Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


"la vostra prima volta"
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 37, 38, 39  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

" ..Non credo sia giusto giudicare ne le xsn ne la loro vita..."

qst frase parla da sola!
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Yeah yaeh... Cool
Grande Scoiattolo... Wink
Non servono altre spiegazioni... thumleft
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Scoiattolo preciso ..
vuoi sapere la risposta dei cattolici , della Kiesa.. (almeno i tradizionalisti) ..
a) niente sesso con contraccettivi


b)niente sesso prematrimoniale



c) niente sesso .
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

questo,infatti,lo dici tu...
ora la Chiesa capisce che sono passati i tempi in cui la gente non faceva sesso fino al matrimonio ecc.
ok,non è per i contraccettivi perchè per la Chiesa il sesso è il mezzo che rende concreto l'amore di una coppia facendo nascere un figlio.
quindi mi sembra giusto l'ideale che c'è sotto:non è un proibire il sesso senza amore per il gusto di proibire ma è un mettere in chiaro che per la Chiesa il sesso va oltre il semplice piacere.
quindi non "esagerare" troppo...guarda l'altro lato,che magari ti è scomodo
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 19:40    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia scomodo a me .. ma è scomodo a tutti quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno sesso x provare piacere! ...
cioè la kiesa condanna ancora il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s fa sesso senza voler fare un figlio!...
cioè io dovrei andare a confessarmi xkè lo faccio??? sinceramente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi da un senso d colpa ..
i valori della kiesa ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un po cambiati è vero , ma rimangono ideali d fondo a mio avviso + ridicoli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cattolici e troppo tradizionalisti...
e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai capito una cosa ..
vi prego spiegatemela ...
XKè LA KIESA è CONTRO IL PIACERE SESSUALE ???
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi dite XKè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ACCETTA I CONTRACCETTIVI O CS PENSA DEL SESSO IN GENERALE...
vorrei semplicemente sapere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è d male a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* voler fare un figlio qnd lo fai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la xsn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ami...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

lei non è contrario al piacere sessuale...ma è contraria al piacere e basta,senza il fine di procreare...
non può rinnegare totalmente gli antichi valori su cui si basa...può adattarsi ai tempi che corrono,ma non può cancellare le sue basi...
e mi sembra giusto.
tra l'altro ti ricordo che l'uomo ha il libero arbitrio:Dio ti lascia scegliere...
puoi fare quello che vuoi,nel rispetto degli altri.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto criticando le basi ! ..
sto solo dicendo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ormai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ai più devoti capita d farlo senza voler procreare ....
e poi scusa xkè uno s dovrebbe confessare se gli piace???
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la trovo una colpa ..
ma forse qst argomento, mi rendo conto, è troppo diff da affrontare in un forum ..
xò secondo me rimane il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* puoi dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è sbagliato fare sesso x provare piacere e basta.
cioè è normale .. a qst età dovrei farlo x avere un figlio?
se fosse così ne avrei già a migliaia! (immaggino solo la reazione dei miei! Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green )
voglio dire, secondo il clero io dovrei avere un parto gemellare ogni volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* faccio l'amore???

ps : Grazie x i kiarimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi dai sull'argomento ..
magari *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco bene la reale posizione della kiesa ...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Il mio prete mi ha detto una volta che per la Chiesa ufficiale non è sbagliato fare sesso nel matrimonio anche non per avere figli: è comunque un modo di vivere la coppia.
Quello che per la Chiesa ufficiale è sbagliato è fare sesso con persone che non sono proprio il tuo lui/la tua lei, e per la Chiesa il modo di sancire ufficialmente questo (che una persona sia il tuo lui/la tua lei) è il matrimonio.

Almeno, questa è la posizione della Chiesa spiegata dal mio prete, io su questo argomento non ho un'idea precisa, anzi non ho proprio nessunissima idea...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 11:08    Oggetto: Rispondi citando

ma infatti non ti ho detto che,una volta fatto sesso,devi correre a confessarti...oramai si è persa l'importanta anche di quel sacramento.
la Chiesa è consapevole che i tempi sono cambiati ma cerca comunque di far sentire la sua voce.mi sembra normale come cosa,no?
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 11:51    Oggetto: Rispondi citando

sì ma xkè è proprio QUELLA la sua voce???
vabbè forse qst è una domanda a cui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m potete aiutare a risp.
xò io c penso a volte ..
cioè xkè dp sposati sì ... e prima no?
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe essere sbagliato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*? o giusto in entrambi i momenti ?
vorrei sl sapere se x la kiesa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sbagliati i rapporti sessuali d adolescenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sposati oppure no ...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Si, per la Chiesa ufficiale si, i rapporti prematrimoniali sono sbagliati.
Penso che sia perché era così nella cultura dei popoli dei primi cristiani, e la chiesa ha inglobato questo principio insieme ad altri quando ha stabilito le "regole del cristianesimo"...
Non mi pare che ci sia scritto nei Vangeli.
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Prendendo x base che la chiesa ha come Valore la verginità( eh si mia cara giuly a loro idea non la farai cambiare)

1) I contraccettivi ti dirò che no ne so molto ma credo che lo trattino come un "impedimento" al naturale svolgersi delle cose....mi informerò e ti farò sapere

2) Partendo dal presupposto indicato all'inizio del Post, il sesso viene visto come peccaminoso in quanto concerne parti "diaboliche" del corpo umano...almeno questo è un concetto base che si è alleggerito nei secoli x fortuna...

3) niente sesso un corno. il Signore dice "andate e moltiplicatevi".
si può ricavare un ragionamento fatto da S.agostino che se non ricordo male diceva:
"il sesso è la punizione per il Peccato Originale! da quel nefasto giorno siamo costretti ad abbassarci a metodi diabolici per riprodurre la nostra specie quindi dobbiamo limitare al massimo questa Diabolica pratica"

ovviamente il tutto è più morbido di quanto ho detto, in quanto nei secoli, la Chiesa si è aperta alla modernizzazione che l'avanzamento scientifico comporta.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

addirittura parti diaboliche...mhè!!!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:04    Oggetto: Rispondi citando

come ho detto. era considerato cosi.

se fai caso i Satiri e lo stesso Satana sono raffigurati coi genitali al di fuori...mentre gli stessi angeli , che in teoria sarebbero di nessun sesso, sono tutti maschi...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 19:06    Oggetto: Rispondi citando

ah..capisco...ma i satiri *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* erano quelli metà animali e metà uomini che raccontavano le poesie?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10 ... 37, 38, 39  Successivo
Pagina 9 di 39


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org