Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Università&Lavoro...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 13 Mag 2006, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

pikkio ha scritto:
voi, marco e pigo, parlate di lavoro e siete giustamente pessimisti della situazione italiana.
io ancora non ci sono dentro ma so già che nella mia terra non ci potrò stare.......l'abruzzo non offre tanto, anzi nulla......ma non è solo questione di sud, è proprio l'economia del bel paese che sta ristagnando


Dipende da cosa vuoi fare. Non sempre è necessario spostarsi da casa.

Ciao
ZIO
Top
sponsor
sponsor
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

a me piacerebbe insegnare, ma le liste di collocamento nelle scuole sono chilometriche già per gente che è in attesa da decenni.......figurati per una che si proporrà nel mondo del lavoro intorno ai 25 anni
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 20:24    Oggetto: Re: Università&Lavoro... Rispondi citando

Zio ha scritto:
paciock87 ha scritto:
Volevo sapere se siete fiduciosi nell'Università Italiana e nella Situazione Lavorativo in Italia... Vi permette poi di lavorare nel settore che vi piace??? Oppure, vi apre le giuste porte al mondo del lavoro???


Vi riporto la mia esperienza.
Io mi ritengo, per ora, abbastanza fortunato. Sto facendo un lavoro che mi piace e proprio nel campo per cui ho studiato.
Il prezzo da pagare per ora è stato quello di dovermi accontentare di contratti a progetto e di aver dovuto cambiato città. Ma non mi lamento.
Ad altri miei compagni di corso è andata peggio di me.

Ciao
ZIO


Non ti da fastidio stare in questa situazione?? Ok, Fai quello che ti piace... Ma hai dovuto fare delle megarinuncie, non sei sicuro che scaduto il cococo ti riprendano... Cavolo, so grosse cose queste...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

io vorrei lavorare in italia ma ..*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare?
xkè io vedo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riescono praticamente solo i figli dei figli dei figli dei figli dei figli dei figli dei figli dei figli dei figli dei figli ...del sidaco o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so io!
bacini...
Giuly Laughing
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:10    Oggetto: Rispondi citando

io sono un perfetto sconosciuto e riesco.
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:32    Oggetto: Rispondi citando

ma io voglio arrivare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se sei un xfetto sconosciuto t sputano in faccia ..
(parlo in generale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è assolutamente un offesa a te o a qll *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fai..)
a proposito ..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fai ?
il perfetto sconosciuto? Laughing Laughing Laughing
skerzo...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:34    Oggetto: Rispondi citando

No lavoro come Geometra in una Impresa Edile
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 14 Mag 2006, 21:45    Oggetto: Rispondi citando

ok ..
bè è un po diverso da quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vorrei fare io ...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Lunedì 15 Mag 2006, 14:38    Oggetto: Rispondi citando

A me piacerebbe prendere la Facoltà di Infermieristica o comunque lavorare nel Sociale... Embarassed
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 10:13    Oggetto: Re: Università&Lavoro... Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Non ti da fastidio stare in questa situazione?? Ok, Fai quello che ti piace... Ma hai dovuto fare delle megarinuncie, non sei sicuro che scaduto il cococo ti riprendano... Cavolo, so grosse cose queste...


Diciamo che fastidio non è il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere la mia situazione.
Nella vita ci troveremo sempre davanti a delle scelte, lo scoutismo ci insegna anche questo, e la strada spesso è in salita.
Guardiamo anche i lati positivi: sto facendo molta esperienza, il centro per cui lavoro è abbastanza famoso: tutto fa curriculum, anche se non dovvessi essere assunto a fine cococo.
Anche il fatto di aver dovuto cambiare città lo puoi intendere come un primo passo verso l'autonomia personale. non si può mica sempre vivere con i propri genitori, no?
Come diceva già qualcun'altro in Italia non ci sono solo raccomandazioni. Bisogna solo mettere tanta passione e impegno in quello che si fa.

Ciao
ZIO
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 20 Mag 2006, 10:23    Oggetto: Rispondi citando

io direi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in italia c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* praticamente solo raccomandazioni ..
e se metti passione e impegno in quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fai hai + possibilità d riuscire sì, ma una su mille!
Top
Pigo



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 27/04/06 18:55
Messaggi: 50
Residenza: Trecate --> Novara --> Piemonte

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 20:08    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
io direi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in italia c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* praticamente solo raccomandazioni ..
e se metti passione e impegno in quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fai hai + possibilità d riuscire sì, ma una su mille!


Non avere troppi pregiudizi sull'Italia. Qualche volta può ancora succedere, ma ormai sono casi isolati.
Per diventare un dipendente statale devi fare concorsi su concorsi, e se vuoi entrare in un'azienda seria ti devi fare un mazzo tanto.
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 20:42    Oggetto: Rispondi citando

boh...secondo me parlando di raccomandazioni si sbaglia..ok,ce ne sono-lo ammetto...ma quanto sarà la percentuale?1% se è già tanto!
in realtà noi tutti vorremmo fare successo facendo nulla...beh...mi dispiace ma non è così.
nessuno aspira a un lavoro da solo...ci saranno altre migliaia di persone che puntano allo stesso obiettivo.
bisogna sudare,faticare,sgobbare...ma sono certa che chi arriva non è raccomandato.
mi sembra un po' "offensivo"(passatemi il termine)parlare di maggioranza di raccomandati:ONORE AL MERITO!
vi assicuro che sto parlando per esperienza...perchè ne sto provando tanti di concorsi!
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 20:53    Oggetto: Rispondi citando

brava!
la società dovrebbe essere piena di gente che si fa il "mazzo" per migliorare se stessi e ciò che la circonda
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 21 Mag 2006, 21:15    Oggetto: Rispondi citando

il bello è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la società italiana s fa il mazzo ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* viene premiata qnt dovrebbe xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è figlia d nessuno! (la maggioranza)
ma ammetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esistono quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facendosi il mazzo vanno lontani...
ma è veramente l'un percento!!!!
bacini...
!Giulyetta!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org