Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Le preferenze... Inevitabili???
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 23:15    Oggetto: Le preferenze... Inevitabili??? Rispondi citando

Ho visto che nei vari topic sull'amore capo o rover con guida è uscita il problema delle preferenze... Che in realtà è un problema bilaterale... Uno dalla parte del capo o aiuto e l'altro dalla parte del lupetto o repartaro...

- Se siete repartari o lo siete stati vi è mai capitato che vi abbia dato fastidio che qualche capo\aiuto facesse troppe preferenze verso certe vostri coetanei??? Oppure siete consapevoli che certi capi facciano preferenze e non ve ne frega nulla???

- Se siete capi\rover in servizio vi è mai capitato di avere delle preferenze per alcune persone??? vi siete mai posti la domanda: forse sto esagerando??? E poi... che ne pensate?? Ste preferenze sono giuste o sono proprio così sbagliate???

Io dico la mia semmai in seguito...
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 23:18    Oggetto: Rispondi citando

si be nel nostro reparto c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* delle preferenze...ma n penso dipendano d a qualcs in partcolare...penso solo che quell apersono è piu simpa d altre x i capi...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nonostante ttt i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno notare molto qst fatto perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* disponibili *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ttt Wink Wink Wink
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

secondo è inevitabile, ogni persona ha preferenze...la forza di questa persona dipenderà poi dal fatto che riesca a celare queste preferenze o meno...anch'io come rover in servizio ho preferenze, ma faccio di tutto per far si che non si impadroniscono del mio operato...
credo semplicemente in questo...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Sono stata aiuto Capo Reparto e Aiuto Capo nei Lupetti e anche io ho avuto delle preferenze fra i ragazzi...
Penso siano inevitabili anche se comunque, come diceva Lupetta Coraggiosa, sono stata disponibile anche con tutti gli altri...
Questo magari deriva dal fatto che qualcuno si avvicina al tuo carattere e ti trovi bene a parlare, scherzare...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

quando ero in reparto ero una delle preferite della mia capo...ma sotto c'era anche un'amicizia.comunque non le faceva pesare assolutamente le preferenze perchè ci si trovava fuori dalla sede.
per quanto riguarda il mio ruolo di scolta in servizio:io,in reparto,ho stretto due bellissime amicizie...la tentazione di stare con queste due guide è veramente tanta,a loro voglio un bene dell'anima.
ma cerco comunque di equilibrare il tutto:da qualche mese mi sono posta come obiettivo questo...e sto facendo del mio meglio per raggiungerlo!
alla fine queste due guide le vedo e le sento quasi ogni giorno(una ha la classe vicina alla mia a scuola)...quindi in reparto posso anche dedicarmi agli altri.
ma credo sia normalissimo accostarsi di più a una persona rispetto ad un'altra:è una questione caratteriale!
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

io l'hanno scorso ero un po la cokketta d un aiuto ...
cioè sempre frasi del tipo : " Giulia quà .. Giulia d là..."
e poi m faceva troppe battutine . . .
alla fine xò eravamo amici ..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poi alla fine melo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ritrovato capo!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* v dico la reazione! ...
pensavo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le preferenze sarebbero finite . . .
invece ogni tanto m kiamava Giulyetta ...
vabbè . . .
Rolling Eyes
bacini
Giulya
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 15:04    Oggetto: Rispondi citando

da parte mia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono la preferita d nessuno...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una bella cs da vedere...persone che scherzano e ridono a cui i capi fanno passare ttt i capriccio e io invece che mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spaccare il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* letteralmente.....prima mi importava d piu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* .. arrow arrow arrow .adesso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi interessa piu d tanto
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Be vivo la mia esperienza da PREFERITA...
Di tutti i capi maschi sia in reparto sia in clan..e v posso dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro tentano d stare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio carattere è molto solare e giocoso e quindi..è invevitabile che s trovino meglio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una chiusa..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cercano d *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* far pesare la situazione..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io sto benissimo cosi
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi fai tajare!!!! troppo storta!!!
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Io non riesco a non fare preferenze... Cioè è impossibile... Certi lupetti o repartari ammorbano proprio... E altri so troppo difficili da scoprire... Mentre certi ti fanno morire...
Ma devo dire che dall'inizio dell'anno sono proprio migliorato anche se ho ancora le mie 7 protette... Scherzo con tutti... Certe volte poi ti mettono in difficoltà per la mano in cerchio... Fanno a botte per darti la mano e oer fermarli poi sei tu che devi scegliere...che pezza!!!

