Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


USCIRE O NON USCIRE? questo è il dilemma
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
OrNiToRiNcOeSiBiZiOnIsTa





Registrato: 14/05/06 18:18
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:05    Oggetto: USCIRE O NON USCIRE? questo è il dilemma Rispondi citando

ciao..è ormai da qualke tempo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi faccio sempre la stessa domanda: ESCO O NON ESCO DAGLI SCOUT????

il punto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in reparto ormai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi diverto +..ma quando ci sono eventi di zona o campi gemellati etc mi torna una voglia assurda di contnuare xk mi rendo conto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è veramente una cosa fantastica..ma poi..torno alla vita di reparto..e mi viene voglia di smettere..e c è anche il problema *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo tengo nascosto alla maggior parte della gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* conosco..e la questione si fa sempre + pesante.....ma sono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capo sq..e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me la sento di lasciare il mio fardello a uno del secondo anno...

voi cosa dite?? vi siete già trovati nella mia stessa situazione?? Sad

siatemi di aiuto grazie


(spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sezione sia giusta)
Top
sponsor
sponsor
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco benissimo!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella tua stessa situazione:*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* C Sq e ho perso l'entusiasmo nello Scoutismo,a volte mi verrebbe da lasciare tt(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perkè in qst periodo la Sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta collabborando molto)...a volte invece mi succede di venire su tuttoscout,leggo i vari interventi,penso a qnt esperienze ancora devo vivere in Reparto e mi sembra k mi sia tornato l'entusiasmo.Così vado all'incontro....e mi annoio da morire e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo l'ora k l'incontro finisca!!!
Un mio Capo si è accorto d tt ciò e proprio oggi mi ha parlato:mi ha raccontato alcune sue esperienze,mi ha fatto ridere e divertire.E poi alla fine mi ha detto di riflettere bene su qst cosa perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è bello fare qualcosa senza il sorriso sulle labbra,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo Scautismo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un obbligo e se voglio uscire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* libera di farlo e k *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* momenti k prima o poi "colpiscono" ogni Scout..sta a me capire veramente cosa è per me lo Scoutismo,prendere una decisione e metterla in atto.
Io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* SUPER CONFUSA (proprio cm te) ma spero k almeno le parole dl mio Capo(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te le ho scritte tt...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tr!) t possano servire e far riflettere...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me sta capitando al stessa cs..orami cerco d evitare le riunione cm la peste....la mia sq sta fallendo e mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stancata d fare ttt io.....ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* resistero fino al campo.....spare che in clan cambiera ttt
Top
OrNiToRiNcOeSiBiZiOnIsTa





Registrato: 14/05/06 18:18
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:38    Oggetto: Rispondi citando

+ *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* altro..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so..fare cose tipo momenti di preghiera (ho rifleeso a lungo e sono giunto alla conlusione di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* essere credente..e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* continuare a essere credente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* praticante tanto x dire di credere è stupido) oppure *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so..attività del tipo creare cose *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la carta..mi annoiano a morte..ma quando poi c è il bivacco intorno al fuoco e mi metto a cantare e a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensare ai miei probemi etc..mi sembra una tra le esperienze + belle della mia vita..il punto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato proprio agli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fato le + belle esperienze..dormire stotto le stelle..cantare a squarcia gola senza pensare a cosa pensa la gente..assaltare la cambusa..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dormire x tutta lanotte..rimanere disperso in cima a una montagna durante l hike e sapere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi hanno kiamato il soccorso alpino..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avere paura di dire ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso..

ma il punto è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questo succede si e no 4 o 5 week end in tutto l anno e in è il campo..
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Guarda... Di attività pallose se ne fanno... Lupetti, Reparto, Clan... Non mancano mai... Però sono sempre riuscito a divertirmi perchè ero io che lo desideravo in primis... E' facile dare la colpa alla comunità o a qualche altro... Siamo noi che ci rompiano il più delle volte, non gli altri che ci fanno rompere... Almeno io, se mi voglio divertire mi diverto... Non c'è dubbio... Attività pallosa o non...
Io penso che ci devi pensare... Lol... Scusate il gioco di parole... Alla fine è una scelta difficile se c'è ancora qualcosa che ti piace... Io direi, inizia a porti in un modo diverso alla prox riunione... Forse qualcosa cambia...
Comunque, non per fare il portasfiga o altro, di solito il Clan fa una bella "pulizia"... E' la prova del 9... Troppe persone ho visto lasciare in Clan...
Top
Anatroccolo Curioso





