
-Una capo disegna la lettera, se la indovini bene, altrimenti pappetta
Io sono stato il primo, ed è stata una cosa seria, poi hanno portato gli altri (5) tutti insieme, e han buttato la cosa sul ridere. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* son stati buoni, tranne con una. Sono 4 anni che non uscivano totem "umilianti", al mio anno ne è uscito uno! (non il mio)
Il mio è Grillo Geniale.



Grillo Geniale.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  40.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 10647 volta(e)

Grillo Geniale.JPG


Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 22:27    Oggetto: Rispondi citando

che ne dite di ...
suonare la chitarra nudi??????
No dai ..
cioè le pappette e i cardi sono cose risapute ...
sto cercando qualcosa di particolarissimo e indimenticabile da far fare a 6 persone e loro scelgono quello per noi altri 4 ...
bacini...
!Giulyetta!
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

omy god mi avete dato un idea bellissima!
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

interessante . . .
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ... oh my Gosh!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

va be la stessa cosa.....o my Gosh...in effetti la mia prof di inglese americana diceva così...le altre dicevano o my god
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

dimmela la tua idea ..
perchè io ne ho bisogno... non mi viene in mente nulla!
bacini...
!Giulyetta!
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il totem lo ri da in coincidenza con la 3a tappa
durante il totem organizzano le prove tutti coloro che hanno il totem tranne quellì che lo hanno preso l'anno prima..

a me la cerimonia del toem è piaciuta un sacco... praticamente i candidati sono detti impuri e non possono alzare la testa vi erano 4 prove coraggio forza inteligenza e abilità... tutti giochini fondalmentalmente però bello bello..
poi non so se anche da voi si fa così.. ma appena prima di dare il totem ufficiale ne viene dato uno falso...
del tipo "camoscio d'oro" "pesce rosso" "pechinese di pechino" "vitello tonnato" e altri un po più osè
ah tutta la cerimonia non so spiegarvi che ambientazione abbia... è un po incasinata e indescrivibile...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Da noi la cerimonia è indiana... E' tutto molto solenne ma si sa che alla fine si scherza... Chi ha già fatto il totem si chiama sakem(3° e 4° anno e staff) ed è vestito da indiano con maglietta strappata e colorato in faccia, chi deve fare il totem è mozzarella(2° anno), chi lo fa l'anno dopo è sotto mozzarella (1°anno)... Di solito è strutturato in varie parti:
- Dopo pranzo entrano i sakem nel cerchio sbattendo bastoni, con tono molto cattivo minacciando e urlando alle mozzarelle e alle sotto...
- Dopo c'è un momento ludico dei sakem che posso far fare qualsisasi cosa ai non sakem... E per qualsiasi cosa intendo qualsiasi cosa... Ovviamente i non sakem nonpossono guardare in faccia i sakem, non possono parlare se non iterpellati, non possono ridere... Devono fare e basta...
- Finito il momento ludico dei sakem le mozzarelle e le sotto, tutte sporche, imbrattate e sudate vanno a fare una catasta di legna grossa come due tende per tutto il pome... Mentre loro lavorano i sakem decidono nel consiglio 4 prove (umiltà-coraggio-intelligenza-avventura) e 1 totem vero e 1 totem falso per totemando...
- Verso sera le mozzarelle cercano un albero per fare un totem indiano(manitù) e le sotto cucinano per tutto il reparto...
- Le mozzarelle servono da mangiare ai sakem, e tutti mangiano
- Dopo cena Altro momento ludico dei sakem...
- Ultimo consiglio dei sakem per spartirsi nomi e prove
- Verso sera tardi si inizia la cerimonia con presentazione dei sakem, poi i sakem da un lato, mozzarelle da un altro e sottomozzarelle da un altro ancora...In mezzo un fuoco gigantesco e il manitù tenuto alto da un mozzarella a giro... Iniziano le prove che falliscono sempre... E all'urlo di non va bene non va bene tutti i totemati si cuccano per 5-6 volte la pappina che non solo mangiano ma usano come shampo, come crema, come chewingum, come indumento...
I sakem fanno la parte dei cattivi, senza infamia e senza lode... devono fare strisciare per terra, etc etc i totemati...
Questo tipo di totem è sì umiliante ma molto molto divertente, tutti sanno che è un gioco, e che ognuno ha il suo ruolo, o come ogni gioco che si deve se tutti giocano nel loro ruolo dando il meglio ci diverte un sacco...
E' anche una sfida, perchè spalmarsi di marmellata con una ragazza e poi appiciccarsi addosso tutti gli scarafaggi della zona è stato sì divertente ma anche molto difficile, almeno per me...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 2 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org