Dall'altra parte invece ho sofferto di non essere il preferito di nessuno al reparto... Ai lupetti ho avuto cikhay che adesso è bagheera e facciamo servizio associativo insieme (fichissimo, prima ero il suo protetto al branco e adesso sto con lei a fare servizio associativo.. stralol)... E poi al Clan pure sto fra i preferiti... XD... Vi assicuro che essere un protetto è un bene ma quando no le sei più è più complicato... Per questo ogni tanto ci penso e le mie protette le lascio proprio perde, fisso mi cercano, e non è che le evito ma mi impegno più su altri...
Comunque nelle riunioni di staff mi hanno detto che è un bene che certi lupetti si affezionino a noi... E così oguno di noi aiuti si ritrova con le schiere di lupetti rompipalle dietro... Lol
Comunque avete ragione voi, preferenze sì ma questo non vuoldire che avvantaggi il preferito agli altri... Questo mai... Ed è pure un bene scoprire tutti, belli e brutti... Insomma ci vuole moderazione...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 22:47    Oggetto: Rispondi citando

l'importante è metterci moderazione in tutte le cose.
una persona può trovarsi bene a pelle con dei "suoi " ragazzi e quindi voler approfondire il rapporto...per approfondirlo,però,occorre avvicinarsi alla persona.
l'importante,secondo me,è che ci sia un certo "distacco vicino"...cioè...nessuno invade gli spazi di nessuno,e neppure allontana gli altri...ci si può avvicinare a una persona anche senza isolarsi dalle altre...basta avere un "passo" delicato...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

paciock . . . ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cosè qst tuo lol???
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sicura *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una cs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa tajare svario!!! Laughing


mela spieghi???
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

A bella!!! Lol = risata... E' un termine universale... Non so da dove viene... Ma lo usano tutti... Almeno su Internet... Sia su forum che su giochi online...
Da lol è nato il termine Lolling\Lolleggiare che vuoldire cazzeggiare, scherzare o farsi due risate...
C'è anche "asd" anche quello è risata e penso provenga dal fatto che a+s+d sono tre lettere vicino nella tastiera e quindi è più facile fare asdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasdasd invece che fare ahahahahahahahahahahahah... In più asd è il contrario e l'anagramma di sad(triste)...

Certo quanto siamo strani...
1bacio scema

X gli altri Scusate l'OT...
Top
chiaretta



Età: 44
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 02/08/04 16:01
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che avere delle "preferenze", cioè essere "attratti" da chi ci è più simile o da qualcuno con cui riusciamo a intenderci al volo, sia umano e comprensibile; l'importante per un capo è non fare preferenze, cioè non far passare tutto liscio o non "regalare" a chi preferiamo. Io in particolare ho stretto una bella fratellanza con uno dei miei esploratori, nel senso che lui mi considera una sorella maggiore con cui confidarsi e consigliarsi, e il rapporto dura anche se da tre anni lui è in clan; nonostante questo in reparto nessuno ha mai avuto da ridire sul mio atteggiamento.
Però, tanto per girare la domanda anche voi E/G avete delle preferenze verso i vostri capi o no?
Chiara
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Giovedì 25 Mag 2006, 19:17    Oggetto: Rispondi citando

quando ero al reparto mio padre era capo......
vi immaginate chissà quali preferenze, e invece per evitarle per causa sua io ero quella che si faceva il mazzo di più! Evil or Very Mad
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me è normale che si abbiano delle simpatie particolari, ma poi sta alla propria intelligenza capire dove sia il limite -più che altro per non snobbare gli altri! Embarassed -
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org