Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


"la vostra prima volta"
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 37, 38, 39  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:10    Oggetto: Rispondi citando

anche ma

http://it.wikipedia.org/wiki/Satiri
Top
sponsor
sponsor
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

capito ttt
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Non le sapevo queste cose ma mi sono fatta 1 idea in più...
Grazie Eddy... Very Happy
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
cioè è normale .. a qst età dovrei farlo x avere un figlio?


perchè il verbo "dovere"?
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

ho usato il verbo dovere x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dire troppo esplicitamente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a qst età IO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo faccio certo x riprodurmi!!! va bene così???
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo potrebbe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la kiesa ha un po allentato la presa sulla questione ...ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* rimane della sua posizione ..e cioè : niente sesso prematrimoniale e senza scopo puramente riptoduttivo! ...
Quindi noi adolescenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo si fa ... pekkiamo?
cioè io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai capito se la cosa è mal vista e basta .
o è tanto malvista da doversi confessare .
o è malvista, ma la si fà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* e quindi ... tanto meglio! Wink Cool
... Qualcuno saprebbe rispondermi???
bacini...
!Giulyetta!
PS : Grazie a tutti ma ... io ho capito la posizione della kiesa!!! la mia domanda è XKè QUELLA ??? e ... IL SESSO PREMATRIMONIALE è CONTRO I PRINCIPI CRISTIANI?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* .. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* smetteremo certo d farlo xkè lo dice la kiesa!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

x avere una risposta dovresti chiedere a InnocenzioIII e gente simile...

per adesso la democrazia di cui godiamo, ci permette di fare quello che ci pare in merito alla nostra vita sessuale.


ora ritornia IT x favore
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

ok ...
scusate l'OT!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bello!!!
possiamo "andare" senza "moltiplicarci"!!!!
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Un don a proposito di affettività, sessualità e co. ha risposto così:

don ha scritto:
La dottrina della chiesa si è evoluta più e più volte e per fortuna si evolverà ancora! Altrimenti non si spiega come mai Giovanni Paolo II (che non è stato il più progressista dei papi) abbia saggiamente chiesto scusa per i peccati e per gli errori commessi dalla chiesa (ispirati a volte da false teorie ecclesiastiche).
Anche in ambito di sessualità si è evoluta; solo un esempio. Per molto tempo si è creduto - sulla scia della riflessione di Agostino e del neoplatonismo che svalutava totalmente il corpo - che la sessualità in sè fosse negativa e che il peccato originale si trasmettesse nei bimbi attraverso il rapporto sessuale (che da sempre è all'origine della vita); in tempi più recenti si è scoperto che la sessualità è buona, anzi, molto buona e che il peccato originale è un'altra storia.
Per un certo tempo si è creduto che l'unica giustificazione plausibile al rapporto sessuale e al matrimonio fosse la procreazione; nel '900, stimolata dalla cultura e dalla filosofia personalista, la chiesa ha recepito ed evidenziato anche l'altro fine non meno importante del primo: il fine unitivo, ossia lo scambio di tenerezza e di affetto e la dimensione del piacere che non è più stato condannato (a meno che non sia cercato in modo egoistico e irresponsabile, fuori dal contesto di un amore fedele, maturo e aperto al dono della vita).

PS: ma il problema morale da risolvere è l'uso del preservativo? Non è forse una questione secondaria rispetto al problema morale autentico: che la sessualità sia espressione di un amore maturo, responsabile, affettuoso ma anche impegnato e segnato dalla logica del dono e dalla passione per il bene dell'altro? Non è questo l'essenziale su cui dovremmo anche noi riflettere, pregare e lottare insieme in un tempo così irresponsabilizzante?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 22:30    Oggetto: Rispondi citando

Allora in teoria la religione cristiana vuole evitare che per te il sesso diventi un vizio e che quindi ti distolga, in quanto fonte di piacere, dalla verà felicità che è quella predicata dalla religione...
La chiesa condanna il troppo-sesso, prima o dopo il matrimonio... Ma non solo quello, ma anche il troppo mangiare, il troppo bere, il troppo arrabbiarsi, il troppo guardare gli altri, il troppo attaccarsi alle cose materiali, il troppo volersi sentire superiori agli altri... (i 7 vizi capitali per chi no l'avesse capito)
Ma questo 2000 anni fa... Molto probabilmente se ci fosse stato il problema della Droga ai tempi di Abramo ci sarebbe stato un ottavo vizio capitale, Drogarsi... Se ci fosse stato anche il culto della bellezza ci sarebbe un nono vizio capitale, il Narcisismo...
Io la vedo un po' così...
Certo a mio parere le regole ei dogmi cristiani andrebbero cambiati, rispettando il messaggio divino...
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 22 Mag 2006, 22:56    Oggetto: Rispondi citando

ricordo che la Chiesa si fa portavoce di un messaggio sempre nuovo...QUELLO DI CRISTO!
quindi...credo non sia "scema" da andare avanti con i prosciutti davanti agli occhi:non è "conveniente" a lei e ai fedeli...
quindi,secondo me,prima di proporre cambiamenti per le regole e i dogmi...pensiamo a far nostro il vero messaggio di Cristo!
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 00:50    Oggetto: Rispondi citando

ma pensiamo a farlo senza tanti problemi! Wink Cool
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 13:52    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
pensiamo a far nostro il vero messaggio di Cristo!


Concordo... vediamo di rendere nostro il messaggio di Cristo che è un messaggio di Amore, ed anche quando ci dice che la Vera Felicità è amare ed essere amati...

E se c'è un messaggio divino come dice paciock87 credo sia, ma corregetemi se sbaglio, "Io sono la Via la Verità la Vita" ... credo che sia uno dei primi e uno dei messaggi che Lui ci lancia. A noi poi la scelta di farlo proprio, di seguire determinati insegnamenti e valori, determinate scelte decisioni... a noi...

Giustamente Giuly dice ma pensiamo a farlo senza tanti problemi!. Credo che alcuni si pongano questi problemi, primo perchè molti basano "il farlo" su un Amore, altri lo basano su una Felicità di coppia... altri ancora se ne sbattono di tutto e lo fanno e basta senza problemi... e poi mi vengono a dire che sono cattolici e magari scout AGESCI con la C...

Non prendete le mie parole con tono di accusa, anzi... sono mie riflessioni personali... perchè non mi piacciono le persone che fanno le cose e poi dicono altro...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 15:55    Oggetto: Rispondi citando

cioè scusa . . .
quindi secondo te uno scout dovrebbe farlo sl x amore e rispettando dei principi spirituali!
scusami ma io prima *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una ragazza !
e sinceramente sento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la kiesa e il sesso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* due cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vanno insieme . . .
e nemmeno Dio . . .
Cioè l'ultima cosa a cui penso qnd lo faccio, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutto il rispetto, è Nostro Signore!!!
. . . E io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il sesso è sl divertimento . . . ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è necessario amare tutti quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui lo fai . . .
ma dai è assurdo ! cioè credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* amiate tutti quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui capita!
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 16:16    Oggetto: Rispondi citando

un po' mi spaventi Giuly...si certo il sesso è anche divertimento, ma non lo si fa con chiunque, lo si fa, almeno per me, con una persona a cui sei affettivamente legato (dato che io non credo nell'amore a 18 anni)
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Martedì 23 Mag 2006, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

francamente non penso che il darsi o meno sia legato così tanto alla chiesa

quanto più al rispetto di se stessi
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 37, 38, 39  Successivo
Pagina 10 di 39


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org