Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


nassirija 2006
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

capito ttt!!! Wink
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 20:35    Oggetto: Rispondi citando

quello che voleva dire in parte l'ha azzeccato grillo:il "x2" sta a andicare il numero di missioni che l'italia porta avanti il quel paese.
per il resto...quello che voglio dire è che per una grandissima parte della gente oggi va di moda "via l'italia dall'iraq",ieri dal kosovo e domani ci sarà un'altra frase corrente.
la gente si è svegliata fuori con la guerra in kosovo,quando liga-jova e pelù hanno pubblicato la canzone "il mio nome è mai più"(dove erano indicate le altre guerre nel mondo)
c'è bisogno di pubblicare un'altra canzone per far capire alla gente che le truppe non sono solo in iraq?
Top
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Si sapeva *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrebbero ritirato le truppe!
ma ritirarle da tutto il mondo?????!!! ma skerzate!!!!!!!?????????????
cioè ... e dovremmo lasciare la gente morire ammazzandosi????
...
io dire d pensare un attimino alle conseguenze...
bacini...
!Giulyetta!
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

Lo sai qual'è il problema cocci?? E' che in iraq ci siamo andati noi... Siamo andati a mantenere l'ordine in una situazione di chaos che abbiamo creato noi... E' un controsenso no???
Come un controsenso è il kosovo dove ci siamo andati noi dopo che gli abbiamo dato i soldi per comprarsi le armi... E' il principio che è sbagliato...

Le altre missioni che hai citato sono missioni ONU o missioni di cessate-il-fuoco o delegazioni di esperti per formare i militari(albania-malta)... Sono posti in cui è stato chiesto di mantenere l'ordine visto che la popolazione locale non è grado di automantenerselo...
Quelle missioni comunque sono diverse da quella del kosovo e iraqena, sono posti dove purtroppo si è degenerati in un conflitto e dove l'ONU ha chiesto alle nazioni di andare a mantenere l'ordine... Là per me ha già più senso... Io sono contrario all'esercito ma comunque le forze dell'ordine sono necessarie, o meglio obbligatorie in qualsiasi stato, e se uno stato non riesce ad averle a causa di un conflitto appena avvenuto mi sembra giusto dargli una mano...
Le questioni estere sono molto delicate... Voi che ci tenete molto non potete generalizzare in questo modo... E' sbagliato...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:39    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Le altre missioni che hai citato sono missioni ONU o missioni di cessate-il-fuoco o delegazioni di esperti per formare i militari(albania-malta)...

e qui ti sbagli caro paciock...sono operazioni ancora in atto!
eppure...di queste non se ne parla mai...
non è anche questo un controsenso?!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Lo sai qual'è il problema cocci?? E' che in iraq ci siamo andati noi... Siamo andati a mantenere l'ordine in una situazione di chaos che abbiamo creato noi... E' un controsenso no???


Su questo ti potrei anche dare ragione. Saddam era l'unica cosa che teneva a freno la Maggioranza Sciita del paese che, una volta tolto di mezzo il Rais, si è scatenata come oggi vediamo

paciock87 ha scritto:
Come un controsenso è il kosovo dove ci siamo andati noi dopo che gli abbiamo dato i soldi per comprarsi le armi... E' il principio che è sbagliato...



Qui no. se parti da questo presupposto devi sapere che il crollo di imperi come quello Sovietico,Ottomano e la fine del Colonialismo stesso, hanno contribuito a riversare tonnellate di armi in tutti i posti citati da Ele è almeno altrettanti.
in Kosovo c'era una cosa che si chiamava "pulizia etnica" e che L'onu si è sentita in dovere di fermare con la forza.
anche li a suo modo si è ripetuta la "questione Iraquena" in quanto Tito aveva "unificato" le popolazioni balcaniche nella cosiddetta Jugoslavia che veniva tenuta insieme dalle armi e dal suo potere.
una volta venuto a mancare , mi sembra per cause naturali, Tito si è scatenata la guerra.
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

