Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


"la vostra prima volta"
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 37, 38, 39  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 16:06    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* giudico nessuno...
io parlo d valori veri!
ma lo sapete cos'è un valore?
è più d un principio morale, qualcosa in base alla quale decidiamo d fare determinate scelte....
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* centra la verginità con i valori...
rispondete alla mia domanda xkè qua mi sembra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* girate un po in tondo...
e poi se la verginità è un valore ...allora uno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe mai perderla???!!!!????
...secondo voi fare sesso x la prima volta significa rompere un valore?
....l'unica cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno in comune la verginità e i valori sono la lettera *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui cominciano....
Top
sponsor
sponsor
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 16:16    Oggetto: Rispondi citando

ribadisco che la verginità non è secondo me un valore per distinguere una brava ragazza da una cattiva.....
tutt'al più "non metterla sul piatto d'argento" vuol dire dare a SE STESSI -e non a un valore- molta importanza
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 18:25    Oggetto: Rispondi citando

i valori di una persona sono tali *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* appartengono SOLO e SOLAMENTE a ei
se per te la verginità non è un valore, che ci posso fare?
ma se per altre persone lo è, fammi il favore di fare la scena della Donna vissuta, che siccome ritiene di avere una enorme esperienza in campo sessuale sputa sentenze a tutti quelli che passano

i valori di una persona vengono dalla sua estrazione sociale, dalla educazione che essa ha ricevuto e da tante altre cose

se non riesci a capire cosa sia la verginità al di là del suo significato puramente fisico ( xkè è cosi che mi pare di capire) non sarò certo io a spiegartelo.
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 19:05    Oggetto: Rispondi citando

giuly, spero che tu abbia capito la storia del pane e del prosciutto.
anche perchè di pane ce n'è quanto ne vuoi ma poi ti appanzi, ingrassi, non avrai più spazio nello stomaco per il prorusciutto, dove metterai la nutella poi? Razz
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
valori di una persona sono tali *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* appartengono SOLO e SOLAMENTE a lei

valori di una persona vengono dalla sua estrazione sociale, dalla educazione che essa ha ricevuto e da tante altre cose


E' quello che volevo dire fra le righe...

Giuly ha scritto:
ma lo sapete cos'è un valore?

1- complesso delle qualità positive in campo morale intellettuale professionale per le quali una persona ne è degna di stima
2- virtù, bontà di indole
3- coraggio ardimento eroismo
4- prezzo costo
5- peso purezza taglio intensità del colore
6- valore economico
7- gioielli
8- tutto cio che può essere comprato o venduto in Borsa
9- pregio
10- importanza che ha q.c. sia oggettivamente in se stessa sia soggettivamente nel giudizio dei singoli
11- ciò che è vero bello buono secondo un giudizio personale più o meno in accordo con quello della società dell'epoca e il giudizio stesso
12- durata di una nota
13- significato
...

Il valore può essere molte cose, ma giustamente come osservava GrilloGrintoso e come afferma il vocabolario della lingua italiana è soggettiva la cosa.
Io la penso in un modo
Giuly in un altro
Grillo in un terzo modo
Pikkio in un altro ancora
Bisonte un altro ancora
e così via...

Forse allora bisogna riflettere su cosa sia un valore, su quali sono adesso i valori, su quali uno sente propri...
Ma questo è un altro post... Wink


L'ultima modifica di ScoiattoloPreciso il Mercoledì 03 Mag 2006, 19:08, modificato 1 volta
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Mag 2006, 19:08    Oggetto: Rispondi citando

secondo me grillo ha ragione.
non credo che il valore in se' sia la verginità.
il valore a cui questo aspetto fa riferimento può essere l'amore,per esempio.
mai sentito parlare di amore?beh...forse è ora!
e poi credo che si stia universalizzando il proprio pensiero.
forse è per questo che non mi piace raccontare la mia esperienza personale nei forum:c'è gente che potrebbe darti della "sfigata" solo perchè non la pensi come lei.
non voglio attaccare nessuno(non è vero)...almeno...chi ha orecchie per intendere intenda.
do assolutamente ragione a grillo!
i valori non sono cose universali ne tantomeno devono essere solamente "astratti".
questo è quello che penso...
ma non mi attacco più a questo post..ciau
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 04 Mag 2006, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