Registrato: 05/04/06 19:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

Al mio ultimo anno di reparto ero solo...e non dico per dire, tutti quelli della mia età, avevano mollato di brutto, eravamo in 14, e da un giorno all'altro ero solo!(c'era anche una guida, ma era l'unica guida rimasta, non fecwero neppure la sq!)
Le motivazioni non le ho trovate attorno a meo nelle cose che ho fatto, ma in me!
Stà a te fare la differenza! Wink
Come poi a detto tartarughina nessuno penso che obblighi allo scoutismo, e lo stesso, non è una proposta che a tutti calza! Sad
Ma due cose:
- la prima, come il lupetto dell'ultimo anno non ne può più del racconto, l'esporatore/guida dell'ultimo anno inizia ad avere la piena delle attività del reparto! E una volta in Clan saprai qual'è la tua strada, come diceva paciock87! Confused
- la seconda ricordala sempre, per mè a voluto dire molto, anche se puo sembrare una banalità, spero possa aiutare anche te, "non bisogna fare le cose per divertirsi, ma divertirsi nelle cose che si fanno" (by Orso Famelico)
Solo la frase tra virgolette, il resto è tutta farina del mio sacco! Very Happy Very Happy
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Visto k ormai ho vi ho "confessato" la mia "crisi" avrei bisogno di kiedervi un consiglio...qst domenica è prevista un'uscita di Sq (e ricordo k *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io la C SQ!!!).Sinceramente a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* va di farla (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perkè mi sento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poco motivata dll mia Sq...tocca sempre fare a me tutto quanto e loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi danno mai 1 mano!!!) ma quando ho proposto circa un mese fa alle mie squadrigliere di farla loro erano molto entusiaste(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se poi quando ho kiesto loro qualke idea per organizzarla,in modo da passarla bene senza k ness1 si annoiasse) loro come sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno mosso neanke un dito e mi hanno lasciata da sola a "mangiarmi la testa"!
QUINDI ORA COSA DOVREI FARE?!?
Mi dispiace rimandare l'Uscita perkè mi è sembrato k volessero farla...ma come posso affrontarla se già un semplice incontro di Reparto è diventato quasi un "Inferno" per me?!?
HELP ME PLEASE!!!!!! Sad Crying or Very sad Sad
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

guarda la stessa cs è successa a me....è da circa 2 mesi che dobbiamo fare la 2 uscita d sq per la seconda impresa per la specialità ma loro sembrano molto piu demotivate d me...ormai la riunione la faccio io e la mia3 e 4 d sq se ttt va bene.....quindi comincio a pensare che a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne frega niente della loro specialità quando la vorranno veramente fare l'impresa saranno loroa venire da me a chiedere d fare luscita...io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un capo sestiglia cehdevo organizzare ttt io....possono alzare il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* dalla sella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro ogni tanto...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se mi spiego..... Evil or Very Mad
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Ti spieghi benissimo e purtroppo come ho già detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nelle stesse condizioni.Per esempio domani all'incontro di Reparto la mia Sq deve animare il momento di preghiera.Le altre volte ho sempre fatto un incontro in + per decidere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le altre cosa fare e loro sai cosa facevano?!?Si è presentavano all'incontro annoiate,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ascoltavano e quando proponevo ciò k io ritenevo + opportuno fare loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi facevano neanke finire di parlare anzi dicevano:"SI,SI,STA TUTTO BENE!!!ORA POSSIAMO ANDARCENE?"...quindi organizzavo tutto da sola e loro si prendevano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il merito(questo è successo per tante altre cose:finanziamento,attività,ecc.).Questa settimana invece *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho fatto nessun incontro(e loro neanke si sono fatte sentire) e voglio proprio vedere cosa diranno domani quando dirò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho preparato un bel niente(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* preparerò lo stesso qualcosa...ma lo dirò solo alla fine dopo 1 bella sgridata...)!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto sbagliando,pima o poi devono capire k devono cambiare atteggiamento,k la Sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è composta solo da me...spero k ciò avverrà domani davanti all'evidenza!.....OPPURE SBAGLIO TUTTO E SONO TROPPO "CATTIVA"?
Top
sponsor
sponsor
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Ehm...scusa Lupetta Coraggiosa...Comunque cosa mi consiglieresti di fare per quanto riguarda l'Uscita?!?!?!?!?!?!?! Rolling Eyes Question Rolling Eyes
(questa domanda comunque non è rivolta solo a Lupetta Coraggiosa/gliel'ho kiesta a lei perkè mi sembra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci troviamo nella stessa situazione/...ma se c'è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualc1 altro k mi vuole dare un consiglio.....lo faccia pure!!!!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* DISPERATA Crying or Very sad !!!!!!!!!!!!!)
Top
OrNiToRiNcOeSiBiZiOnIsTa