Non ho mai detto che non sono in atto... Attenzione...
Che non se ne parla mai è vero... e che te la prendi con me??? Sono io che faccio l'informazione??? Io m'informo di mio, e stai sicura che chi è sensibile a certe tematiche le conosce... Purtroppo certe sono quasi impossibili da approfondire perchè c'è poca roba su internet... quindi io ne conosco in pratica solo l'esistenza e che ci fanno lì...
E poi se vogliamo fare i pignoli fyrom è stata chiusa, croazia idem...
E le uniche missioni di guerra sono iraq afghanistan, kosovo e bosnia... Al contrario delle altre che sono missioni di cessate-il-fuoco...
O sbaglio???
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

ele, il tuo elenco non ha molto senso: in iraq l'ONU ha detto che non si doveva intervenire, è stato fatto dagli americani e noi eravamo con loro, contro l'onu
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:55    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Non ho mai detto che non sono in atto... Attenzione...
Che non se ne parla mai è vero... e che te la prendi con me??? Sono io che faccio l'informazione??? Io m'informo di mio, e stai sicura che chi è sensibile a certe tematiche le conosce... Purtroppo certe sono quasi impossibili da approfondire perchè c'è poca roba su internet... quindi io ne conosco in pratica solo l'esistenza e che ci fanno lì...
E poi se vogliamo fare i pignoli fyrom è stata chiusa, croazia idem...
E le uniche missioni di guerra sono iraq afghanistan, kosovo e bosnia... Al contrario delle altre che sono missioni di cessate-il-fuoco...
O sbaglio???


Queste sono già cessate da un pezzo.

e poi "ufficialmente" ( tra virgolette per un buon motivo) il Cessate il Fuoco è stato dato anche in Iraq e Afghanistan. anche se poi non è stato cosi.
ma non è giusto accomunare tutti i teatri di guerra in quanto presentano caratteristche molto differenti l'uno dall'altro.
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta Grillo Grintoso... C'è qualcosa che no va...

Le operazioni che hai evidenziato sono ancora aperte, anzi certe sono state riaperte anche recentemente... E queste informazioni non vengono da un sito a caz.zo ma da quello dell'esercito... Wink

Poi un conto è la guerra di jugoslavia dopo la morte di Tito(1980)... Che è venuto il fuori il chaos...
E un conto è la guerra dei balcani(1998) promossa da d'alema dopo che aveva dato i soldi a milosevic... Oltrettutto legittimata dalla NATO e illeggitimata dall'ONU... Anzi quella fu la mossa decisiva della Nato stessa per screditare l'Onu...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 22:17    Oggetto: Rispondi citando

allora.

ho sbagliato io xkè ho confuso la guerra di tito con quella nei balcani.
ma il Discorso della Pulizia Etnica di Milosevic rimane...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non sono tanto sicuro che D'alema gli abbia dati i soldi....troppo facile...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Per i soldi di d'alema ti dico solo una parola Telekom-Serbia... Guarda quanti soldi lo stato italiano ha dato a Milosevic...
E poi sono sicuro che l'Onu non ha leggittimato l'intervento iniziale...
Anche perchè il patto di attacco è stato proposto dalla Nato 5 giorni dopo che è stato eletto d'alema...
Top
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 16:03    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me ritirare le truppe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha senzo ...
cioè l'italia s è presa un impegno e deve portarlo a termine fino alla fine....
Capisco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x alcuni la guerra è sbagliata ma ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s puo dire :
" ok .. adesso sgombriamo!"
esiste *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la fase postwar *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spesso è molto + difficile della guerra .
ora l'iraq sta meglio d prima , almeno cm governo , ma bisogna saldare le basi ...
no?
bacini...
!Giulyetta!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Su questo un po' sono d'accordo con Giuly...
Ormai che ci siamo andati, cerchiamo di rimettere un po' a posto le cose.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

giusto...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha alcun senso andersene ora e lasciare le cose in 13...mi sa tanto che ttt le persone che vanno a fare i pacifisti sventolando una bandiera...debbano prendere in mano la situazione e fare qualcosa d convcreto...perche fin quando sventoleranno bandiere l'iraq rimarrà tale e quale se nessuno fa qualcosa d serio e concreto!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 10 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org