A 19 anni non è ancora arrivata la "MIA PRIMA VOLTA"... Embarassed
Questo per tanti motivi troppo lunghi e intimi da raccontare... Embarassed
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 06 Mag 2006, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è vero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x ognuno i valori cambiano ma credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è una somiglianza d fondo ... no?
scusate ma ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco a capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*' x molti d voi la verginità è un VALORE...
la verginità ERA un valore in quei piccoli paesini della sicilia dove dopo la prima notte d nozze s mostravano le lenzuola sul davanzale x far vedere al paesino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la figliola era pura ...
ma adesso?
credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perdere la verginità comporta cambiamenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo fisici ...
ma ricamare troppo sopra sulla cosa ..m sembra davvero farla diventare troppo UN VALORE!
voglio raccontare una cosa :
ultimamente c'è stato un processo...
Avevano stuprato una ragazza e al maniaco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stati dati meno anni solo xkè lei *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era vergine!!!???!!!
cioè quindi se uno stupra una vergine fa danno e una *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha già avuto esperienze rimane meno traumatizzata???
scusate ma qst è proprio una censored colossale!
la perdita della verginità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa rientrare nella categoria "stuprabili"!!!
e a mio parere vergine o no , quello lì è e rimane un * ...e va punito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli anni d galera *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli spettano.
Il solo pensare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se avesse stuprato una vergine sarebbe stato punito cm doveva m fa pensare : quindi una vergine ha più diritto ad avere giustizia???????
Ah , ma certo , dimenticavo ... lei ha UN VALORE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato tolto...
ma daaaaaaaiiiii!!!!
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 11:04    Oggetto: Rispondi citando

giuly ti faccio notare che la sentenza del processo di cui parli è stata ritirata immediatamente perchè era stata considerata vergognosa da tutto il popolo e tutti i legali.
e poi qui, personalmente, non stavo considerando "baldanzoso" il dire di aver fatto sesso prematrimoniale, quanto più il beffeggiare chi non offre la propria intimità a chi non ama

spero di essere stata chiara
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 11:18    Oggetto: Rispondi citando

adesso ripeto quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso sulla verginità xkè mi sa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono stata fraintesa....
Secondo me ognuno può fare quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuole del suo corpo...
io ho semplicemente detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi trovo daccordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una visione troppo "cattolica" della cosa.... e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x me la verginità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è un valore ...quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa il valore d una ragazza! una ragazza vale x altro e ha altri valori da mantenere saldi...
xkè i Valori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si devono xdere ...la verginità, prima o poi, la perdi...
e quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sarebbe... un Valore-dinamico???
bacini..
Giulia
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 11:43    Oggetto: Rispondi citando

forse non hai compreso il senso delle nostre parole
1) nessuno ti ha mai colpevolizzato di aver fatto sesso
2) nessuno ha parlato di religione, chiesa o papa
3) i valori di cui parliamo non sono la verginità o il matrimonio, ma il rispetto di se stessi e degli altri
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Scusate... credo che tutti questi post di commento stanno andando alla grande fuori...

Ripeto... scusatemi l'intrusione, non sono nessuno per dirlo... ma qualcuno qui ha scritto una post sulla ns prima volta.

C'è chi la prima volta l'ha avuta chi no.
C'è chi la aspetta c'è chi la vive
c'è chi la sogna chi ne parla...
c'è chi la vanta e c'è chi la riserva
ci sono persone diverse al mondo (per fortuna Very Happy ) e ora... torniamo al post iniziale? Wink

E smettiamola di insultarci o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di dirci su di tutto... ed a proposito di prima volta... vorrei chiedere o farvi riflettere su una cosa... che probabilemente molti vivono o hanno vissuto... e non riguarda solo il sesso...ma qui ci sta a pennello!

come vivete il fatto di essere scout puri di pensieri parole e azioni?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

...per fortuna che c'è scoiattolo preciso! viking
le do pienamente ragione!
stiamo sfiorando il limite del tono usato nellle discussioni!
ricordiamoci che siamo scout e siamo fratelli di ogni altra guida e scout.
per quanto io possa dare ragione a grillo,sono in dovere di ricordare che questo forum è aperto anche a ragazzi più piccoli di noi(in età di lupetti e primi anni di reparto,per esempio)...perciò,che esempio diamo discutendo così?
si parla della prima volta,un momento importante per la vita di ognuno(al di là che sia un valore o no)e trattiamola come trattiamo altri argomenti(per esempio la fede)...
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 07 Mag 2006, 22:37    Oggetto: Rispondi citando

sì è vero ...
abbiamo passato un po troppo tempo a scannarci a vicenda...
Rolling Eyes ...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*, tornando a la prima volta...secondo me lo fai cm e qnd vuoi...
io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevo trovato la xsn giusta ...
però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo fanno x emulazione :
cioè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensano cose tipo : " devo xkè tutti hanno già" ecc...
la mia classe è piena d ragazze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s credono inferiori xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vergini e s fanno mille complessi!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* storteee!!!
bacini..
!Giulyetta! flower
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 18:56    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
...per fortuna che c'è scoiattolo preciso!
le do pienamente ragione!


Embarassed


Giuly ha scritto:
però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo fanno x emulazione :
cioè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensano cose tipo : " devo xkè tutti hanno già" ecc...
la mia classe è piena d ragazze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* s credono inferiori xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vergini e s fanno mille complessi!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* storteee!!!


I complessi se li fanno perchè è la "società" che le ha educate così. Se lo fai sei qualcuno altrimenti nessuno...
Ma non è solo per il sesso...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 37, 38, 39  Successivo
Pagina 6 di 39


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org