Registrato: 14/05/06 18:18
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 20:22    Oggetto: Rispondi citando

boh potrei consigliarti ma dovresti dirmi se state facendo qualke impresa
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 22:17    Oggetto: Rispondi citando

intanto t consigni per l'incontro d *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dirgli che invece l'hai preparato....ma dopo la cazziata prese dalla paura d fare brutta figura cercheranno d inventarsi qualcs all'ultimo minuto...e allora le aiuterai dando loro qualche idea...ma senza far capire che tu hai gia ttt in mente...in questo modo faranno cio che vuoi...e poi se cè una cs che ho capito qst'anno è ce se fai capire loro che c sarà sempre il capo a parargli il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* faranno mai un cavolo e si prenderanno ttt il merito...allora a qst punto io preferisco essere una sq d *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* piuttosto che fare ttt sola....
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 22:19    Oggetto: Rispondi citando

per l'uscita d sq...cerca d fare una riunione dove siano presenti ttt e gli dai la notizia che la sq da questo punto in poi sara gestaìita da loro...tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarai ne capo ne vice e dovranno fare ttt da sole..(naturalmente tu le controllerai sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se unpo alla lontana!!!)..se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* basta questo a farle smuovere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so che dirti prova.... Embarassed Embarassed
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre fatto capire ai miei squdrglieri chi era il capo... Riconoscevano in me il verbo (anche se pare brutto detto così, ma è la verità) e facevano tutto quello che gli dicevo... Al mio quarto anno guidavo la canoa ma non remavo... Se avessi incominciato a remare chi l'avrebbe guidata??? Si sarebbe srotolato tutto...
Fai capire alle squadrigliere qual'è il tuo ruolo... Certo adesso è un po' tardi... Ma devi fare qualcosa se al campo estivo non vuoi morire...
Il tuo ruolo è di essere il capo... Loro devono fare, te devi solo organizzare il lavoro e dargli una mano... Se gli dici che non hai fatto niente che risolvi??? Ti sei abbassata a loro... Dividi il lavoro, spartisci i compiti, esorta a svolgerli, fagli fare quello che gli piace di più, rompi le palle, parlaci singolarmente... Se io non avessi fatto così non sarei mai riuscito a prendere la specialità di squadrglia, a rifare l'angolo, a fare l'autofinanziamento, a fare le 3-4 imprese che ho fatto e ad andare al campo nazionale con una squadrglia serena e responsabile, tutto in un solo anno...
Top
Anatroccolo Curioso





Registrato: 05/04/06 19:44
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Martedì 16 Mag 2006, 01:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ho sempre fatto capire ai miei squdrglieri chi era il capo... Riconoscevano in me il verbo (anche se pare brutto detto così, ma è la verità) e facevano tutto quello che gli dicevo... Al mio quarto anno guidavo la canoa ma non remavo... Se avessi incominciato a remare chi l'avrebbe guidata??? Si sarebbe srotolato tutto...
Fai capire alle squadrigliere qual'è il tuo ruolo... Certo adesso è un po' tardi... Ma devi fare qualcosa se al campo estivo non vuoi morire...
Il tuo ruolo è di essere il capo... Loro devono fare, te devi solo organizzare il lavoro e dargli una mano... Se gli dici che non hai fatto niente che risolvi??? Ti sei abbassata a loro... Dividi il lavoro, spartisci i compiti, esorta a svolgerli, fagli fare quello che gli piace di più, rompi le palle, parlaci singolarmente... Se io non avessi fatto così non sarei mai riuscito a prendere la specialità di squadrglia, a rifare l'angolo, a fare l'autofinanziamento, a fare le 3-4 imprese che ho fatto e ad andare al campo nazionale con una squadrglia serena e responsabile, tutto in un solo anno...


Come non quotare si saggie parole, occhio che però non deve diventare dittatura, devi responsabilizzare la squadrglia, e colmare le lacune attraverso un passaggio della tua esperienza a loro, ma non devi fare tu! Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org